Divano gonfiabile migliore • Prezzi, consigli ed offerte • 2019

0
76
Divano gonfiabile migliore

La praticità di un divano gonfiabile non ha davvero eguali.

Molto spesso si fa il grande errore di credere che, oggetti come ad esempio il divano gonfiabile, siano creati appositamente solamente per un uso esterno.

In realtà, la loro grande comodità e versatilità, li rende perfetti anche per un uso interno, ed addirittura quotidiano.

Certo, non si può paragonare un divano vero e proprio ad uno gonfiabile, ma per quando si hanno ospiti inattesi, feste, od altro, ecco che questo può rivelarsi un’ottima soluzione.

I modelli in commercio sono davvero moltissimi ed incappare in qualche fregatura è più che facile.

Ecco il motivo per cui, noi di Lasceltamigliore, abbiamo deciso di scrivere questa guida per aiutarti in questo tuo acquisto.

Divano gonfiabile migliore: i modelli scelti da noi

Quando ti appresti ad acquistare un divano gonfiabile non sono poi molti gli aspetti da dover valutare, tuttavia sono tutti molto importanti.

Le motivazioni che ti spingono a comprare questo oggetto possono essere molteplici: la necessità di avere una comoda seduta in giardino, stare maggiormente comodi in piscina, fare un campeggio all’insegna del relax e con un po’ di comfort, un bel pigiama party con i tuoi amici.

Insomma, qualunque sia il tuo motivo per comprare un divano gonfiabile è bene che tu lo scelta con attenzione.

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche da considerare.

 

Divano gonfiabile migliore: la sua forma

La prima cosa da valutare è sicuramente la forma che il divano può avere.

Da questo aspetto, infatti, ne deriverà anche la sua versatilità e la sua comodità.

Le forme che si possono trovare in commercio sono delle più diverse.

Andiamo ad esaminarle insieme.

  • Forma tradizionale. Come potrai già intuire dal suo nome, la forma tradizionale altro non è che la forma classica di un qualsiasi divano. In questo caso, le dimensioni, si aggirano sui 188-195 cm di lunghezza, 150-170 cm di profondità e 65-75 cm di altezza. Queste misure garantiscono lo spazio perfetto per 2-3 persone. È molto raro trovare un modello con forma tradizione che superi questa capacità. Per quanto riguarda il peso, siamo ad un ottimo standard visto che si va dai 5 ai 10 kg al massimo.

 

  • Forma angolare. Anche qui è davvero facile comprendere la sua forma reale. In pratica, è un divano gonfiabile a forma di L che garantisce spazio a sufficienza per circa 3, anche 4, persone.

 

  • Forma rotonda. Questa tipologia ha sicuramente un grande impatto estetico, visto che sembra quasi un’isolotta morbida sulla quale sedersi. Per quanto riguarda le dimensioni ti possiamo dire che, solitamente, ha un diametro di 2 metro ed un’altezza di circa 50-55 cm. Ha anche un comodo schienale per dare maggiore comodità a 2-3 persone al massimo.

 

  • Forma a salsiccia. Non ha un nome tecnico specifico e viene praticamente chiamato, per l’appunto, “a salsiccia”. Il punto di forza di questa tipologia è che si gonfia in pochi secondi e senza la necessità di pompe o quant’altro. Come è possibile? Grazie ad uno specifico sistema che incanala l’aria all’interno con pochi movimenti. È davvero leggero e pratico visto che pesa appena 2 kg. Anche a livello di dimensioni è sicuramente tra i più grandi visto che può arrivare anche a 250x65x85 cm. Attenzione però, perchè, nonostante sia così lungo, in realtà è idoneo a portare solo 2 persone, oppure una persona sdraiata.

Non esiste una forma migliore od una forma peggiore. Tutto dipende dalle necessità che tu hai, e dall’uso che andrai a farne.

 

Divano gonfiabile migliore: la sua comodità

Non si può parlare di un divano e non parlare della sua comodità.

Bisogna anche dire, però, che valutare la comodità di un divano senza provarlo non è facile.

Ci sono però alcuni piccoli consigli che ti possono sicuramente aiutare in questo.

  • Materiale. Il materiale è molto importante, sia per un fattore di contatto con la pelle, sia per un fattore di robustezza. Ma a dire il vero anche per un fattore di estetica ed uso futuro. Un divano gonfiabile in PVC, ad esempio, è pratico, leggero e versatile, ma anche molto più propenso a forarsi. Un modello in velluto, invece, è molto più resistente, ma anche poco adatto ad un uso esterno su sabbia od acqua. Pensa bene alle tue necessità e tieni da conto anche di questo fattore.

 

  • Camera d’aria. In commercio potrai trovare modelli che hanno una sola camera d’aria, od invece anche una doppia camera d’aria. Avere una sola camera d’aria è sicuramente più pratico e veloce da gonfiare, ma se si crea un foro ecco che tutto il divano si sgonfierà in breve tempo. Avere due camere d’aria, invece, ti garantisce almeno una parte del divano salva in caso di foratura (se si buca solo lo schienale, ad esempio, potrai lo stesso godere della seduta).

 

  • Porta oggetti. Forse ti sembrerà strano, ma anche un divano gonfiabile può avere un porta oggetti sui suoi braccioli. In special modo sui modelli adatti alla piscina, ed ad un uso sull’acqua, avere un piccolo foro per inserire ad esempio la bottiglia è sicuramente molto utile.

 

Divano gonfiabile migliore: i suoi accessori

Eccoci ora ad esaminare i diversi accessori che un divano gonfiabile può avere incluso nella sua confezione di base, oppure acquistabili separatamente in alcuni casi.

