Collane girocollo migliori in commercio • Prezzi, consigli e modelli • 2019

0
12
Collane girocollo migliori

A volte sono proprio i piccoli particolari a fare la differenza, e le migliori collane girocollo ne sono un esempio lampante.

La moda è un settore molto ampio che permette una grandissima libertà di gusti e scelti. Bisogna dire, però, che vi è sempre un filo comune che unisce ogni singolo stile, ed è il buon gusto.

L’amore per il bello, la passione per gli abbinamenti ben studiati e la gioia nel poter esprimere la propria personalità grazie a dei vestiti ed accessori.

È ben noto di come, molto spesso, la semplicità sia la migliore d’arma di seduzione al mondo. Ma, un semplice outfit può assumere tutto un altro aspetto se è accompagnato da un accessorio ben ponderato.

Le collane girocollo, ad esempio, sono davvero perfette per darti un tocco del tutto affascinante, alla moda e di stile. Tutto sta nel scegliere quella corretta.

Se nella moda al giorno d’oggi è un po’ tutto concesso, la verità è che ci sono sempre e comunque delle regole di base da conoscere e seguire. Il nostro obiettivo è quello di aiutarti nella scelta della collana girocollo perfetta per te così che tu abbia davvero la possibilità di far brillare la tua personalità attraverso anche l’aspetto esteriore.

Collane girocollo migliori: tutte le caratteristiche

Il collo ha da sempre un certo fascino ed è una delle parti del corpo che maggiormente vengono usate per avere una certa sensualità.

Non è di certo un caso se le prime collane risalgono a secoli e secoli fa.

Basti pensare anche alle bellissime faraone del tempo degli Antichi Egizi. I loro abiti erano sempre accompagnati da girocolli preziosi che davano alla loro bellezza quel tocco in più che tutti molto invidiavano.

Se un tempo avere una collana girocollo era un privilegio solo per poche, al giorno d’oggi è un oggetto molto più diffuso ed adatto praticamente a tutte.

Attenzione però, perché il buon gusto non deve mai mancare e proprio per questo motivo vogliamo elencarti le regole d’oro per scegliere il modello perfetto per le tue caratteristiche ed anche le tue necessità.

Collane girocollo migliori: la loro lunghezza

La prima cosa in assoluto che devi osservare e tenere bene in considerazione prima di procedere con l’acquisto è sicuramente la lunghezza della collana.

Trattandosi di una collana girocollo, puoi ben capire che deve essere perfettamente calibrata per cadere in modo perfetto.

Deve essere ben stretta al collo, ma nemmeno così tanto da stringere troppo e dare un aspetto poco elegante, oltre che essere anche poco salutare per la tua respirazione.

La lunghezza perfetta va dai 35 ai 45 cm.

Ovvio che, più si avvicina ai 35 cm maggiormente sarà fasciante. Questa tipologia è perfetta se vuoi dare un vero tocco chic al tuo outfit. Spesso puoi trovare questo tipo di collana anche sotto il nome di collare.

Più sarà, invece, vicino ai 45 cm ecco che la collana sarà un po’ più larga e ben si sposa anche per essere messa sopra ad una camicia, ad un vestito od ad un semplice maglione a collo alto.

La scelta della lunghezza deve tenere conto di alcuni fattori ben precisi:

  • la circonferenza del tuo collo
  • la tipologia del capo d’abbigliamento che vuoi indossare

Per quanto riguarda la circonferenza del collo ricorda che un girocollo molto stretto, ovvero un collare, è adatta solo a chi ha un collo piuttosto lungo ed esile.

Se hai un collo corto e magari un po’ tozzo opta per una classica collana che non aderisce al collo in maniera troppo evidente.

Collane girocollo migliori: il materiale

Altro dettaglio non da poco è, poi, il materiale con cui è stato costruito il girocollo.

In commercio si può davvero trovare di tutto e ti possiamo anche dire che non vi è una regola universale.

