Come eliminare la cellulite: rimedi e consigli

0
102
Come eliminare la cellulite

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne di tutte le età, eppure bastano pochi giusti accorgimenti per migliorare visibilmente l’aspetto o addirittura eliminare la cellulite di 1° grado in pochissime settimane.

È necessario seguire un trattamento quotidiano che consiste nel mantenere una dieta sana e un’adeguata idratazione, eseguendo esercizi per tonificare i muscoli delle gambe e dei glutei, inoltre eseguire il drenaggio linfatico nella regione da trattare.

Il trattamento può anche essere integrato con alcune procedure estetiche, come la radiofrequenza o la lipocavitazione, per esempio.

Poiché la cellulite è causata dall’accumulo di grasso localizzato nei glutei e nelle gambe a causa dell’eccesso di liquidi e tossine in questa regione, non esiste un singolo trattamento in grado di eliminare la cellulite in modo rapido e permanente. 

Tuttavia, seguendo tutte queste indicazioni, è possibile rimuovere la cellulite di grado 1 e 2 e trasformare la cellulite di grado 3 e 4 in cellulite di grado 1 e 2, per facilitarne la rimozione.  

Eliminare la cellulite: riconoscere il grado

Come eliminare la cellulite: riconoscere il grado

Per conoscere il tuo tipo di cellulite è necessario osservare la regione, con l’aiuto di uno specchio o di un’altra persona. Successivamente, devi premere una parte della gamba o del gluteo e osservare i cambiamenti nella pelle e confrontarli con le immagini precedenti, in questo modo conoscerai il grado di cellulite che hai.

Eliminare la cellulite: rimedi e passi da seguire

Per combattere la cellulite, i passi da seguire sono:

Eliminare la cellulite, rimedio 1: alimentazione corretta

Eliminare la cellulite: Alimentazione corretta

La dieta dovrebbe preferibilmente essere guidata da un nutrizionista, ma in generale è consigliabile ridurre l’assunzione di sale, essere in grado di sostituire le erbe aromatiche e consumare cibi con proprietà disintossicanti per il corpo e alimenti diuretici, come ananas, anguria, arancia , mela, cetriolo, per esempio.

Altri alimenti che possono essere mangiati sono bacche di goji ricche di antiossidanti, semi di chia ricchi di omega 3 e pepe termogenico.

Per quanto riguarda l’idratazione, si consiglia di bere 2 litri di acqua al giorno per idratare la pelle, mantenerla elastica e sana. 

Oltre all’acqua, possono essere inclusi tè con comprovate proprietà diuretiche come: verde, bianco, equiseto o gotu kola e possono essere ingeriti durante il giorno per aiutare a curare la cellulite.

Eliminare la cellulite, rimedio 2: Esercizio Fisico

Eliminare la cellulite: Esercizio Fisico

Gli esercizi per combattere la cellulite dovrebbero essere guidati preferibilmente da un allenatore o un consulente di ginnastica. 

Tuttavia, esercizi aerobici come camminata veloce, corsa o ciclismo sono normalmente raccomandati per aumentare il dispendio calorico e ridurre il grasso accumulato, che è anche tra le cause della cellulite.

Oltre a questi esercizi, è necessario tonificare e rafforzare i muscoli delle gambe e del sedere con esercizi specifici come la ginnastica localizzata.

Un attrezzo utile e consigliato da molti personal trainer per combattere la cellulite è il Total crunch.

Uno strumento che ti permette di allenare nel modo migliore e con poco sforzo, glutei e muscoli delle gambe, con risultati ottenuti nel più breve tempo possibile, e soprattutto duraturi nel tempo.

Per i tuoi esercizi in casa, puoi optare anche, per la pedana vibrante. Ottima per migliorare la circolazione sanguigna e rassodare la massa muscolare.

Eliminare la cellulite: rimedi naturali

Eliminare la cellulite: Rimedi naturali

I rimedi naturali se vengono utilizzati in maniera costante aiutano senza ombra di dubbio a risolvere la problematica.

Molto spesso ad esempio, si può decidere di optare per un preparato fatto di due cucchiai di sale, fondi di caffè, acqua calda e 4 cucchiaini di cacao: in questo modo il rimedio, spalmato sulle cosce sui punti adiposi, vi da la possibilità di risolvere la problematica in maniera molto soddisfacente.

Nei limiti del possibile, evitate di fare la doccia con l’acqua troppo calda, prediligete l’acqua tiepida, con getti di acqua fredda sui glutei e le cosce.

L’acqua fredda ha la funzione di stimolare la circolazione nella zona.

Eliminare la cellulite rimedio 4: Drenaggio linfatico

Eliminare la cellulite: Drenaggio linfatico

Per eliminare i liquidi in eccesso dalla parte inferiore del corpo, riducendo visibilmente la cellulite, si consiglia di eseguire il drenaggio linfatico quotidianamente, che può essere fatto manualmente o tramite un dispositivo.

Il drenaggio linfatico manuale, si può eseguire in questo modo: Sdraiati sul letto, con le gambe verso l’alto, prendi un po’ di prodotto da massaggio (olio, creme), scaldalo tra le mani e con lievi movimenti circolari procedi dal piede verso la coscia.

Questo tipo di massaggio sarà più efficace se fatto con prodotti specifici, opta per creme anticellulite.

Al contrario, due dispositivi che possono essere utilizzati contro la cellulite sono: la pressoterapia e il drenaggio linfatico meccanico con il dispositivo RAGodoy®, che deve essere utilizzato per almeno 2 ore al giorno.

 Entrambi possono essere efficaci nel combattere la cellulite, poiché riescono a mobilizzare il liquido interstiziale in eccesso al sistema linfatico per poi essere eliminato attraverso l’urina.

Eliminare la cellulite rimedio 5: Trattamento estetico

Eliminare la cellulite: Trattamento estetico

Allo stesso modo, il trattamento della cellulite può essere integrato con alcune procedure estetiche come lipocavitazione, ultrasuoni ad alta potenza e radiofrequenza. È dimostrato che queste procedure riescono ad eliminare il grasso localizzato nella regione in cui vengono applicati. 

Questi trattamenti possono essere eseguiti in alcune cliniche estetiche e forniscono risultati eccellenti, eliminando la cellulite in qualsiasi parte del corpo su gambe, glutei, addome e braccia.

Idealmente, dovrebbero essere eseguiti un massimo di 3 volte a settimana, oltre a mantenere i 3 passaggi sopra menzionati quotidianamente. 

È importante che ogni caso sia valutato individualmente, poiché non esiste un singolo trattamento che può essere indicato per tutte le donne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here