Miglior crema idratante viso • Prezzi, consigli ed offerte • 2022

0
55
Creme idratanti viso migliori • Prezzi, consigli ed offerte • 2021

Idratare la pelle è un passaggio essenziale e quotidiano per mantenere un incarnato sano e luminoso. Aggredita continuamente da: trucco, temperature, inquinamento, la pelle ha bisogno costantemente di esser coccolata affinché rimanga in ordine e pulita!

Oggigiorno, in commercio troviamo una tale varietà di creme viso specifiche per ogni tipo di pelle e, molto spesso, può essere difficile trovare quella più adatta a noi e alle nostre esigenze.

Ecco, quindi, una guida completa per sceglie al meglio le creme idratanti più efficaci e valide di questo 2021.

Crema idratante viso: la crema per ogni tipo di pelle

Prima di acquistare una qualsiasi crema è opportuno valutare il proprio tipo di pelle. In base a questa analisi, infatti, è possibile sceglie la crema che maggiormente ci possa aiutare a mantenere un incarnato sano e pulito.

Anche per una semplice crema idratante è fondamentale effettuare questo passaggio, poiché ogni idratante è stato pensato specificatamente per ogni incarnato.

La pelle secca, infatti, ha maggiormente bisogno di queste cure, poiché se non idratata adeguatamente diventa tesa e perde elasticità. È spesso ruvida e può essere pruriginosa e screpolata. Per questo tipo di pelle si consiglia, oltre ad effettuare correttamente una quotidiana pulizia del viso fai da te, di utilizzare una crema nutriente e idratante, in modo da alzare il pH troppo acido.

La pelle normale, invece, è la pelle che tutti sognano. È elastica, morbida, i pori sono poco visibili e l’incarnato è roseo. In questo caso è sufficiente una crema fluida e con una texture poco corposa.

La pelle mista e grassa, infine, ha bisogno di idratazione come tutti gli altri tipi di pelle. È importante fare attenzione a non utilizzare prodotti troppo aggressivi, che potrebbero aumentare l’eccesso di sebo. È necessario, in questo caso, privilegiare una crema idratante e opacizzante, con un pH abbastanza basso.

Migliori creme idratanti viso da 200 a 50 euro

Cominciamo con le creme idratanti di fascia alta e, quindi, i prodotti che nell’immediato donano un’idratazione intensa.

Creme idratanti viso – Lancome Absolue Soft Cream

Creme idratanti viso - Lancome Absolue Soft Cream

Iniziamo con il prodotto più popolare ed eccellente del mercato, parliamo di Lancome Absolue Soft Cream. Una crema idratante per il viso che riduce visibilmente le linee sottili e le rughe, mentre ringiovanisce la pelle con fermezza, luminosità e idratazione per circa 24 ore. 

La consistenza di questa crema si trasforma da una crema densa e idratante a una lozione sottile simile a un siero. Adatta, quindi, sia per pelli estremamente grasse sia per quelle particolarmente secche.

Creme idratanti viso – Shiseido Bio-Performance

Creme idratanti viso - Shiseido Bio-Performance

Questa di Shiseido è una crema ricca totalmente bella e lussuosa. Si stende facilmente e lascia la pelle ben idratata, rimpolpata e compatta. 

È una crema anti-age ad alte prestazioni, adatta per donne soggette a segni precoci di invecchiamento cutaneo e che sono alla ricerca di risultati concreti e immediati. La pelle, infatti, dopo l’utilizzo di questa crema risulta visibilmente affinata e le linee sottili e le rughe appaiono ridotte.

Data la sua texture particolarmente corposa è adatta, principalmente, per pelli normali e molto secche.

Migliori creme idratanti viso sotto i 50 euro

Ecco, infine, le creme viso più economiche e accessibili. Nonostante il costo più ragionevole la qualità\prezzo è molto buona.

Creme idratanti viso – Collistar Perfecta Plus

Creme idratanti viso - Collistar Perfecta Plus

Collistar Perfecta Plus lavora in modo mirato sul cedimento della pelle, favorendo il ripristino dell’originale tonicità e levigatezza.

