Epilatore luce pulsata: migliori epilatori in vendita – 2019

1
189
Epilatore a luce pulsata

Depilarsi è davvero un onere fastidioso ma necessario. Le donne di tutto il mondo civilizzato almeno una volta al mese, per le più fortunate, si trovano a dover fare i conti con i peli superflui e con il tempo sono diventati tantissimi  anche gli uomini che ricorrono alla depilazione.

Qual è il modo migliore per eliminare i peli? C’è chi si rivolge a professionisti nei centri estetici, pagando prezzi non sempre accessibili, chi per risparmiare sceglie cerette fatte in casa o depilatori più o meno efficaci e chi disperato cede al tanto odiato rasoio.

Ma indubbiamente uno degli strumenti più efficaci, che fino ad oggi erano disponibili solo nei centri professionali, ma adesso esiste anche in versione domestica è l’epilatore a luce pulsata. Uno strumento efficace, veloce e sicuro.

Questo epilatore lavora in modo abbastanza semplice, emette un fascio di luce che riconosce il pelo, grazie al suo colore più scuro rispetto alla pelle, lo attacca alla radice e lo fa cadere. La caduta dipende dal fatto che il pelo si carica di energia che diventa calore e danneggia il bulbo che a lungo andare non permette più la crescita del pelo.

Più la pelle è chiara e il pelo scuro maggiore sarà la capacità del dispositivo di concentrare il fascio luminoso sull’obiettivo, e in questo modo massimizzare la resa della seduta di bellezza. Di solito per facilitare la scelta del giusto epilatore, i produttori indicano nelle linee guida per quali tipi di pelle è efficace l’epilatore ma naturalmente questa non è l’unica caratteristica da tener presente prima dell’acquisto.

Epilatore luce pulsata: come sceglierlo

Comprare un epilatore luce pulsata, per quanto facilmente reperibile in negozio come online, non è così semplice poiché in commercio ci sono davvero tantissimi modelli che hanno caratteristiche differenti.

Ad esempio alcuni modelli permettono di trattare velocemente grandi aree, alcuni sono adatti per le zone difficili, altri sono solo per il viso, altri invece permettono di eseguire più trattamenti come il foto ringiovanimento. Per poter scegliere il giusto modello di epilatore luce pulsata è bene tener presente alcuni aspetti:

Lunghezza d’onda: Per ottenere una buona epilazione a luce pulsata non è necessaria troppa potenza ma semplicemente è necessario avere una buona lunghezza d’onda che normalmente si misura in “nm”. A 475 nm è interessato lo stato più superficiale della pelle mentre a 1200 lo strato più profondo, per raggiungere i bulbi piliferi è necessario un epilatore che vada dai  500 ai 1200 nanometri.

Apparecchi compatti o apparecchi grandi: Secondo aspetto da valutare è se acquistare un prodotto compatto o grande, gli apparecchi compatti il più delle volte non riescono a raggiungere le stesse potenze degli apparecchi dotati di base e manipolo e quindi non sempre riescono a disattivare la matrice pilifera delle zone più estese. Ma la scelta dipende anche dalla concentrazione di peli e dalla zona da trattare.

Durata della lampada: In commercio si trovano epilatori a luce pulsata che montano lampade a durata molto lunga, durano anni ma richiedono una certa manutenzione come ad esempio  la pulizia della finestra flash.

Invece con il normale epilatore che dura da 1000 a 8000 spot questo problema è trascurabile poichè sostituendo la lampada l’epilatore tornerà come nuovo.

Costi di manutenzione degli epilatori a luce pulsata: Prima di scegliere un buon epilatore luce pulsata è necessario valutare anche i costi di manutenzione come ad esempio il costo dei pezzi di ricambio.

Il prezzo dell’epilatore luce pulsata: Ultimo aspetto ma anche il più importante da valutare è quello del costo. I commercio potete trovare apparecchi a luce pulsata da casa che vanno da un minimo di 85 euro, fino ad oltre i 500 Euro, è bene chiarire che la componentistica della macchina ha un costo che diventa più elevato quando vengono montati componenti di elevata qualità che offrono prestazioni migliori.

