Marsupio neonato migliore • Prezzi, consigli ed offerte (Ottobre 2024)

1
1174
Marsupio neonato migliore

Il marsupio per neonato è davvero uno di quegli acquisti super azzeccati da fare quando è in arrivo un bebè.

Il bimbo, nei primi mesi di vita, ha bisogno di uno stretto contatto con la mamma, ed anche con il papà.

Il marsupio ti consente di tenere tuo figlio stretto al petto, e nel frattempo anche magari passeggiare o fare qualche semplice commissione avendo le mani libere ed un peso minore da portare sulle braccia.

Capita molto spesso di vedere passeggiare genitori con i figli belli comodi nei marsupi o nelle fasce apposite, e bisogna ammetterlo: non c’è niente di più dolce da vedere.

Fasce e marsupi sono davvero ottimi oggetti da aggiungere al corredino del neonato, e se sei giunto in questo articolo significa che ne sei già consapevole. Potrebbe esserti d’aiuto anche la nostra guida specifica sulla fascia porta bebè.

Ma come scegliere il modello perfetto per le tue esigenze?

Tranquillo, per questo ci siamo qui noi.

Noi di Lasceltamigliore abbiamo deciso di darti tutte le giuste informazioni di base per procedere con acquisto consapevole al 100%.

Marsupio neonato migliore: i modelli scelti da noi

Ecco il momento che forse maggiormente aspettavi, ovvero la scoperta di alcuni dei migliori modelli di marsupio neonato in commercio.

I modelli di marsupio per neonato sono davvero moltissimi, ed abbiamo fatto grande attenzione in tutte le nostre considerazioni.

La tua salute, e quella del tuo bimbo, ci sta molto a cuore, e proprio per questo, i modelli  che ora troverai, sono tutti davvero di ottima qualità.

Troverai il tutto diviso in fasce di prezzo, per una consultazione ancora più facile.

Marsupi neonato migliori da 300 a 200 euro

Iniziamo dai migliori modelli di marsupi neonato ad alto profilo e, quindi, con caratteristiche di alta qualità.

Ergobaby Marsupio Bambino Ergonomico

Ergobaby marsupio bimbo

Il primo modello di marsupio che ti proponiamo, sicuramente rappresenta quello che di meglio c’è in commercio.

Partiamo subito con il dirti che è perfetto  dai 0 mesi e fino ai 3 anni di età compiuti, e quindi fino a ben 20 kg di peso e inoltre si adatta al bambino che cresce.

Stiamo parlando di un marsupio che permette ai genitori di portare il bambino in 4 posizioni ergonomiche e confortevoli: davanti a loro, fronte strada, sulla schiena e sul fianco.

Realizzato in cotone di alta qualità certificato, consente la massima traspirabilità per mantenervi freschi quando fa caldo e può anche essere lavato comodamente in lavatrice a 30°.

Questo marsupio è molto versatile e presenta una cintura lombare imbottita in vita. Può essere usato sia come marsupio frontale che come zainetto.

Potrai regolare la cintura con estrema facilità addirittura con una sola mano e anche quando sei in movimento. In questo modo ,cambierai la posizione del bambino in pochissimo tempo e eviterai quindi il problema di dover togliere il marsupio per regolarlo.

Particolarmente apprezzato in quanto è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di corporatura, ed è dotato di fibbie per fare le regolazioni facilmente raggiungibili.

Per questo fantastico marsupio, il costo si aggira intorno ai 220 euro.

BABYBJÖRN Marsupio One Air

marsupio neonato BABYBJÖRN Marsupio One Air

Adesso passiamo ad un marsupio davvero eccellente di cui ti innamorerai al primo sguardo.

Perfettamente ergonomico con un supporto lombare anche per il genitore. Potrai trasportare tuo figlio da una parte all’altra non sentendone nemmeno il peso.

È molto versatile in quanto ti consente di scegliere tra ben 4 posizioni diverse: verso il genitore a due altezza diverse, sulla schiena e fronte strada.

La versatilità è poi accentuata da un peso di supporto che parte dai 3 kg per arrivare fino ai 15 kg. Insomma potrai usarlo per tutti i primi 2 anni di vita di tuo figlio.

Sia il poggiatesta che la seduta sono facilmente regolabili in base alle esigenze del bimbo, che cambiano costantemente con la sua altezza e peso.

Fatto in cotone altamente traspirante per garantire un clima interno perfetto al bimbo sia d’estate che d’inverno.

È disponibile in diversi colori e si trova in vendita a circa 200 euro, prezzo elevato ma non rimarrete di certo delusi, viste le eccellenti prestazioni che è in grado di offrire.

Marsupi neonato migliori da 200 a 100 euro

Proseguiamo con i modelli di marsupi neonato con un rapporto qualità-prezzo decisamente ottimo.

