Burrocacao migliore: Guida alla scelta (Aprile 2024)

0
349
Burrocacao migliore

La funzione principale di un burrocacao è quella di idratare le labbra, zona del viso particolarmente soggetta alla disidratazione.

Le basse temperature dell’inverno sommate al repentino cambio di ambiente e umidità degli interni con il riscaldamento a tutto volume sono solitamente la causa della nostra necessità di spalmare bene le labbra con il burrocacao. I raffreddori possono anche aumentare la sensibilità in quest’area insieme al naso, che si irrita con il naso che cola e tanto sfregamento con i tessuti.

La buona notizia è che ci sono burrocacao per tutti i gusti: super idratanti, densi e pesanti per periodi di labbra molto secche, fluidi e di assorbimento molto rapido…

 In questa guida all’acquisto parliamo delle caratteristiche principali di questi cosmetici e ti aiutiamo a scegliere il miglior modello di burrocacao in termini di rapporto qualità prezzo.

Burrocacao Migliore: Quale scegliere?

Ictyane Stick Labbra Ducray

Ictyane Stick Labbra Ducray

Questo burrocacao Ducray è un alleato perfetto come riparatore per labbra molto secche

Contiene squalano, olio di ricino, burro di karité e vaselina, tra gli altri ingredienti ricchi e riparatori. 

La sua sensorialità è molto buona ed è una delle migliori che abbia mai provato. Inoltre, ha un leggero odore di acqua di rose.

Scelta consigliatissima!

Offerta
Ducray (Pierre Fabre Italia) Ictyane Stick Labbra - 3 g
  • Brand: ducray ictyane
  • Ducray ictyane
  • Codice del prodtto: 7629

Isdin Acniben Repair

Isdin Acniben Repair

Arricchita con burro di karitè e olio di jojoba e girasole, la formula proposta da Isdin Acniben Repair idrata intensamente la pelle riparandola e proteggendola dalle aggressioni ambientali. 

Inoltre, fornisce un immediato effetto rilassante sulle labbra secche e screpolate grazie alla sua base di mentolo. 

Contiene vitamina E che agisce come antiossidante per aiutare a mantenere i livelli di idratazione della pelle.

 Questo burrocacao stick da 10 ml si adatta a qualsiasi borsa.

Acniben Repair Balsamo Labial Rx 10Ml
  • Cura della pelle: balsamo labbra
  • Contenuto: 10 millilitri
  • Balsamo labbra unisex 10 millilitri

Burt’s Bees Burrocacao

Burt's Bees Burrocacao

Questo burrocacao alla vaniglia Burt’s Bees naturale è realizzato con cera d’api e vaniglia per fornire una protezione nutriente che aiuta a mantenere le labbra morbide e idratate.  

Ciascuno contiene 4,25 grammi di questo burrocacao che fornisce ore di idratazione.

Ho trovato che il Burrocacao Burt’s Bees sia particolarmente efficace nel prevenire la secchezza delle labbra durante i mesi invernali, quando l’aria secca e fredda può causare fastidiosi tagli e screpolature.

Inoltre, il formato tascabile lo rende comodo da portare sempre con sé per una rapida idratazione in qualsiasi momento della giornata.

Burt's Bees Balsamo per Labbra, Set di Balsamo per Labbra con Cera d'Api e Baccelli di...
  • BALSAMO PER LABBRA MULTICONFEZIONE MULTIPLA: idrata le labbra...
  • IDRATAZIONE PER TUTTO IL GIORNO: idrata e nutre intensamente le...
  • INGREDIENTI NUTRIENTI E DURI: arricchito con ingredienti potenti...

Carmex Burrocacao

Carmex Burrocacao

Questo burrocacao Carmex è realizzato con burro di cacao, cera d’api e vaselina per fornire la protezione più efficace contro screpolature e secchezza delle labbra.

 Include anche mentolo e canfora per calmare la pelle dopo l’esposizione al sole o alle basse temperature. 

Si presenta in un comodo barattolo ideale da portare sempre con te.

