Sognate capelli pieni di boccoli e onde, per realizzare il vostro sogno non è necessario andare dal parrucchiere ma semplicemente acquistare il giusto arricciacapelli.
Avete capito bene amiche mie, un arricciacapelli può essere davvero quello che ci vuole per essere perfette in ogni occasione come se fosse state da un professionista.
È ben noto di come si possono fare i boccoli con la piastra, ma bisogna anche dire che uno strumento specifico sicuramente agevole e semplifica tutto.
Naturalmente però un arricciacapelli non vale l’altro ed è giusto acquistare quello giusto, che abbia una buona resa, che non rovini i capelli, che magari ci faccia i boccoli che sogniamo e, se è possibile, che non costi troppo. Impossibile? Vi sbagliate.
Indice dei contenuti
Arricciacapelli: migliori modelli scelti da noi
Passiamo, adesso, ad una selezione di arricciacapelli fatta da noi.
Abbiamo tenuto presente sia la qualità del prodotto, sia il costo e sia naturalmente la resa ma abbiamo anche selezionato prodotti che fossero facili da utilizzare e maneggevoli.
Arricciacapelli migliori da 200 a 100 euro
Iniziamo con una selezione dei migliori arricciacapelli ad alto profilo, ovvero con caratteristiche davvero eccellenti.
Philips BHB878/00
Il primo modello che andiamo a presentare è un modello firmato Philips, ovvero un marchio ben noto per la sua qualità e professionalità.
La piastra Philips BHB878/00 è un’arricciacapelli automatico con un tempo di riscaldamento di soli 30 secondi ed una selezione della temperatura in diversi livelli.
Il cilindro che va ad arricciare i capelli è più lungo rispetto ad una spazzola classica ed anche a molti altri modelli di arricciacapelli in commercio. Questo fa si che con un solo gesto si possa arricciare una quantità di capelli molto più ampia.
La direzione dell’arricciatura si divide in ben tre modalità: destra, sinistra ed alternata.
Tecnologia Ionic Care per una cura maggiore dei capelli e l’eliminazione dell’effetto crespo.
- Sistema arricciapelli smart: Crea fantastici ricci che durano...
- Cilindro più lungo: Metti in piega il doppio dei capelli in una...
- Tecnologia MoistureProtect Philips: Controlla, adatta, protegge...
Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2
Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 è un arricciacapelli di ultima generazione, automatico, e con riscaldamento a vapore. L’impugnatura è in plastica ma alla fine di essa c’è un vano in cui i capelli vengono risucchiati ed escono ricci.
Ha due regolazioni di temperatura possibili, 210° e 230°C, e tre diversi tempi di posa 8, 10 o 12 secondi con timer acustico.
Il rivestimento interno è in ceramica e ciò lo rende sicuro per i capelli.
I pregi di questo arricciacapelli sono l’arresto automatico dopo 60 minuti di inutilizzo, il multicurler che permette di fare diversi tipi di riccio e infine la possibilità di scegliere la rotazione: orario, antiorario ed alternati per creare acconciature movimentate.
Inoltre sono da segnalare gli accessori per la pulizia dell’elettrodomestico.
Interessante anche la funzione ionica inclusa.
Nella confezione è presente, inoltre, un secondo cilindro con dimensioni più ridotte che è perfetto per chi non ha una chioma troppo folta o per chi desidera avere ricci più stretti.
Indubbiamente questo arricciacapelli è quello più professionale e con la miglior resa estetica, un prodotto ottimo perché facile da usare, velocissimo e sicuro ma non adatto alle tasche di tutti, visto che è il prodotto più costoso tra quelli selezionati.
Di conseguenza ci sentiamo di consigliarlo solo a coloro che ne fanno un uso quotidiano o che lo usano per fare vere e proprie acconciature, così da ammortizzare il costo.
- AutoCurl technology brevettata - Rivestimento in ceramica -...
- Motore brushless con rivestimento Ceramic, 2 temp.(210-230C), 3...
- Tasto per selezionare la direzione del riccio: des-sin-alternata
Arricciacapelli migliori da 100 a 50 euro
Proseguiamo ora con i modelli di arricciacapelli che hanno un rapporto qualità-prezzo davvero ben calibrato.