Manduca Marsupio Neonati

manduca First Baby Carrier marsupio neonato

Ecco un altro modello di marsupio che sicuramente non deluderà le tue aspettative e, tra l’altro, ti permette anche di godere di un prezzo decisamente ben equilibrato.

Ha una portata fino a 20 kg, il che è ottimo perché ti permette di utilizzarlo anche fino ai 3 anni di età.

La seduta è realizzata in modo da garantire la posizione “a ranocchio” del bambino, con le ginocchia più in alto delle anche e la schiena morbidamente curva.

Il sedile può essere regolato con la crescita di tuo figlio da 16 a 50 cm e anche la cintura in vita è ben regolabile da 64 a 140 cm.

Disponibile per tre posizioni: davanti, dietro e sul fianco.

Tutto ben imbottito, senza bottoni o cerniere ed è composto da cotone biologico certificato. È realizzato con materiali ecologici, anallergici e dermoprotettivi.

Questo marsupio praticissimo e veloce da indossare, presenta un costo che si aggira intorno ai 120 euro.

Ergobaby Marsupio Neonati Ergonomico

Ergobaby Marsupio Neonati Ergonomico

La nostra lista continua con un modello davvero ottimo marchiato Ergobaby.

I marsupi Ergobaby vanno incontro a qualsiasi bisogno del bambino e garantiscono al portatore di muoversi liberamente. Si tratta di un marsupio di alta qualità, infatti l’abbiamo già visto in una versione più avanzata nella fascia di prezzo precedente.

Ergobaby Marsupio Neonati Ergonomico è perfetto per lasciare la comodità e la libertà di postura al tuo bimbo, grazie all’ampia e profonda posizione di seduta.

Molto versatile in quanto ti permette di utilizzarlo in ben tre posizioni diverse: fronte genitori, posizione sulla schiena ed anche posizione laterale.

Il tutto è reso ancora migliore dal peso supportato che va dai 3,2 kg ai 15 kg.

Cosa desiderare di più?

Perfettamente studiato per sostenere al massimo il peso del bambino e, grazie alla cintura per il sostegno lombare, il peso sarà perfettamente distribuito anche per te.

Realizzato in 100% cotone, è perfetto anche per la pelle delicato del tuo bimbo. È dotato di cappuccio a scomparsa per la protezione dal sole e di un supporto per la testa supplementare.

È lavabile anche in lavatrice ed è disponibile in diversi colori.

Per questo modello che sarà in grado di soddisfarti a pieno, il costo è compreso tra i 90 e i 100 euro.

Marsupi neonato migliori sotto i 100 euro

Infine, ecco una selezione dei migliori marsupi neonato economici, ma sempre di ottima qualità.

Viedouce Marsupio Neonati Ergonomico

Viedouce Marsupio Neonato Ergonomico

Ecco un modello economico ma allo stesso tempo davvero ben fatto. Risulta essere il più venduto su Amazon, quindi già da questo potrai ben capire che si tratta di un modello di ottima qualità.

È perfettamente ergonomico e rispetta sia le esigenze del neonato che le tue.

È adatto per bambini da 3 a 48 mesi e per quanto riguarda il supporto peso, ti offre un’ampia versatilità visto che arriva anche a reggere fino a 20 kg.

Il poggiatesta e le diverse cinghie sono tutte regolabili in base alle tue necessità.

Davvero comodo e pratico da indossare grazie all’apertura a farfalla. Indossarlo e posizionarlo da solo sarà un gioco da ragazzi.

In più, ti offre la possibilità di scegliere tra 6 posizioni differenti, in base a diversi periodi di crescita e alle tue esigenze.

Fatto in puro cotone altamente traspirante, l’ideale per qualsiasi stagione dell’anno. Presenta un parasole staccabile che offre freschezza in estate, e un cappuccio antivento che garantisce calore in inverno.

È morbido e leggero e un’altra caratteristica apprezzata è che occupa pochissimo spazio. Inoltre, può essere facilmente riposto in una borsa per il cambio o sotto la carrozzina.

Il costo per questo marsupio performante è davvero spettacolare. Difatti, lo si trova in vendita a soli circa 45 euro.

Marsupio Neonati Ergonomico YIKANWEN

Marsupio Neonati Ergonomico, Porta Bambino

Ecco un altro modello economico che ha una valutazione eccellente da parte degli utenti, infatti anch’esso risulta essere tra i più venduti su Amazon!

Questo marsupio presenta una seduta piuttosto ampia, così da permettere una posizione sana e perfetta per la giusta crescita e sviluppo del neonato.

Lo sgabello è inclinato di 30°, il che consente al bambino di adattarsi al corpo dell’adulto. In più, il sedile è in tessuto imbottito in modo da garantire al bimbo un’ulteriore comodità.

