Creme viso migliori • Prezzi, consigli ed offerte • 2019

0
110
Crema viso migliore

Le creme viso sono il miglior modo per aver cura della propria pelle.

Non c’è nulla da fare, la pelle è il primo biglietto da visita che si ha.

Ma non diciamo questa frase tenendo conto solamente del punto di vista estetico, ma anche del punto di vista della salute.

L’epidermide, infatti, è l’organo più esteso, ed anche quello maggiormente esposto ai fattori esterni. Proprio per questi motivi è bene averne cura al 100%.

Forse non lo sai ma, dall’aspetto della tua pelle, si può capire davvero moltissimo della tua condizione fisica.

Problemi di intolleranze, scompensi ormonali, stress, alimentazione errata e molto altro. Tutto è bello decifrabile dall’aspetto della tua pelle, almeno per un occhio esperto.

Tuttavia, devi anche tenere conto che, un aspetto negativo della tua pelle, può essere solo indice di una cattiva cura e routine di pulizia del viso.

Moltissime donne credono di struccarsi nel modo corretto e di pulire il viso nella maniera più efficiente possibile ma, invece, smog, trucco, sporco e polvere necessitano di una pulizia profonda ed efficace.

A tal proposito ti consigliamo anche la nostra guida sulla spazzola pulizia viso, uno strumento che potrebbe rivelarsi davvero perfetto per te.

Ma cerchiamo ora di capire come scegliere la crema viso perfetta per le tue esigenze.

Creme viso migliori: tutto quello che c’è da sapere

La cura del proprio corpo è davvero importante per diversi fattori: estetico, mentale ed anche per un fattore di salute.

Avere una routine giornaliera dedicata solo ed esclusivamente a te stessa è la chiave vincente per essere più in forma sia dentro che fuori.

Bastano anche solo 5 minuti al giorno, ma ti daranno una carica pazzesca. Senza contare anche, degli enormi benefici a livello estetico che otterrai.

Idratare il viso ogni singolo giorno con una crema viso di qualità è alla base per avere un aspetto luminoso e sano. Piccoli dettagli ma che fanno la differenza.

La crema viso, però, deve essere scelta in modo con molta attenzione.

Sono moltissimi gli aspetti da tenere in considerazione: il tuo tipo di pelle, i tuoi eventuali piccoli problemi, gli ingredienti, la praticità e molto altro ancora.

Se la cosa ti sembra essere troppo complicata non ti preoccupare perché siamo qui proprio per aiutarti in questa importante scelta.

 

Creme viso migliori: il tipo di pelle

La prima cosa in assoluto che devi considerare prima di procedere con l’acquisto di una crema viso è sicuramente il tuo tipo di pelle.

Devi sapere, infatti, che non tutte le pelli sono uguali e, proprio per questo motivo, ognuna ha delle precise necessità che vanno rispettate.

Ma quali sono i diversi tipi di pelle? Come capire la tua tipologia? Te lo spieghiamo subito.

  • Pelle normale. Avere questo tipo di pelle è sicuramente una fortuna in quanto non presenta molti inestetismi e nemmeno molte necessità particolari. Il suo colorito è roseo, grazie ad una circolazione funzionale, è morbida al tatto e molto elastica. Se hai questo tipo di pelle ringrazia il cielo, ma ricordati di averne cura sempre ogni giorno lo stesso.

 

  • Pelle secca. Questo tipo di pelle è caratterizzata da una produzione di sebo scarsa e quindi la pelle si presenta poco idratata e secca, sia al tatto che all’occhio. Importante scegliere una crema che idrati al massimo l’epidermide.

 

  • Pelle grassa. Molto comune tra le donne, ma anche tra gli uomini. La sua caratteristica principale è una produzione di sebo eccessiva, chiamata con il nome specifico di seborrea. In pratica esattamente il contrario rispetto al tipo decritto appena qui sopra. In questo caso la crema viso deve essere perfettamente calibrata per dare alla pelle un giusto equilibrio.

 

  • Pelle mista. Infine ecco la pelle mista, che altro non è che un concentrato delle caratteristiche della pelle grassa e della pelle secca. Può capitare infatti di avere, ad esempio, la fronte con la pelle grassa e le guance, invece, con la pelle secca. Anche in questo caso vi sono delle creme viso apposite.

Come puoi vedere le tipologie sono molteplici e tu sicuramente sei già ben consapevole quale corrisponde alla pelle del tuo viso.