Caratterizzata da una texture supersensoriale, si fonde perfettamente con la pelle donandole una compattezza e un aspetto subito più giovane e vitale. Infatti, grazie alla sua tecnologia antietà, combatte i segni del tempo, ringiovanisce la pelle e la lascia morbida e luminosa.

Adatta a qualsiasi tipo di pelle, da quelle molto grasse a quelle molto secche.

Creme idratanti viso – Olay/Olaz Regenerist 

Creme idratanti viso - Olay/Olaz Regenerist

Olay Regenerist è un idratante viso studiato per penetrare in profondità negli strati superficiali della pelle. Combina, infatti, due dei più potenti ingredienti per la cura della pelle: il complesso retinoide e la vitamina B3.

Pensata per essere applicata principalmente di notte, quando la pelle è più ricettiva. Idrata la pelle per 24 ore con miglioramenti visibili alle linee d’espressione, rughe, macchie scure e pori, oltre a rendere l’incarnato più liscio, luminoso e rassodato.

È adatta per l’uso quotidiano e per pelli secche, grasse e normali.

Miglior crema idratante viso in base all’età 

A seconda della tua età, le esigenze della tua pelle non saranno le stesse. Infatti, se a 20 anni la pelle si accontenta di una crema idratante leggera, lo stesso non vale a 40 o 50 anni. A questa età, la pelle diventa più sottile e ha bisogno di più nutrimento. Si consiglia quindi una cura più ricca per evitare che la pelle si secchi maggiormente. La soluzione: optare per una crema antirughe specifica.

È bene precisare che un antirughe è solamente una crema con una texture più ricca e idratante poiché, come abbiamo già visto, con l’avanzare dell’età la pelle ha bisogno di essere reidratata quotidianamente. Quindi, se hai una pelle particolarmente secca ma sei ancora in giovane età, puoi optare tranquillamente per un antirughe corposo e ricco di nutrienti.

Crema idratante viso in base alla stagione

A seconda della stagione e della temperatura, la tua pelle potrebbe richiedere alcuni accorgimenti di idratazione specifici.

  • In inverno è opportuno optare per una crema più ricca e protettiva per far fronte agli effetti dannosi del freddo.
  • In estate, invece, si può scegliere un trattamento più leggero, facile e piacevole da applicare. 

Crema idratante viso: come applicare correttamente la crema

Se sapere come scegliere la tua crema idratante è una sfida, applicarla bene è un’altra. Per una pelle bella, assicurati di applicare il trattamento correttamente e regolarmente. Ciò ti consentirà di ottimizzare la sua efficacia e i suoi effetti sulla pelle. Per fare questo, opta per una routine di idratazione in due fasi:

Pulizia del viso

Mattina e sera, assicurati di detergere bene la pelle, magari utilizzando una spazzola per la pulizia del viso, che ti possa aiutare nella detersione accurata della pelle. Utilizza: latte detergenteacqua micellare o olio detergente e ricordati di sciacquare sempre questi prodotti con acqua tiepida.

Crema idratante

Prendi una piccola quantità di crema idratante, scalda la crema tra le dita per renderla più fluida prima di applicarla sul viso. Inizia l’applicazione dalle guance, evitando il contorno occhi. Risali delicatamente verso l’esterno del viso levigando leggermente la pelle. Massaggia delicatamente la pelle per stimolare la circolazione e favorire una migliore penetrazione. Infine, termina con la zona T (fronte, naso, mento) che richiede meno idratazione.

Conclusione

Qualunque sia il tuo tipo di pelle, l’uso di una crema idratante è essenziale per la bellezza della tua epidermide. Usata quotidianamente, nutre, lenisce e protegge la pelle dall’invecchiamento precoce. 

Quindi, ora che sai come scegliere la tua crema idratante, vedrai che la tua pelle apparirà subito più luminosa e radiosa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here