Come fare i boccoli con la piastra

0
28
come fare i boccoli con la piastra

Il calendario è pieno di date molto speciali, che di solito contrassegniamo con un cerchio, quegli eventi in cui sappiamo che dobbiamo essere perfette per l’occasione

Oltre a scegliere i vestiti giusti, l’acconciatura che scegliamo dice molto su di noi, quindi anche prendersi cura dei nostri capelli è essenziale .

Per queste occasioni speciali, ci sono quelli che preferiscono mantenere il loro aspetto normale perché si sentono più a loro agio o che, al contrario, preferiscono indossare qualcosa di diverso per uscire dalla solita routine. 

In entrambi i casi, le piastre per capelli possono essere i nostri migliori alleati .

Come fare boccoli con la piastra: tutti i passaggi da seguire

Hai già pensato a quale look indosserai? Capelli lisci senza l’effetto crespo con la piastra a vapore? O forse preferisci fare i ricci con una semplice piastra

I ricci sono un modo semplice e veloce per trasformare i tuoi capelli e la tua immagine. La piastra realizza vari tipi di ricci e onde. È un’ottima alternativa al bigodino per trasformare istantaneamente i tuoi capelli. 

Presta attenzione ai suggerimenti e ai trucchi che condivideremo con te.

come fare i boccoli con la piastra che durano a lungo

Ti raccomandiamo sempre, sempre, sempre e indipendentemente dal tipo di piastra e marca, di utilizzare un eccellente protettore termico professionale, in questo modo eviterai che i tuoi capelli soffrano alle alte temperature.

Un’altra raccomandazione è quella di utilizzare in precedenza l’asciugacapelli, per avere i capelli completamente asciutti, altrimenti il ​​boccolo non sarà naturale e rischierete inoltre, di danneggiare completamente i vostri capelli.

Alla fine della tua acconciatura, ricorda di utilizzare uno spray fissante, ma ad una distanza di almeno 30 cm, quindi il più lontano possibile dai capelli. Con questo, la tua nuova acconciatura, manterrà la sua forma per un tempo più lungo.

come fare i boccoli con la piastra: spray fissante

Se i tuoi capelli sono danneggiati da trattamenti costanti, decolorazioni, tinture, permanenti, è consigliabile utilizzare la piastra con una temperatura di calore moderata.

La scala varia da 180 ° C a 230 ° C.

Boccoli con la piastra, primo metodo: Piastra a cilindro

Boccoli con la piastra: Piastra a cilindro

Lava i capelli, pettinali e asciugali completamente. Quindi spruzza una protezione termica. Dividi i capelli in diverse sezioni. Separa i capelli in quattro parti. 

Una volta separati in quarti, inizia dal basso, alla nuca, prendendo porzioni di capello dello spessore desiderato, in quanto ciò determinerà il tipo di arricciatura.

Pettina attraverso ogni sezione di capelli prima di applicare la piastra per arricciarlo. Rotola i capelli tra le piastre del ferro e fai attenzione a non scottarti, puoi iniziare a una distanza di 2,5 o 5 cm dalla radice

Ruota il ferro lungo i capelli. Quando raggiungi la fine dei capelli, apri la piastra per rilasciarlo poi. Procedi con l’avvolgere i capelli con un dito e, attendi qualche secondo per rilascialo.

Ripeti questa procedura per tutti i capelli. Applica un fissativo per mantenere la forma.

Se vuoi un boccolo meno pronunciato, dovresti semplicemente spostare la piastra più velocemente.

Se ti piacciono i ricci verso l’esterno, basta ruotare la piastra verso l’alto. Se preferisci verso l’interno, fai il movimento opposto.

Boccoli con la piastra, secondo metodo: piastra a cono

Utilizzare questo prodotto è semplice e veloce: è un attrezzo piuttosto maneggevole e leggero, che consente di ottenere uno styling perfetto con pochissimo sforzo.

Boccoli con la piastra: piastra a cono

Una volta raggiunta la temperatura, avvolgete la ciocca sul cono della piastra per modellarla e lasciarla in posa pochi secondi, poi rilasciarla per ottenere l’effetto desiderato.

I tempi di posa, ovviamente, variano in funzione della tipologia del capello, ma anche del look che si desidera ottenere.