Saperlo è un ottimo punto di partenza per poter scegliere la crema viso perfetta per te.

 

Creme viso migliori: il tuo obiettivo

Altro fattore importante da considerare è sicuramente l’obiettivo che vuoi dalla crema viso.

Questo fattore è strettamente collegato anche al tipo di pelle, che abbiamo appena esaminato nel paragrafo precedente. Tuttavia, è bene riflettere con maggiore attenzione.

Una persona può avere anche una pelle del viso normale e senza imperfezioni, una grande fortuna, ma potrebbe anche desiderare di avere un viso più illuminato.

Ecco quindi che, in questo caso, dovrebbe optare per una crema viso dall’effetto illuminante, ovvero che riattivi le cellule del viso in maniera che possano riflettere al meglio tutta la luce.

Questo è solo un piccolo esempio, ma che ti fa capire già come il mercato sia davvero ricco di moltissimi prodotti diversi tra di loro.

Potrai trovare infatti:

  • creme dall’effetto illuminante
  • creme dall’effetto rimpolpante
  • creme idratanti
  • creme antirughe
  • creme rivitalizzanti
  • creme con protezione solare
  • creme purificanti
  • creme anticellulite
  • creme specifiche in base al tipo di pelle

E la lista potrebbe ancora continuare.

Insomma, devi metterti davanti allo specchio ed osservarti con attenzione: cosa desidero per la pelle del mio viso? La voglio più luminosa? Comincio a vedere qualche piccolo accenno di ruga? Ho qualche brufoletto qua e là?

Osservati ed amati, vedrai che la risposta verrà da sé.

 

Creme viso migliori: gli ingredienti

Eccoci ora ad un parametro davvero importantissimo da affrontare: gli ingredienti.

Sapere ed essere consapevoli di cosa vi sia all’interno della crema viso è estremamente importante. Ricordalo sempre!

Quello che vi è dentro, è quello che poi tu andrai a mettere direttamente sul tuo viso. Ecco quindi che non va affatto trascurato.

Molto spesso, la qualità degli ingredienti presenti va ad influire anche sul prezzo finale. Ci teniamo a precisarlo subito perché, in questo caso, è meglio spendere 5-10 euro di più ma avere la sicurezza di usare un prodotto valido e sicuro.

Se hai già dato un occhio ai diversi prodotti, ti sarei reso conto che vi sono alcuni ingredienti più presenti di altri. Ad esempio:

  • camomilla
  • lavanda
  • rosa mosqueta
  • mela verde
  • kiwi
  • olio di argan
  • acido ialuronico
  • acido glicolico

Solo per citarne alcuni.

Questi sono ingredienti molto diffusi, in quanto, hanno delle particolari caratteristiche che li rendono ottimo per la cura delle pelle in generale, ed anche per quella del viso nello specifico.

Ad esempio la camomilla e la lavanda hanno un effetto lenitivo e purificante, la mela verde è estremamente rivitalizzante, l’acido ialuronico invece è perfetto per contrastare le rughe.

Insomma, ogni ingrediente ha delle caratteristiche che lo rende unico ed essenziale.

Per questo motivo ti consigliamo vivamente di leggere sempre l’etichetta della crema da te scelta.

Controlla che gli ingredienti siano di origine naturale e che non vi troppi prodotti chimici come parabeni, paraffine ed altre sostanze similari.

 

Creme viso migliori: la tua età

Sembra brutto dirlo ma infine è la realtà, anche l’età della tua pelle gioca un ruolo importante nella scelta della crema per il viso.

La pelle cambia nel tempo, e quindi una crema che va bene a 20 anni non può andare bene anche a 40-50 anni.

Questo per dirti che, se ancora sei affezionata alla crema che usavi 10 anni fa, è arrivato il momento di abbandonarla per dare spazio ad un nuovo prodotto.

  • 20 anni. È necessaria una crema viso che sia idratante e basta. A meno che non vi siano altre necessità specifiche.
  • 30 anni. È bene utilizzare una crema viso con effetto antiossidante e rigenerante.
  • 40 anni. Bisogna cominciare a pensare ai radicali liberi ed a preparare la pelle per l’insorgere delle piccole rughe del tutto naturale
  • 50 anni. Trattamenti mirati per nutrire la pelle e contrastare le rughe

Piccoli dettagli, ma che fanno notevolmente la differenza.

