Miglior Epilatore a luce pulsata (Ottobre 2024)

6
1368
Epilatore a luce pulsata

Depilarsi è davvero un onere fastidioso ma necessario. Le donne di tutto il mondo civilizzato almeno una volta al mese, per le più fortunate, si trovano a dover fare i conti con i peli superflui e con il tempo sono diventati tantissimi  anche gli uomini che ricorrono alla depilazione.

Qual è il modo migliore per eliminare i peli? C’è chi si rivolge a professionisti nei centri estetici, pagando prezzi non sempre accessibili, chi per risparmiare sceglie cerette fatte in casa o depilatori più o meno efficaci e chi disperato cede al tanto odiato rasoio.

Ma indubbiamente uno degli strumenti più efficaci, che fino ad oggi erano disponibili solo nei centri professionali, ma adesso esiste anche in versione domestica è l’epilatore a luce pulsata. Uno strumento efficace, veloce e sicuro.

Questo epilatore lavora in modo abbastanza semplice, emette un fascio di luce che riconosce il pelo, grazie al suo colore più scuro rispetto alla pelle, lo attacca alla radice e lo fa cadere. La caduta dipende dal fatto che il pelo si carica di energia che diventa calore e danneggia il bulbo che a lungo andare non permette più la crescita del pelo.

Più la pelle è chiara e il pelo scuro maggiore sarà la capacità del dispositivo di concentrare il fascio luminoso sull’obiettivo, e in questo modo massimizzare la resa della seduta di bellezza. Di solito per facilitare la scelta del giusto epilatore, i produttori indicano nelle linee guida per quali tipi di pelle è efficace l’epilatore ma naturalmente questa non è l’unica caratteristica da tener presente prima dell’acquisto.

Epilatore luce pulsata: come sceglierlo

Comprare un epilatore luce pulsata, per quanto facilmente reperibile in negozio come online, non è così semplice poiché in commercio ci sono davvero tantissimi modelli che hanno caratteristiche differenti.

Ad esempio alcuni modelli permettono di trattare velocemente grandi aree, alcuni sono adatti per le zone difficili, altri sono solo per il viso, altri invece permettono di eseguire più trattamenti come il foto ringiovanimento. Per poter scegliere il giusto modello di epilatore luce pulsata è bene tener presente alcuni aspetti:

Lunghezza d’onda: Per ottenere una buona epilazione a luce pulsata non è necessaria troppa potenza ma semplicemente è necessario avere una buona lunghezza d’onda che normalmente si misura in “nm”. A 475 nm è interessato lo stato più superficiale della pelle mentre a 1200 lo strato più profondo, per raggiungere i bulbi piliferi è necessario un epilatore che vada dai  500 ai 1200 nanometri.

Apparecchi compatti o apparecchi grandi: Secondo aspetto da valutare è se acquistare un prodotto compatto o grande, gli apparecchi compatti il più delle volte non riescono a raggiungere le stesse potenze degli apparecchi dotati di base e manipolo e quindi non sempre riescono a disattivare la matrice pilifera delle zone più estese. Ma la scelta dipende anche dalla concentrazione di peli e dalla zona da trattare.

Durata della lampada: In commercio si trovano epilatori a luce pulsata che montano lampade a durata molto lunga, durano anni ma richiedono una certa manutenzione come ad esempio  la pulizia della finestra flash.

Invece con il normale epilatore che dura da 1000 a 8000 spot questo problema è trascurabile poichè sostituendo la lampada l’epilatore tornerà come nuovo.

Costi di manutenzione degli epilatori a luce pulsata: Prima di scegliere un buon epilatore luce pulsata è necessario valutare anche i costi di manutenzione come ad esempio il costo dei pezzi di ricambio.

Il prezzo dell’epilatore luce pulsata: Ultimo aspetto ma anche il più importante da valutare è quello del costo. I commercio potete trovare apparecchi a luce pulsata da casa che vanno da un minimo di 85 euro, fino ad oltre i 500 Euro, è bene chiarire che la componentistica della macchina ha un costo che diventa più elevato quando vengono montati componenti di elevata qualità che offrono prestazioni migliori.

Epilatore luce pulsata: migliori epilatori scelti da noi

Chiariti tutti gli aspetti più importanti per la scelta del miglior epilatore luce pulsata, passiamo a stilare la nostra lista dei prodotti in commercio migliori.

Nel fare questa selezione abbiamo optato per prodotti di diverse fasce di prezzo, questo perché reputiamo che non si può risparmiare eccessivamente su prodotti di questo tipo che con componenti scadenti potrebbero rappresentare un rischio per la nostra salute.

Homedics Duo Lux

Homedics-Duo-Lux-epilatore-luce-pulsata

Il primo prodotto da noi selezionato, è un prodotto davvero superiore alla media dei prodotti simili.

Si tratta del Homedics Duo Lux, un epilatore a luce pulsata con ottima fluenza luminosa che lo rende adatto alla rimozione dei peli da soggetti appartenenti ai fototipi dal I al V con peluria marrone, marrone scuro, nero e biondo scuro.

Risulta meno efficace invece in casi di peluria rossa, bianca o biondo chiaro. Il motivo per cui questo strumento riesce a trattare così tante tipologie di pelle è che utilizza due tecnologie, la IPL (Intense Pulsed Light) e la AFT (Advanced Fluorescence Technology).

Caratteristica speciale di questo epilatore è che, a differenza di altri prodotti, non sarà più necessario impostare l’intensità perchè è in grado di riconoscere il tipo e colore della tua pelle, basta appoggiarlo al tuo corpo e in automatico imposta la potenza e il tipo di tecnologia. In ogni caso se preferisci è sempre possibile impostarla manualmente.