Fatto in cotone di qualità può anche essere lavato comodamente in lavatrice.

Molto versatile in quanto ti permette di adottare ben 10 posizioni diverse. Le cinghie e la cintura addominale ergonomica, sono facilmente regolabili, in modo da consentire di distribuire uniformemente il peso del bambino su fianchi e spalle.

In omaggio nella confezione troverai anche una bandana ed una sacca per trasportare comodamente il tuo marsupio.

Dal nostro punto di vista è altamente consigliato, anche per il suo sorprendente rapporto qualità-prezzo. Si trova in vendita ad un prezzo che oscilla tra i 35 e i 40 euro.

Chicco EasyFit Marsupio Neonati Ergonomico

Chicco EasyFit Marsupio

Concludiamo con un modello marchiato Chicco: un nome, una garanzia. È uno tra i modelli migliori per accompagnare il tuo piccolo durante il suo percorso di crescita, dalla nascita a 15 kg.

Si tratta di un marsupio semplice e intuitivo che si indossa come una maglietta, in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di corporatura.

La seduta ampia ed ergonomica, assicura al bimbo una corretta posizione in modo da garantirgli un corretto sviluppo.

Il marsupio permette di adottare due posizioni diverse. Può essere utilizzato sia fronte mamma che fronte strada. La prima posizione assicura uno stretto contatto tra la mamma e il bambino, che è davvero molto fondamentale nei suoi primi mesi di vita. La seconda, invece, stimola l’attenzione dei bambini più grandi.

Quando non è in uso può essere comodamente riposto sotto il passeggino oppure nella borsa per il cambio.

Se sei alla ricerca di un modello economico ma in grado di soddisfare le tue necessità in modo performante, ecco qui il marsupio per neonato che fa per te.

E gli aspetti positivi non sono finiti qui. Difatti, un altro aspetto particolarmente apprezzato è il suo prezzo bassissimo, compreso tra i 30 e i 35 euro.

Perché usare il marsupio per neonato?

Il marsupio neonato è sempre più diffuso.

Se fino a qualche tempo fa era una cosa più “americana”, ora bisogna dire che il suo utilizzo si è diffuso in maniera uniforme anche negli altri paesi.

D’altronde i vantaggi del suo utilizzo sono davvero moltissimi:

  • stretto contatto con il piccolo, creando così un legame davvero forte
  • meno crisi di pianto da parte del neonato, in quanto si sente sempre ben protetto e vicino al genitore
  • facilità negli spostamenti, senza avere sempre l’ingombro del passeggino
  • mani libere quando lo si ha in braccio
  • minor peso che va a gravare su braccia e spalle

Insomma, i benefici che si possono trarre dal marsupio neonato non sono pochi.

Come scegliere il migliore marsupio neonato?

Se sei sempre più convinto che acquistarne uno sia la scelta giusta, ecco per te tutti i parametri che devi considerare per trovare il modello perfetto per te ed il tuo bimbo.

Marsupio neonato migliore: la sua ergonomia

La prima cosa in assoluto da osservare è sicuramente l’ergonomia che il marsupio ha.

Essendo un oggetto sul quale dovrà andare tutto il peso del bimbo, puoi ben intuire di come una forma ergonomica e ben studiata sia fondamentale.

L’ergonomia è data da un insieme di fattori che vanno a dare una comodità sia al neonato che al genitore stesso.

Ma quali sono questi fattori?

Come già ben sai, il neonato cresce molto in fretta e, proprio per questo è importante che il marsupio si adatti alla sua crescita ed ai diversi cambiamenti che ne conseguono.

Ecco quindi che il marsupio ti deve dare la possibilità di poterlo usare in posizioni diverse:

  • posizione frontale
  • posizione laterale
  • posizione di schiena

La posizione frontale è sicuramente la più diffusa ed anche la più pratica da fare. La schiena del bimbo va ad appoggiare sullo schienale del marsupio.

Il bimbo può essere fronte strada oppure anche girato verso di te, a seconda della tua e della sua preferenza. Ovviamente in base anche a quello che il marsupio ti permette, perché non tutti i modelli ti consentono la doppia scelta.

Attenzione però, perché questa posizione è consigliata solo dopo il 4° mese compiuto.

La posizione laterale, invece, è perfetta già fin dai primi giorni perché ti consente di tenere il piccolo sdraiato vicino al tuo petto. In questo caso tutto il corpo del bimbo è sostenuto dalla struttura del marsupio.

La posizione di schiena è perfetta per i bambini un po’ più grandicelli.

La scelta migliore è quella di optare per un marsupio che ti consenta di poter fare più posizioni possibili. Solo così potrai avere la sicurezza di sfruttare l’oggetto anche con il crescere di tuo figlio.

Marsupio neonato migliore: i suoi materiali

Parlando di neonati non si può non dare attenzione anche ai materiali con cui viene costruito ed imbottito il marsupio.