Gli accessori possibili sono:

  • pompa elettrica. Ottima per dimezzare i tempi, ed anche la fatica, del gonfiare il divano. Se non è inclusa ti consigliamo altamente di acquistarne una separatamente;

 

  • kit riparazioni. Essendo una tipologia di oggetto gonfiabile, può anche capitare qualche spiacevole rottura. In molti casi, quanto avviene la formazione di un foro, non sempre è necessario gettare via tutto ed acquistarne uno di nuovo. Molto spesso, infatti, con un po’ di colla e toppe tutto è più che risolvibile. Solitamente tutto il necessario viene fornito già nella confezione;

 

  • parasole. Alcuni modelli, solitamente quelli di fascia alta, hanno anche un comodo parasole che può essere una semplice tela od anche una vera e propria struttura.

 

Divano gonfiabile migliore: qualche altro consiglio utile

Ora hai ben presente tutti i diversi aspetti che devi tenere da conto quanto vai a scegliere il modello da acquistare.

Tuttavia, ci sentiamo in dovere di darti qualche ultimo consiglio.

Quando vai a fare il tuo acquisto è bene che tu abbia già bene in testa quello di cui hai bisogno.

Dove andrai a metterlo?

Dove lo userai?

Desideri avere una versatilità a 360° oppure sai già bene la sua collocazione precisa?

In tutto questo ti possiamo dire che, se sai già che lo userai solo per un uso indoor, od outdoor, allora puoi già andare sul sicuro:

  • velluto ed altri materiali floccati per un uso interno
  • PVC e poliestere per un uso esterno

Se invece desideri avere versatilità ovvio che devi optare per forza di cose per un materiale liscio, impermeabile e facilmente lavabile, come ad esempio il PVC.

Se la tua idea, poi, è quella di usarlo come seduta fissa in una stanza della casa, allora fai attenzione anche al gusto estetico. Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte a volte.

 

Divano gonfiabile migliore: i modelli scelti da noi

Ora il mondo dei divani gonfiabili non ha proprio più segreti per te.

Ora potrai esaminare con attenzione ogni singolo modello e capire se è quello che fa per te o meno.

Abbiamo pensato, però, di non abbandonarti proprio adesso.

Abbiamo, quindi, selezionato appositamente per te alcuni dei migliori modelli di divano gonfiabile presenti nel mercato.

Troverai un modello per ogni tipologia, così che tu possa avere un quadro generale completo del settore.

 

Divano gonfiabile tradizionale da interno: Intex-68566

Intex-68566 Divano gonfiabileCominciamo con un modello di divano gonfiabile perfetto per un uso interno, ed anche abbastanza assiduo.

Il materiale utilizzato è floccato. In questo modo avrai un piacevole contatto con la pelle, ed inoltre anche a livello estetico ben si sposa con la maggior parte degli arredamenti.

Il divano ha una dimensione che varia in base a come lo apri.

Ovvero, può essere usato come semplice divano tradizionale, oppure anche come b, una volta che lo hai aperto totalmente.

Aperto misura ben 193x221x66 cm.

È composto da uno schienale e da due braccioli, i quali hanno anche il foro porta oggetti.

Ha ben due camere d’aria.

Il costo è di 79,90 euro. C’è anche una versione più piccola dello stesso modello.

 

Divano gonfiabile rotondo: INTEX Ultra Lounge

INTEX Ultra Lounge Rotondo divano gonfiabileEcco ora, invece, un modello di divano gonfiabile dalla forma rotonda.

Dal punto di vista strutturale, ovvero il materiale, è davvero perfetto.

È realizzato in PVC, ma la parte superiore è ricoperta da materiale floccato così da darti un maggiore comfort.

Si adatta sia agli ambienti interni che esterni ed ha un diametro di 193 cm per un’altezza di 53 cm.

Munito anche di schienale diventa davvero comodo.

Ha anche il foro porta bottiglie ed, incluso nella confezione, troverai anche un comodo kit riparazione, che ti sarà molto utile in caso di forature accidentali.

Il costo è di 74,90 euro.

 

Divano gonfiabile più versatile: Bestway 75054 Divano Multifunzione

Bestway 75054 Divano gonfiabile MultifunzioneOra ti vogliamo presentare un divano dalla forma tradizionale che fa della versatilità la sua più grande caratteristica.

Realizzato in resistente PVC è un vero e proprio divanetto comodo e che si adatta sia ad un ambiente chiuso che ad un ambiente all’aperto.

Le dimensioni permettono di far sedere comodamente ben 2 persone, ed il tocco in più è dato dal fatto che può essere anche aperto e diventare così un materasso matrimoniale.

Tutto aperto misura 188x152x64 cm.

In colore nero è anche piuttosto elegante e ben si sposa anche in casa con un arredamento sia rustico che moderno.

Ha uno schienale, due braccioli e doppia camera d’aria.

Il costo è di 36,27 euro.

 

Divano gonfiabile a salsiccia: IREGRO

IREGRO Divano gonfiabileInfine, ecco un divano gonfiabile con la inconfondibile forma a salsiccia che tanto sta spopolando e conquistando il mondo.

Versatile e veloce da gonfiare senza l’utilizzo di nessuna pompa.

Un po’ di aria naturale, 8 secondi ed il gioco è fatto.

Realizzato in resistente poliestere è perfetto anche per l’ambiente esterno.

Molto comodo e pratico grazie alla rete porta oggetti inclusa nella struttura per poter inserire alcuni piccoli oggetti che desideri avere a portata di mano.

C’è anche la maniglia porta bottiglia.

Una volta aperto ha le dimensioni pari a 260x85x65 cm.

Molto leggero può essere portato ovunque anche grazie alla sacca inclusa nella confezione.

Perfetto da usare anche in acqua.

Il costo è di 28,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here