CARMEX CILSICO VETRO 7.5GR
  • Materiali ad ottime prestazioni
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo

Come scegliere il burrocacao migliore

Per scegliere il miglior burrocacao per te, tieni presente quanto segue:

Guarda le tue labbra

Prima dai un’occhiata allo stato delle tue labbra. Se si tagliano, compaiono chiazze secche e si irritano facilmente, allora opta per un burrocacao privo di colore, profumi e ingredienti irritanti, che mirano a trattare e riparare le labbra molto secche e sensibili. Questo tipo di prodotto si trova solitamente nelle farmacie e dovrebbe far parte di qualsiasi borsa da toilette.

Se invece le tue labbra hanno una maggiore resistenza agli sbalzi di temperatura e sono in grado di conservare l’idratazione, non è necessario essere così selettivi con il tipo di prodotto che applichi e puoi optare per un balsamo che includa una maggiore diversità di ingredienti o ha profumi e colori. In ogni caso, ricordate che è meglio non abusare di questo tipo di prodotto perché può causare irritazione.

Ingredienti

La cosa migliore è che includono ingredienti riparatori come vaselina , lanolina, glicerina, burro di karité o gotu kola. Alcuni oli possono anche essere utili per la pelle delicata delle labbra, come lo squalano , il ricino, l’avocado o il jojoba. 

Il responsabile della maggior parte delle irritazioni alle labbra dopo l’uso del burrocacao è l’olio di menta piperita , come mostrato in uno studio pubblicato sul Journal of the American Contact Dermatitis Society [1] . Sì, amico mio: quello che dà a Carmex quel piacevole sapore rinfrescante è quello che può causare quell’orribile sensazione di bruciore quando la pelle è già irritata o ha pelle o ferite.

 Inoltre, è importante utilizzare un burrocacao senza profumo come cura post-trattamento se di recente hai avuto un filler per labbra all’acido ialuronico .

Struttura

Puoi trovare burrocacao dalla consistenza fluida o solida. La principale differenza tra i due è il sistema di applicazione e il finish sulle labbra: con un burrocacao fluido non ci macchiamo il dito, poiché usiamo l’applicatore che arriva nella confezione e le labbra acquistano una leggera lucentezza. È comodo da portare in borsa e applicare ovunque.

Quelli dalla consistenza solida possono essere in stick o in bottiglietta. Il primo sarebbero le “labbra cacao” di una vita, e sono davvero comode. Quelli che arrivano in un vasetto sono adatti da avere in casa e da usare con le mani pulite.

Protezione solare

Un altro passo importante nella cura delle labbra è la protezione solare, poiché molti di noi dimenticano che le labbra sono molto esposte al sole tutto l’anno, quindi utilizzare un balsamo per le labbra con protezione solare SPF +50 è una buona opzione se abbiamo intenzione di trascorrere molte ore esposte al sole sulla neve o in spiaggia.

Il trucco infallibile

Un trucco per riparare e idratare le labbra molto secche o irregolari è fare un po’ di stratificazione: prima inumidisci le labbra con un po’ d’acqua, poi applica un po’ del tuo siero di acido ialuronico preferito e infine coprilo con uno strato sottile di vaselina. La mattina dopo noterai la differenza. Quindi applichiamo un prodotto idratante e lo sigilliamo con un occlusivo, in modo che l’umidità rimanga nella pelle e non fuoriesca.

Un’altra opzione proposta dal dermatologo Shereene Idriss è una tecnica chiamata lip basting. Consiste nel ricoprire le labbra con una goccia di siero contenente un acido esfoliante, come l’acido glicolico o lattico, attendere qualche secondo che si asciughi, e applicare uno spesso strato di un prodotto profondamente emolliente, come la Weleda Skin Food Cream . 

FAQ

Quanto spesso devo applicare il burrocacao?

Per ottenere i migliori risultati, dovresti applicare il burrocacao almeno due volte al giorno: una volta al mattino e una volta la sera prima di andare a letto.

Dove acquistare il burrocacao?

Questi articoli sono venduti nei supermercati e negli stabilimenti di prodotti per l’igiene e la bellezza, sia fisici che su Internet.

Ci sono rischi associati all’uso di burrocacao?

Se usato troppo spesso o troppo a lungo, può causare una reazione allergica o sensibilità cutanea. Potrebbe anche causare dipendenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here