Infatti, il materiale da scegliere varia anche in base all’utilizzo che andrai a farne.

Un girocollo da sera sarà sicuramente diverso da un girocollo da indossare tutti i giorni magari anche in tenuta sportiva.

I materiali che si possono trovare sono:

  • oro
  • argento
  • metallo
  • ciniglia
  • perle
  • altri materiali ancora

Insomma, la varietà è davvero molto alta.

Puoi già ben intuire che se la collana è un regalo importante allora è d’obbligo puntare per l’oro e l’argento. Anche se il costo sarà più alto rispetto agli altri.

Ottimi, tra l’altro, anche per occasioni importanti in cui si deve essere eleganti e formali.

I metalli sono indicati, invece, per le giovani donne e per i momenti di tutti i giorni.

Bisogna ammettere, però, che ormai vi sono anche moltissime tipologie di collane girocollo piuttosto eleganti e raffinate anche in metallo.

Per quanto riguarda le perle, invece, si sa che la loro bellezza è sempre segno di eleganza e raffinatezza.

Pensa bene al tuo tipo di eventi ed al tuo stile e pondera quale sia il materiale che si sposa al meglio con le tue necessità reali.

Il nostro consiglio è quello di avere, magari, almeno un modello per ogni tipologia così da avere una grande versatilità in ogni momento ed in ogni occasione.

Collane girocollo migliori: gli accessori

Infine, ci sembra giusto dare un occhio anche agli accessori che si possono abbinare ai diversi girocolli.

Devi sapere, infatti, che spesso è possibile acquistare un girocollo unico e poi spaziare e renderlo più versatile cambiando di volta in volta il ciondolo.

Questo è uno stratagemma utilizzato da moltissime donne e, infatti, sono sempre di più i marchi che puntano sulla vendita dei soli accessori così da creare delle offerte davvero convenienti.

Girocolli molto semplici e basici si possono trasformare in collane raffinare e particolari grazie ad un ciondolo inserito in maniera intelligente.

Ecco che un semplice filo d’argento può diventare una collare perfetta da abbinare ad una scollatura importante, oppure anche in una collana molto originale per una giornata passata con gli amici alla scoperta di una nuova città.

Insomma, giocare sui diversi ciondoli ed accessori può essere la soluzione vincente per non annoiarsi mai e per essere sempre perfetti.

Attenzione però, perché è bene sempre abbinare materiali che siano tra loro simili ed accordanti. Abbinare l’oro con della semplice plastica, ad esempio, potrebbe non essere così apprezzato dal mondo del buon gusto.

Collane girocollo migliori: qualche altro consiglio utile

Prima di passare alla parte successi del nostro articolo, ci teniamo a darti qualche altra dritta affinché tu sia sempre perfetta.

Fai sempre molta attenzione sul perfetto equilibrio tra lo stile del tuo abbigliamento e lo stile del tuo girocollo.

Una collana, se scelta bene, può rendere meraviglioso qualsiasi abito, ma può anche renderlo se l’abbinamento non è ben ponderato.

Altra cosa importante, poi, è quello di osservare la scollatura.

Se quest’ultima è piuttosto importante hai due scelte:

  • evitare di mettere una collana
  • rendere meno esagerato il tutto “riempiendo” con una bella collana con pendente

In questo caso le vie di mezzo non esistono.

Infine, prima di lasciarti ai diversi modelli, sappi che in commercio puoi trovare anche delle parure complete che ti permetteranno di risparmiare anche molto sul prezzo finale. Collana, bracciale ed orecchini tutti perfettamente abbinati tra di loro.

Collane girocollo migliori: i modelli scelti da noi

Ed eccoci al momento che da tanto aspettavi, ovvero la scoperta dei modelli di collane girocollo più belle in commercio e che accuratamente abbiamo scelto per te.

Abbiamo deciso di inserire diversi modelli cercando di toccare ogni fascia di prezzo, ogni stile ed ogni tipo di materiale così da darti uno sguardo globale sul mercato.