Tra l’altro, questo parametro, è strettamente collegato anche al punto precedente.

Un materiale ottimo ed una imbottitura di qualità andranno a migliorare sicuramente anche l’ergonomia dell’oggetto.

È importante che lo schienale del marsupio sia imbottito, in modo che la schiena del bimbo sia ben sostenuta.

Altro elemento importante è poi la larghezza della seduta che non deve superare i 20 cm. Una larghezza maggiore porterebbe il bimbo a divaricare troppo le gambe, facendoli assumere una posizione non molto comoda e salutare per lui.

Il materiale migliore in assoluto è sicuramente il cotone biologico. Questo tipo di materiale, infatti, è estremamente delicato sulla pelle del bimbo, ed inoltre è fresco e lascia traspirare l’aria in maniera ottimale.

Controlla poi che sia anche facilmente lavabile. Coi i bambini le macchie sono sempre dietro l’angolo.

Marsupio neonato migliore: il peso supportato

Altro elemento fondamentale è poi il peso che il marsupio può sostenere.

Tieni presente che, proprio da questo dato, ne conseguirà la versatilità e la continuità temporale con cui potrai utilizzare questo utile oggetto.

In commercio potrai trovare modelli davvero diversi tra di loro.

Alcuni modelli sono studiati appositamente solo per i primi mesi ed hanno, quindi, un peso massimo supportato basso che si aggira sui 8-10 kg.

Altri modelli, invece, possono arrivare ad un peso supportato anche di 20-25 kg.

È difficile dirti quale sia l’opzione migliore, tutto dipende dall’uso che tu andrai a farne.

Se il tuo obiettivo è quello di utilizzarlo solo per i primi mesi puoi benissimo optare per un marsupio con una peso massimo supportato basso.

Ma se invece, magari, vuoi utilizzarlo anche più avanti quando il bimbo avrà anche più di 18 mesi per fare passeggiate e scampagnate senza passeggino, ecco che inevitabilmente devi optare per un modello con peso massimo supportato alto.

Rifletti e pensa alle abitudini della tua famiglia ed all’utilizzo che vuoi farne nel tempo.

Marsupio neonato migliore: la sua praticità d’utilizzo

Quando si parla di neonato la praticità è alla base di ogni situazione.

Con i bambini bisogna essere pronti a tutto, ed avere un marsupio troppo complicato da indossare sicuramente non è il massimo.

Tieni conto poi che, spesso, potrebbe capitarti di essere da sola e di doverlo quindi regolare ed indossare senza l’aiuto di un’altra persona. Praticità è la parola d’ordine in questo caso.

È importante che il marsupio abbia bretelle e cinghie facilmente regolabili.

Fondamentale, poi, che vi siano anche dei fermi di sicurezza da poter agganciare per scongiurare qualsiasi tipo di incedente e caduta.

Altri elementi pratici da controllare sono:

  • presenza di un poggiatesta, nel caso il piccolo prenda sonno potrà essere più comodo e sostenuto
  • presenza di una tasca, molto utile per mettere qualche piccolo oggetto pronto subito all’uso in caso di evenienza

Piccoli dettagli, ma che poi fanno la differenza.

Marsupio neonato migliore: ultime informazioni

Eccoci alla fine della nostra lista di caratteristiche e consigli.

Prima di concludere, vogliamo però darti qualche altra utile informazione.

Il marsupio divide un po’ il mondo a metà: da una parte chi ama e sostiene questo oggetto, dall’altra chi invece crede che sia dannoso per la postura e salute del piccolo.

La verità, come sempre, sta nel mezzo.

Non possiamo negare che, lasciare il bimbo per molte ore in un marsupio non ergonomico e non studiato appositamente per lui può portare ad una postura scorretta non molto benefica.

Proprio per questo abbiamo pensato di creare questa guida, per darti le giuste conoscenze per capire quale marsupio è bene acquistare ed usare.

Un marsupio ergonomico e ben fatto non crea nessun tipo di problema al piccolo, anzi, lo stretto contatto con il genitore li porterà solo che benefici.

Quindi attenzione: meglio spendere qualcosa in più ma avere la sicurezza di avere un marsupio di ottima qualità.

In conclusione

Siamo giunti alla fine della nostra guida. Ci auguriamo di essere stati in grado di fornirti tutte le informazioni che ricercavi per l’acquisto del marsupio per neonato più adatto alle tue esigenze e a quelle del tuo bimbo.

Quando arriva un bambino, la vita si arricchisce. Proprio per questo motivo ti invitiamo a goderti a pieno tutte le emozioni che il marsupio sarà in grado di regalarti, e ti assicuriamo che sarà in grado di rafforzare ancora di più il rapporto con il tuo piccolo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here