Imetec Bellissima Beach Waves
Imetec Bellissima Beach Waves è un prodotto molto conosciuto, anche grazie alla pubblicità, si tratta di una piastra arricciacapelli.
Il funzionamento è molto semplice, da un lato ci sono due cilindri di 16 mm e sull’altro lato una piastra ondulata, mettendo i capelli in mezzo si crea un effetto ondulato davvero naturale, inoltre grazie al doppio ferro reversibile ruotando l’estremità superiore, possiamo scegliere di utilizzare la superficie onde strette oppure quella onde morbide.
Questa piastra arricciacapelli è ottima perché facile da usare e molto rapida. Interamente fatta in ceramica, garantisce una distribuzione uniforme del calore, non stressa i capelli e scorre facilmente sulle varie ciocche. Inoltre permette di selezionare la temperatura 160°C, 180°C e 200°C, temperature già impostate ma che permettono di usare l’arricciacapelli davvero a chiunque, a chi hai capelli fini, chi li ha spessi e ricci, e chi li ha lisci.
L’Imetec Bellissima ha tra i suoi pregi il riscaldamento veloce, soli 45 secondi, e la segnalazione termica con led per quando arriva a temperatura, giallo per i 160°C, verde per i 180°C e rosso per i 200°C. Questo prodotto non è adatto per i capelli più corti o per chi vuole boccoli a spirale.
- Piastra per realizzare onde strette o morbide per dare carattere...
- Piastre ondulate rivestite in ceramica per una distribuzione...
- Thermo control system per regolare manualmente la temperatura da...
BaByliss C458E Titanium Brilliance
Il BaByliss C458E presenta un design elegante e moderno, con una finitura in titanio che lo rende resistente e durevole. La sua forma a cono consente di creare ricci naturali e definiti, mentre il rivestimento in ceramica assicura che i capelli non si danneggino durante l’uso.
Il ferro arricciacapelli è dotato di un display digitale che consente di regolare la temperatura da 160°C a 210°C, in modo da adattarsi alle esigenze di ogni tipo di capello.
Inoltre, il BaByliss C458E dispone di un sistema di riscaldamento rapido che consente di utilizzarlo in pochi secondi.
Nella confezione troverai anche un guanto protettivo e un tappetino termo-resistente.
Molto comodo, infine, è il sistema di auto-spegnimento per una maggiore sicurezza e il cavo girevole da 2,5 m.
- Ferro arricciacapelli conico da 32-19 mm
- 6 impostazioni digitali di temperatura da 160°C a 210°C
- Rivestimento in Titanio e sistema di riscaldamento Advanced...
Arricciacapelli migliori sotto i 50 euro
Infine ecco una selezione dei migliori arricciacapelli economici, ovvero che hanno un prezzo a buon mercato ma, tuttavia, anche delle caratteristiche più che buone.
BaByliss C332E Pro 180
L’arricciacapelli BaByliss C332E è un prodotto abbastanza buono, un arricciacapelli cilindrico in ceramica del diametro di 32 cm. Ottimo per creare onde e boccoli larghi.
Si riscalda in 15 secondi e ha un supporto del cavo girevole che aiuta a non attorcigliare il cavo elettrico.
I pregi sono sicuramente il prezzo, circa 30 euro, il rivestimento Sublim’ Touch che lascia i capelli definiti e lucenti e infine i 10 livelli di temperatura fino a 180° C.
Un difetto che mi viene subito in mente: il cilindro davvero troppo grande per coloro che hanno i capelli più corti.
- Rivestimento Sublim’ Touch per ricci definiti e lucenti
- 10 livelli di temperatura fino a 180° C
- Supporto integrato, cavo girevole, punta isolata
Remington CI96W1 Silk Curling Wand
In questo caso passiamo invece ad un arricciacapelli conico e adatto anche a coloro che hanno i capelli un po’ più corti.
Il Remington CI96W1 è un ferro ottimo per creare boccoli che passano da più grandi a sottili, poiché il diametro va 13 mm a 25 mm.