Collane girocollo ad alto profilo

Qui troverai le collane più belle e raffinate con una qualità dei materiali davvero alta.

HXUJ Ciondolo in Oro

HXUJ Ciondolo in Oro collane girocollo

Ecco un modello davvero bellissimo in oro massiccio di 18 carati.

Certo, il costo finale è piuttosto alto ma la collana che si avrà poi in mano ripagherà della spesa.

La collana essendo in vero oro è priva di sostanze allergiche come il nichel od il piombo.

La catena in oro si adatta perfettamente alle linea del tuo collo dandoti una comodità che non ha davvero eguali.

Molto bella e dal colore che solo il vero oro può avere è perfetta da indossare da sola od anche con il ciondolo a seconda dell’occasione.

Il ciondolo è a forma di fiore ed ogni minimo dettaglio dimostra la grande cura ed il grande livello della gioielleria made in Italy.

Il costo è di 260 euro circa.

Kami Idea Collana

Kami Idea Collane girocollo

Ecco ora un’altro girocollo davvero molto bello, raffinato e con una qualità davvero ottima.

Si tratta di una collana composta da una catenella in metallo resistente e di qualità, mentre il ciondolo ha dei veri Swarovski ed è placcato con platino ed oro rosa.

La linea è molto elegante e la sua lunghezza permette di essere indossata praticamente da qualsiasi donna.

Il ciondolo di cui abbiamo già accennato rappresenta due cuori, uno color platino e l’altro color rosa.

I cristalli inseriti lungo il perimetro esterno danno un tocco in più al tutto.

Collana davvero bellissima e che non deluderà le tue aspettative.

Il costo è di 99,99 euro e spesso la si trova anche in vantaggiose offerte.

Collane girocollo con ottimo rapporto qualità-prezzo

Ecco ora collane con un costo che ben va incontro alle tue esigenze ma senza tralasciare la qualità.

Elli Collana girocollo

Elli Collane girocollo

Non potevamo non inserire questa collana girocollo in argento firmata Elli.

Ottima la linea scelta, ottima la qualità del materiale, ottima l’indossabilità ed ottimo anche il prezzo.

Insomma, cosa desiderare di più?

Ha una lunghezza di 36 cm e si sposa perfettamente con te se hai un collo lungo ed esile per dare un tocco di femminilità e sensualità allo stesso tempo.

La catena presenta dei piccoli ciondoli a forma circolare distanziati tra di loro in modo regolare e ben calcolato.

Il costo è di 38,99 euro. È presente anche la versione in color oro giallo.

Collane girocollo economiche migliori

Infine ecco per te una selezione delle collane girocollo più economiche ma allo stesso tempo degne di attenzione.

Collana Argento 925

Collane girocollo Argento 925 Donna

Una collana con una catenella piuttosto fine ed elegante con una lunghezza di 45 cm con una possibilità di estendere il tutto di altri 5 cm.

Il ciondolo è davvero molto bello ed è rappresentato da tre gocce di diverse misure inserite una dentro all’altra.

Al centro c’è poi una piccola pietra di zirconia cubica davvero bellissima che regala al tutto un tocco in più.

La collana è in argento pregiato. È adatta a qualsiasi donna e non contiene nessun tipo di sostanza allergenica o nociva.

Il costo è di 12,99 euro.

Collana Donna J.Rosée “Perla con Cuore”

Collane girocollo Donna, J.Rosée "Perla con Cuore"

Ecco, infine, un’altra collana in argento davvero caratteristica.

La catenella ha una lunghezza di 45 cm e può essere estesa per altri 5 cm se lo desideri.

Il ciondolo è il punto di forza di questo modello.

È costituito da un cuore di argento con una magnifica perla.

Il cuore presenta una metà con piccoli diamanti incastonati per dare un tocco ancora più prezioso alla collana.

Leggera e ben indossabile non deluderà affatto le tue aspettative e renderà molti tuoi outfit davvero meravigliosi.

Il costo è di 12,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here