 

Epilatore luce pulsata: migliori epilatori scelti da noi

Chiariti tutti gli aspetti più importanti per la scelta del miglior epilatore luce pulsata,, passiamo a stilare la nostra lista dei prodotti in commercio migliori.

Nel fare questa selezione abbiamo optato per prodotti di fascia media, che vadano cioè da un minimo di 150 euro ad un massimo di 300 euro, questo perché reputiamo che non si può risparmiare eccessivamente su prodotti di questo tipo che con componenti scadenti potrebbero rappresentare un rischio per la nostra salute.

 

Epilatore luce pulsata Homedics IPL-HH380-IT DUO

epilatore a luce pulsata Homedics IPL HH380 IT DUOIl primo prodotto da noi selezionato, nonostante sia il più economico e molto compatto, è un prodotto davvero superiore alla media dei prodotti simili anche se leggermente più costoso. Si tratta del Homedics IPL-HH380-IT, un epilatore luce pulsata con ottima fluenza luminosa che lo rende adatto alla rimozione dei peli da soggetti appartenenti ai fototipi dal I al V con peluria marrone, marrone scuro, nero e biondo scuro.

Risulta meno efficace invece in casi di peluria rossa, bianca o biondo chiaro. Il motivo per cui questo strumento riesce a trattare così tante tipologie di pelle è che utilizza due tecnologie, la luce pulsata e fluorescenza.

La luce pulsata è adatto per i fototipi I e II, visto che le onde dello spettro luminoso sono più lunghe e quindi adatte a pelli chiare e peluria più scura. Mentre la fluorescenza è usata per trattare il fototipo V (molto scuro), ma anche il IV ed il III, soprattutto per quelle zone più sensibili.

L’epilatore Homedics ha una lampada da 300.000 impulsi luminosi, che sono attualmente la quantità più alta tra i modelli in commercio, il che permette all’epilatore di durare per anni ed anni senza dover sostituire la lampada.

La lampada ha una superficie di 3 cm² che non è sicuramente tra le più ampie e potrebbe quindi rivelarsi meno comoda per trattare zone molto grandi come la schiena, il petto o le cosce ma è comunque molto efficace.

La sicurezza naturalmente è garantita dai filtri per proteggere la pelle dai raggi UV, il sensore di contatto e addirittura la possibilità di selezionare tra 5 livelli con due modalità di erogazione del flash: continuo per le prime tre impostazioni di energia, e singolo per le ultime due.

Il prodotto può essere utilizzato per tutto il corpo, parti delicate e viso, tanto che nella confezione fra gli accessori che sono inclusi ci sono un paio di occhialini protettivi. Prezzo del prodotto circa 150 euro

 

Epilatore luce pulsata Remington IPL6250 i-Light Essential

epilatore a luce pulsata Remington IPL6250 i Light EssentialIl secondo epilatore luce pulsata scelto da noi è il Remington IPL6250 i-light Essential che offre davvero ottime prestazioni ad un costo contenuto. Il dato di fluenza luminosa che possiede questo epilatore lo rende adatto a trattare diversi fototipi ma è particolarmente adatto peluria più scura su carnagioni chiare. Risulta un po’ meno adatto a pelli del fototipo V e VI.

Questo modello non è il massimo della praticità, è abbastanza grande a causa della sua base, quindi difficile da condividere. La lampada è sostituibile, anche se il costo dei ricambi è di circa 100 euro, quindi abbastanza oneroso, e la superficie luminosa è di 3 cm², leggermente più ampia rispetto alla media degli epilatori a luce pulsata.

Questa grandezza della lampada da un lato permette di epilare per bene quelle zone che richiedono maggior precisione come inguine o ascelle, dall’altro non è forse il massimo per epilare in modo particolarmente comodo e rapido le zone più ampie come la schiena o le cosce.

Il Remington non è invece adatto al viso visto che comunque la lampada, seppure non tra le più grandi, non risulta sufficientemente piccola per trattare questa zona in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda la sicurezza questo epilatore ha i filtri per la radiazione ultravioletta e un sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle che se il vostro fototipo non è idoneo non permetterà all’epilatore di attivarsi, e inoltre ha un sensore di contatto per evitare l’emissione di flash casuali.