 

Creme viso migliori: ultimi consigli

Infine, ci teniamo a darti qualche utile consiglio.

Ricordati che, anche come metti la crema viso ha la sua importanza.

La crema va fatta assorbire dalla pelle lentamente e con movimenti circolari così da attivare la circolazione.

Quindi qual è la procedura da seguire:

  • pulire la pelle perfettamente
  • prendere un po’ di pelle con i polpastrelli
  • cominciare a massaggiare la pelle con movimenti rotatori per circa 1 minuto
  • ricordati di mettere un po’ di crema anche sul collo, molto spesso trascurato

Molto consigliata anche la spazzola pulizia viso di cui ti abbiamo già accennato all’inizio di questo articolo. Questo strumento, infatti, ti agevola di gran lunga in tutto il procedimento.

 

Creme viso migliori: i prodotti scelti da noi

Ora hai tutte le basi e le conoscenze per affrontare la moltitudine di prodotti presenti nel mercato.

Di certo non è facile, proprio per questo abbiamo pensato di selezionare per te alcune delle migliori creme viso in commercio.

Le troverai in ordine decrescente di prezzo, ovvero dal più alto al più basso.

 

Lierac Crema Viso Premium Voluptueuse

Lierac Crema Viso Premium VoluptueuseIniziamo con una crema viso un po’ costosa, è vero, ma con una qualità davvero eccellente.

Questa crema darà una nuova vita alla tua pelle donandole una nuova luminosità mai vista prima.

Estremamente idratante, è inoltre perfetta per contrastare l’invecchiamento della pelle, ed anche in caso di rughe già esistenti, i risultati si vedono dopo poche settimane.

Al suo interno ha principalmente acido ialuronico, estratti naturali di fiori neri rari, un complesso cellulare ed è totalmente priva di parabeni.

Perfetta se non sei più una vent’enne e desideri avere la pelle perfetta priva di inestetismi e macchie.

Il costo è di 110 euro. Costosa ma ne vale davvero la pena se vuoi avere la certezza di risultati evidenti fin dai primi giorni.

 

Vovees Artemis Crema Idratante Viso

Vovees Artemis Crema Idratante VisoNon potevamo non inserirla nella nostra lista.

Una crema totalmente naturale e biologica, il che è già davvero eccellente.

Moltissimi sono i benefici che porta questa crema: idrata, nutre, protegge, tonifica, rimpolpa, rivitalizza, rende più elastica la pelle ed ha anche un potere anti-age.

Insomma, cosa desiderare di più?

Al suo interno ha ben 10 principi tutti naturali: acido Ialuronico “Ultrapure”, oli di Argan, jojoba e Mandorle Dolci, burro di Karitè, estratto di Aloe, vite Rossa ed Olivo, vitamina A, D, E, F da Oli Essenziali e cera Alba.

Grazie alla tecnologia ad emulsione lamellare, inoltre, la crema viene assorbita in maniera più veloce ed efficace.

Il costo è di 39,90 euro per la confezione da 100 ml.

 

Collistar Crema Soffice Della Felicità

Collistar Crema Soffice Della FelicitàProcediamo con un’altra crema viso davvero ottima.

La Collistar Crema Soffice Della Felicità è perfetta per idratare e rimpolpare il tuo viso.

La pelle sarà subito visivamente più colorita e luminosa, inoltre, grazie ai suoi ingredienti, sarà davvero nutrita alla perfezione.

Al suo interno, infatti, ha: olio di germe di grano, pesca, albicocca ed altri oli essenziali.

Insomma un vero mix di natura e profumi.

Soffice al tatto si spalma ed assorbe facilmente.

Il costo è di 32 euro per la confezione da 200 ml.

 

Simon & Tom Crema viso idratante

Simon & Tom Crema viso idratanteInfine ecco un’altra crema di tutto rispetto, ed ad un prezzo decisamente buono.

È una crema idratante e con protezione solare al suo interno. Questo la rende perfetta come base per tutto il giorno.

Tra i suoi benefici vi è anche quello di rassodare e rimpolpare la pelle del viso.

Prodotto totalmente vegano e con al suo interno: olio di argan naturale, acido ialuronico, Vitamina C e cellule madre di Argan.

Perfetto anche come prodotto anti-age in quanto l’acido ialuronico entra in profondità aiutando la pelle a contrastare l’avanzare dell’età.

Il costo è di 16,90 euro per una confezione di 50 ml.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here