Si scalda in 30 secondi e ha una temperatura regolabile da un minimo di 120° ad un massimo di 220°, inoltre la temperatura si può tenere sotto controllo dal display digitale e può essere bloccata grazie al tasto di blocco. E’ molto resistente ed è conservabile nella sua custodia, resistente.
E’ un ottimo prodotto, unico difetto il fatto che non permette di fare onde ampie e morbide ma solo il classico riccio da permanente.
- Ferro conico per ricci a spirale
- Ferro conico per ricci a spirale
- Rivestimento in ceramica di ultima generazione e proteine della...
Ecco come scegliere il miglior arricciacapelli in commercio.
Arricciacapelli: tutte le tipologie
La prima cosa che ci teniamo a dirti è che, in commercio, esistono diverse tipologia di arricciacapelli.
D’altronde, come per la piastra per i capelli dritti, per la quale esistono diverse varianti come ad esempio l’efficace piastra a vapore o la comodissima spazzola lisciante, anche il mondo dei capelli ricci è davvero vasto.
Ora che abbiamo chiarito questo, ci sembra importante farti notare anche come, quando ci appresta a comprare un arricciacapelli, è necessario avere le idee chiare sulle varie tipologie.
Arricciacapelli cilindrico: L’arricciacapelli cilindrico è quello più visto, cilindrico e con impugnatura in plastica.
Normalmente può essere di varie misure: dai 13 ai 19 mm si ottiene il riccio stretto, adatto più ai capelli corti che a quelli lunghi; da 20 a 25 mm si riesce ad ottenere il boccolo morbido; dai 30mm in sù si riescono ad ottenere delle onde ma solo su capelli molto lunghi.
Arricciacapelli conico: questo tipo di elettrodomestico è a cono ed è utilizzato da chi vuole fare boccoli che partano più grandi e finiscano più piccoli, naturalmente usando l’arricciacapelli con la punta in giù. Solitamente il diametro inizia da 25 mm per finire a 13mm.
Arricciacapelli multistyler: questi sono arricciacapelli ibridi, poiché hanno un manico a cui è possibile inserire i vari accessori, da punta conica, a quella cilindrica in varie misure fino ad arrivare in alcuni casi anche alla piastra o alla piastra frisé. Un oggetto adatto a coloro che cambiano spesso acconciatura e che amano sperimentare.
Piastra arricciacapelli o piastra ad onde: è a tutti gli effetti una piastra ma anziché avere le due piastre, ha dei cilindri riscaldati che creano onde nei capelli. Anche in questo caso, esistono varie misure dei cilindri e quindi effetti più o meno larghi di onde.
Arricciacapelli automatico: indubbiamente questo è il modello più innovativo. Dimenticate gli arricciacapelli in cui è necessario arrotolare la ciocca e aspettare un tempo non definito per rilasciarla, l’arricciacapelli automatico è una sorta di scatola con manico che prende i capelli al suo interno e li rimanda fuori già arricciati. Uno strumento naturalmente più costoso ma facilissimo da usare.
Arricciacapelli: cosa considerare per scegliere il migliore
Una volta chiarito tutte le tipologie di arricciacapelli in commercio, passiamo a definire quali sono gli aspetti da tenere presenti quando si acquista questo elettrodomestico.
Perché indipendentemente che scegliate uno o l’altro modello è bene che sappiate che tre sono le caratteristiche importanti da valutare, oltre gli extra che un modello può o non può avere.
Insomma, per quanto sia comune fare i capelli mossi con la piastra, anche l’arricciacapelli può essere un valido braccio destro.
MATERIALI: Molti di noi non ci pensano ma i materiali che ricoprono l’arricciacapelli sono importantissimi perché entrano in contatto con i nostri capelli e possono rovinarli, pressarli o addirittura bruciarli.
Ecco perché è importante scegliere tra gli arricciacapelli in ceramica, titanio o tormalina. I primi sono i più facili da trovare in commercio, la ceramica ha un’ottima distribuzione del calore ed evita lo stress termico del capello.
Ovviamente a seconda del tipo di ceramica, può variare il prezzo, esistono infatti ceramiche economiche e altre molto costose. Il titanio invece solitamente viene combinato con la ceramica e rende l’arricciacapelli leggero e resistente oltre che delicato per la chioma.