Unico difetto, non è adatto ai peli facciali ne femminili ne maschili. Prezzo circa 175 euro

 

Epilatore luce pulsata Silk’n Flash&Go Luxx

epilatore a luce pulsata Silk n Flash Go LuxxPassiamo a questo punto al terzo modello, lo Silk’n Flash&Go Luxx, apparecchio che garantisce un trattamento efficace e incisivo per l’eliminazione dei peli superflui e l’inibizione della ricrescita.

La struttura di questo epilatore sfrutta la tecnologia HPL, che in questi anni è stata brevettata e supportata da tantissimi test clinici, il funzionamento è semplice  gli impulsi luminosi vengono attirati dalla colorazione scura del pelo e vengono convogliati alla sua radice generando il calore che indebolisce il bulbo senza danneggiare il tessuto e l’epidermide circostante.

Il  Silk’n Flash&Go ha due lampade da 1000 flash in dotazione, all’innovativo sistema Acustic Vibration Energy che, tramite l’emissione di un impulso sonoro, contribuisce, insieme all’energia luminosa, all’indebolimento del bulbo pilifero potenziando l’effetto del trattamento e riducendone i tempi.

E’ un ottimo prodotto perché può essere usato sul corpo, sul viso e tutte le parti delicate. Unico difetto del prodotto, è la lentezza sia nell’utilizzo, circa 3-4 secondi tra un flash e un altro, che nei risultati.

Prezzo di 240 euro giusto a mio avviso.

 

Epilatore luce pulsata Beurer IPL 10000+ Salon Pro

Epilatore a luce pulsata Beurer IPL 10000+ SalonProInfine passiamo all’ultimo modello il Beurer IPL 10000+, uno dei modelli migliori attualmente in commercio. La tecnica SalonPro System, integrata nel dispositivo, utilizza una tecnologia innovativa basata sulla luce pulsata, già utilizzata nei centri estetici e dai medici.

Questo tipo di tecnologia previene la ricrescita dei peli disattivando gradualmente i follicoli piliferi, ovviamente per ottenere risultati apprezzabili  sono necessari diversi trattamenti per eliminare tutti i peli, in quanto solo quelli in fase di crescita reagiscono al trattamento.

La cartuccia da 250.000 impulsi luminosi garantisce una certa longevità che dimezza i tempi di trattamento grazie alla sua testina luminosa XXL della grandezza di 7cm. Anche questo prodotto è dotato di un sensore per il tipo di pelle, che valuta la sua pigmentazione prima di ogni impulso luminoso e, per sicurezza, consente l’utilizzo dell’apparecchio solo in presenza del giusto grado di pigmentazione.

La Beurer sconsiglia l’utilizzo in caso di disturbi endocrini, in quanto gli sbalzi ormonali comprometterebbero il risultato finale, dato che influiscono anche sulla crescita e lo spessore dei peli. Grazie al filtro UV integrato la pelle viene inoltre protetta da raggi dannosi.

Unico difetto l’epilatore non è purtroppo efficace su peli molto chiari o grigi e non è adatto per la pelle scura. Prezzo circa 300 euro.

 

Considerazioni finali circa gli epilatori a luce pulsata

Ormai non è più necessario andare dall’estetista per sottoporsi ad un trattamento di epilazione con luce pulsata, da un po’ gli epilatori luce pulsata sono entrati anche nelle nostre case a prezzi davvero accessibili e con una certa sicurezza di utilizzo.

Con questa guida abbiamo cercato di aiutarvi ad acquistare il giusto epilatore, senza spendere un patrimonio, scegliendo un prodotto efficace, funzionale e naturalmente sicuro. Se nonostante i nostri consigli, non siete riusciti a fare la vostra scelta, potrete sempre optare per un modello tra quelli di fascia media che noi abbiamo reputato i migliori attualmente in commercio.

Abbiamo selezionato un modello compatto, uno con base d’appoggio, uno a pistola e infine sempre con base ma più professionale. Come sempre restiamo speriamo di esservi stati d’aiuto e restiamo a vostra disposizione per domande o curiosità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here