A differenza degli altri strumenti, questa particolare piastra, proprio per la sua distintiva forma conica, permette di creare boccoli di differenti dimensioni, più larghi sulle radici e man mano più stretti verso le punte dei capelli.

Boccoli con la piastra, terzo metodo: arricciacapelli automatico

Boccoli con la piastra: arricciacapelli automatico

E’ un arricciacapelli di ultima generazione, automatico, e con riscaldamento a vapore.

Come si utilizza? Basta seguire questi semplici passaggi:
1. seleziona una ciocca di capelli di 2 o 3 cm e posizionala tra le due pinze;
2. chiudi le pinze con una leggera pressione e la ciocca verrà automaticamente aspirata;
3. dopo il segnale acustico rilasciare le pinze e far scivolare l’accessorio lungo i capelli, il boccolo sarà fatto!

Boccoli con la piastra, quarto metodo: carta stagnola e piastra

Boccoli con la piastra: carta stagnola e piastra

Strumenti necessari: foglio di alluminio, piastra per capelli professionale e protezione professionale.

Dividi i capelli in sezioni. Prendi una sottile ciocca di capelli e forma un cappio con l’aiuto del dito. Lo spessore ideale è di circa 2,5 e 5 cm (1 e 2 pollici). Rimuovi il dito senza perdere la forma precedentemente ottenuta.

Avvolgi la ciocca arrotolata in un foglio di alluminio e fissalo saldamente in modo che possa rimanere da solo.

Continua ad avvolgere tutti i capelli. Al termine di questa fase, posiziona le piastre di ferro tra ciascun anello e premi per 2 o 3 secondi, rilascia e lasciare raffreddare il foglio di alluminio in modo da poterlo rimuovere facilmente e senza bruciarti. 

Se hai notato che vorresti i capelli con il riccio più definito, esegui di nuovo l’involucro, ripeti l’operazione e lascia che agisca un po’ più a lungo.

Suggerimenti e consigli per fare boccoli con la piastra

  • Districa i capelli molto bene prima di iniziare.
  • Dovresti sempre avere i capelli asciutti, anche se ci sono ferri adatti per pettinare i capelli bagnati o umidi.
  • Inizia nella parte inferiore della testa e termina in quelle superiori.
  • Per far arricciare i capelli, dovresti prendere piccole ciocche di capelli, quindi saranno più definiti.
  • Se vuoi boccoli più sciolti che sembrano naturali, dovresti prendere solo ciocche più grandi, circa 5 cm di spessore è il minimo per ottenere questo effetto. Aiuta anche a far scorrere le dita tra i capelli e rovinarli. Con questo ottieni volume e un “aspetto naturale“.
  • Tieni presente il tempo di esposizione del ferro sui capelli. Non dovresti andare oltre il tempo consigliato perché il risultato sarà ovviamente un capello cristallizzato e fragile. Si consiglia di non esporre i capelli al calore per più di 7 secondi.
  • Se non ottieni l’arricciatura desiderata a causa delle proprietà dei tuoi capelli, dovresti applicare solo una lacca sulla ciocca ed eseguire immediatamente l’arricciatura o l’onda.
  • Idrata i capelli in modo che possano resistere alle alte temperature del ferro a cui lo esponi.
  • Fai attenzione, non abusare di questo tipo di tecnica.

Altri fattori importanti da non sottovalutare

indipendentemente dal tipo di piastra per capelli e dal marchio:

  • Non fare mai boccoli sui capelli danneggiati, indipendentemente dalla causa. Attendi il momento adatto per farlo, dai ai tuoi capelli l’opportunità di diventare più forti e prendere vita, in modo da poter mostrare i riccioli dei tuoi sogni.
  • Applicare sempre una buona protezione termica per evitare che i capelli vengano danneggiati dalle alte temperature.
  • Applicare lo spray di fissaggio per un risultato migliore sui tuoi ricci o sulle tue onde e resistere un po ‘di più.
  • Gli esperti consigliano di utilizzare una piastra con un ferro sottile per un risultato eccellente.
  • Se hai i capelli fini, non è necessario passare il ferro ad alta temperatura, si consiglia di impostarlo alla temperatura più bassa possibile.
  • Se hai i capelli compatti, crespi e forti, puoi impostare il ferro ad una temperatura elevata per facilitare l’arricciatura.

Arricciare i capelli è così semplice e facile;  meglio ancora, puoi farlo comodamente a casa tua!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here