L’epilatore Homedics ha una lampada da 300.000 impulsi luminosi. La cartuccia è già precaricata con 150.000 flash, questo significa che ha una lunga durata, nella scatola c’è tutto ciò di cui hai bisogno e non avrai necessità di accessori di ricambio.

La sicurezza naturalmente è garantita dai filtri per proteggere la pelle dai raggi UV, il sensore di contatto e addirittura la possibilità di selezionare tra 5 livelli con due modalità di erogazione del flash: continuo per le prime tre impostazioni di energia, e singolo per le ultime due.

Il prodotto può essere utilizzato per tutto il corpo, parti delicate e viso.

HoMedics Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata per la Rimozione dei Peli, 1 Flash al...
  • Duo LUX è un epilatore a luce pulsata che garantisce una...
  • È facile e veloce ed è dotato di una Cartuccia da 300.000...
  • Clinicamente testato per garantire sicurezza ed efficacia e...

Beurer IPL 10000+ Salon Pro

Epilatore a luce pulsata Beurer IPL 10000+ SalonPro

Il secondo modello che ci teniamo a presentarti è il Beurer IPL 10000+, uno dei modelli migliori attualmente in commercio. La tecnica SalonPro System, integrata nel dispositivo, utilizza una tecnologia innovativa basata sulla luce pulsata, già utilizzata nei centri estetici e dai medici.

Questo tipo di tecnologia previene la ricrescita dei peli disattivando gradualmente i follicoli piliferi, ovviamente per ottenere risultati apprezzabili  sono necessari diversi trattamenti per eliminare tutti i peli, in quanto solo quelli in fase di crescita reagiscono al trattamento.

La cartuccia da 250.000 impulsi luminosi garantisce una certa longevità che dimezza i tempi di trattamento grazie alla sua testina luminosa XXL della grandezza di 7cm. Anche questo prodotto è dotato di un sensore per il tipo di pelle, che valuta la sua pigmentazione prima di ogni impulso luminoso e, per sicurezza, consente l’utilizzo dell’apparecchio solo in presenza del giusto grado di pigmentazione.

La Beurer sconsiglia l’utilizzo in caso di disturbi endocrini, in quanto gli sbalzi ormonali comprometterebbero il risultato finale, dato che influiscono anche sulla crescita e lo spessore dei peli. Grazie al filtro UV integrato la pelle viene inoltre protetta da raggi dannosi.

Unico difetto l’epilatore non è purtroppo efficace su peli molto chiari o grigi e non è adatto per la pelle scura.

Offerta
Beurer IPL 10000+ SalonPro System Epilatore a Luce Pulsata con 250.000 Impulsi Luminosi
  • Apparecchio professionale per un’epilazione di lunga durata,...
  • Tecnologia a luce pulsata, utilizzata anche dai dermatologi per...
  • Superficie luminosa XXL: 7 cm², 250000 impulsi luminosi, con...

Braun Silk Expert Pro 5

Braun-Silk-Expert-Pro-5-epilatore-luce-pulsata

Il Braun Silk Expert Pro 5 è un dispositivo innovativo basato sulla tecnologia della luce pulsata intensa (IPL). È progettato per offrire risultati di epilazione professionali direttamente nella comodità della tua casa. Questo dispositivo è stato sviluppato da Braun, un marchio noto per la sua qualità e affidabilità nel settore dei prodotti per la cura personale.

Uno dei principali vantaggi del Braun Silk Expert Pro 5 è la sua capacità di offrire una riduzione permanente dei peli. Un altro punto forte del Braun Silk Expert Pro 5 è che è adatto a diversi tipi di pelle e di peli. Indipendentemente dal colore della tua pelle o della tua peluria, questo dispositivo può adattarsi alle tue esigenze specifiche grazie ai suoi diversi livelli di intensità regolabili.

Grazie alla sua ampia finestra di trattamento, puoi coprire aree più ampie del tuo corpo con ogni impulso di luce, rendendo il trattamento più rapido ed efficiente rispetto ad altri metodi di epilazione.

Se utilizzato correttamente e seguendo un regime di trattamento costante, il Braun Silk Expert Pro 5 può offrire risultati visibili già dopo poche sedute.

Offerta
Braun Silk Expert Pro 5 Epilatore LUCE PULSATA Alternativa al laser, Ideale per Zone...
  • 1 anno di pelle liscia, risultati visibili in sole 2 settimane...
  • La Luce Pulsata più veloce di Braun, evita le sedute laser...
  • Trattamento sicuro, dermatologicamente testato, la Luce Pulsata...

Considerazioni finali circa gli epilatori a luce pulsata

Ormai non è più necessario andare dall’estetista per sottoporsi ad un trattamento di epilazione con luce pulsata, da un po’ gli epilatori luce pulsata sono entrati anche nelle nostre case a prezzi davvero accessibili e con una certa sicurezza di utilizzo.

Con questa guida abbiamo cercato di aiutarvi ad acquistare il giusto epilatore, senza spendere un patrimonio, scegliendo un prodotto efficace, funzionale e naturalmente sicuro. Se nonostante i nostri consigli, non siete riusciti a fare la vostra scelta, potrete sempre optare per un modello tra quelli di fascia media che noi abbiamo reputato i migliori attualmente in commercio.

Abbiamo selezionato un modello compatto, uno con base d’appoggio, uno a pistola e infine sempre con base ma più professionale. Come sempre restiamo speriamo di esservi stati d’aiuto e restiamo a vostra disposizione per domande o curiosità.

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here