Infine la tormalina è ottima perché facilita la scorrevolezza sulla chioma ma è anche ionizzante, quindi rende i capelli meno crespi e li lucida. Naturalmente questi sono i materiali preferibili ma a questi possono aggiungersene tanti altri che hanno caratteristiche curative per i capelli che però non sono per tutti ma solo per chi ne ha bisogno.
RISCALDAMENTO: Avete mai valutato quando avete acquistato un elettrodomestico che si riscalda che tipo di riscaldamento usa? Ebbene per l’arricciacapelli è bene farlo.
Esistono quelli che grazie all’elettricità riscaldano il cilindro e che quindi danno forma al capelli proprio grazie a questo calore, e quelli che usano il vapore, in particolare quelli di ultima generazione, che quindi grazie ad una mini caldaia fanno vapore e danno quindi la piega.
I primi sono molto veloci da scaldarsi ed efficaci, ma inadatti nel caso di capelli delicati perché potrebbero bruciarli. I secondi invece son ottimi perché lasciano i capelli morbidi ma nel caso di capelli molto lisci non mantengono molto la piega e inoltre sono notevolmente costosi.
TEMPERATURA: E per finire passiamo alla caratteristica più importante, per valutare il migliore arricciacapelli è necessario valutare le temperature che raggiunge così da non essere pericoloso per i capelli. Infatti gli arricciacapelli non dovrebbero mai superare i 230° perché dopo tale valore possono bruciare la keratina.
Detto ciò è bene anche chiarire che se si hanno capelli lisci è necessario usare l’arricciacapelli a temperature più alte rispetto a chi ha i capelli già mossi. In commercio esistono modelli di alto livello che possono cambiare la temperatura da 120 °C A 230°C, quelli di fascia media che vanno da 130° C A 200 ° C e infine quelli economici che hanno una temperatura fissa di circa 150/160° C.
Va da sé che è sempre meglio scegliere dei modelli che abbiano temperature variabili, ma i modelli a temperatura fissa non sono da demonizzare, possono essere naturalmente anche loro degli ottimi arricciacapelli ma è bene che li usino persone che hanno capelli forti, spessi e senza grossi problemi perché differentemente potrebbero rovinarli o comunque che se ne faccia un uso sporadico.
EXTRA: Possono essere da valutare, nella scelta del proprio arricciacapelli, anche gli extra che l’elettrodomestico offre. Ci sono modelli che hanno ad esempio l’autospegnimento, vale a dire che dopo 30 minuti di non funzionamento si spengono del tutto. Ci sono altri che hanno il blocco di temperatura, così da evitare che facendo la piega si cambino le impostazioni, o addirittura modelli che hanno il riscaldamento veloce.
Conclusione
Se siete stanchi dei vostri capelli lisci e volte cambiare aspetto con qualche riccio, non potete che optare per un arricciacapelli che vi permetta di cambiare look a casa ogni qualvolta lo vogliate.
Ma scegliere il giusto elettrodomestico non è sempre così facile, ecco perché abbiamo deciso di aiutarvi noi con tutti i consigli per acquistare il miglior arricciacapelli in commercio per le vostre esigenze. Abbiamo scelto modelli di ultima generazione, modelli classici, per capelli corti o lunghi, tutti al di sotto dei 100 euro e tutti con prestazioni ottimali.
Speriamo che la nostra selezione di prodotti consigliati vi aiuti a scegliere l’arricciacapelli più adatto a voi e restiamo a vostra disposizione per qualunque domande o curiosità.
[…] di capelli lisci possiamo dire che vi sono, accanto alle classiche piastre per capelli ed agli arricciacapelli di cui abbiamo già parlato, le spazzole liscianti con un effetto finale davvero […]
[…] alla base c’è sempre l’acquisto di un ferro arricciacapelli, i fattori da considerare sono poi molteplici. Non ti preoccupare, siamo proprio qui per aiutarti e […]
[…] È ben noto di come sia possibile fare i boccoli con la piastra, oppure dei meravigliosi ricci con l’arricciacapelli. […]