Materasso matrimoniale migliore • Recensioni, offerte, prezzi e consigli • Classifica 2018

0
73
Materasso matrimoniale

Il mondo dei materassi matrimoniali è davvero vasto e scegliere quello perfetto non è affatto facile.

Dalla qualità del materasso dipenderà anche la qualità del tuo sonno futuro, e questo particolare ti fa capire quanto sia una scelta decisamente importante.

Quando poi si parla di un materasso matrimoniale poi la difficoltà è ancora maggiore, in quanto deve rispondere alle esigenze di ben due persone, che solitamente hanno necessità diverse.

Noi di Lasceltamigliore abbiamo pensato di aiutarti in questa difficile scelta, affinché tu possa acquistare un materasso matrimoniale perfetto che ti regali notti davvero riposanti.

Ecco quindi per te tutto quello che c’è da sapere a riguardo: caratteristiche, consigli e modelli.

Materassi matrimoniali migliori: le sue caratteristiche

Prima di acquistare un materasso matrimoniale bisogna fare attenzione a piccoli ma importanti particolati.

Un materasso ha un ciclo di vita molto lungo ed averne cura farà si che ti accompagni nelle tue lunghe notti anche per più di 10 anni.

Ecco quindi che non si può di certo sottovalutare la sua scelta, soprattutto se si pensa che un sonno profondo e ristoratore è alla base per avere un’ottima salute.

Ci teniamo anche a precisarti che in questa guida, come avrai già compreso, andremo ad analizzare solamente il settore dei materassi matrimoniali.

Se desideri scoprire qualcosa di più anche sui materassi singoli potrai farlo tranquillamente leggendo la sezione appositamente da noi dedicata.

Ma quindi, quali sono le caratteristiche da tenere d’occhio quando si parla di materassi matrimoniali? Scopriamole insieme.

 

Materassi matrimoniali migliori: il suo materiale interno

La prima grandissima caratteristica da valutare è sicuramente il materiale con cui è stato costruito il suo interno.

Devi sapere infatti che, in commercio, esistono davvero moltissime tipologie a riguardo e ora te le faremo scoprire in breve.

  • Materasso a molle. Sicuramente le tipologia più diffusa, ed anche la più antica. Nel tempo ha apportato dei miglioramenti nella struttura, come ad esempio l’avere le molle insacchettate individualmente evitando così quel fastidioso affossamento che può capire dormendo in un materasso a molle.

 

  • Materasso in lattice. In commercio potrai trovare materassi in puro lattice naturale oppure materassi con una percentuale di lattice sintetico. Il materasso in lattice è perfetto per chi desidera un materasso abbastanza duro e solido.

 

  • Materasso memory foam. Molto morbido ha la caratteristica di adattarsi perfettamente alla forma del corpo. La sua composizione permette poi al materasso di sostenere anche il peso del corpo in maniera ottimale.

È importante poi farti sapere che, in commercio, potrai trovare anche materassi “ibridi”, ovvero composti magari da più strati diversi.

Ad esempio sono abbastanza diffusi i materassi con uno strato memory foam ed uno strato in lattice.

 

Materassi matrimoniali migliori: il suo rivestimento

Altra cosa molto importante da valutare è poi il rivestimento esterno.

Infatti la pulizia del materasso è estremamente importante per mantenerlo perfetto nel tempo, ed un rivestimento che possa essere lavato e curato in maniera semplice è sicuramente l’opzione migliore.

Ecco quindi che potrai trovare in commercio materassi con il rivestimento esterno completamente sfoderabile, ed anche lavabile comodamente in lavatrice.

Il materiale di rivestimento può essere davvero vario: cotone, poliestere, viscosa od altre fibre naturali.

Interessante poi i tessuti arricchiti ad esempio con aloe vera che danno un valore in più al materasso.

È importante comunque non valutare sola  la modalità di lavaggio del rivestimento, ma anche accertarsi che sia di un materiale studiato per essere traspirabile.

Se hai poi delle allergie alla polvere od agli acari, tieni presente, che puoi trovare anche rivestimenti esterni progettato appositamente per eliminare al massimo questo fastidio.

Piccoli particolari ma che fanno notevolmente la differenza.

 

Materassi matrimoniali migliori: la sua altezza

Passiamo ora invece ad un aspetto più tecnico, come ad esempio l’altezza vera e propria del materasso.

L’altezza spesso non viene nemmeno considerata, ed invece è molto importante. Basti pensare al fatto che deve essere sufficiente a sorreggere il peso corporeo.

In linea di massima ti possiamo dire che al giorno d’oggi potrai trovare materassi che hanno un’altezza che varia dai 19 ai 30 cm.

Noi di Lasceltamigliore ti consigliamo di stare su un’altezza che va dai 22 ai 27 cm.

Scendere da tale misura equivarrebbe ad avere un materasso troppo sottile e quindi un sostegno davvero troppo ridotto.

 

Materassi matrimoniali migliori: la sua durezza

Eccoci ora a scoprire un altro parametro importante: la durezza del materasso.

Le persone che con una mano sentono se il materasso è morbido o no sono davvero milioni.

D’altronde la morbidezza dà subito una sensazione di benessere, tuttavia è bene calibrare quale sia lo standard migliore in base alle proprie esigenze.

Tieni presente prima di tutto che i diversi estremi non vanno mai bene, quindi evitate materasso troppo morbidi ma anche quelli troppo duri.

Per aiutarti potrai trovare anche una classe di rigidità:

  • H1: morbido ed adatto a persone con un peso fino ai 60 kg
  • H2: medio ed adatto a persone con un peso fino ai 70-80 kg
  • H3: duro ed adatto a persone con un peso sopra gli 80 kg

Come puoi intuire ogni persona deve valutare in base alle sue esigenze quale sia il materasso migliore?

Ma quando si parla di un materasso matrimoniale, e quindi usufruibile da due persone diverse tra di loro, come si può fare?

Ecco che in questo caso, se la differenza di peso è molto grande, è meglio optare per una tipologia di materasso memory foam e con rigidità H2.

Interessanti anche i materassi con zone differenziate che varia la sua rigidità in base alla fascia del corpo che deve appoggiare in quel punto.

 

Materassi matrimoniali migliori: le sue dimensioni

Infine analizziamo per un attimo le dimensioni vere e proprie di un materasso matrimoniale.

In linea di massima tutti i materassi hanno una stessa misura standard. Ovvio però che possono esistere anche delle piccole differenze da casa produttrice a casa produttrice.

Un materasso matrimoniale solitamente ha le seguenti dimensioni:

  • larghezza che va dai 160 ai 170 cm
  • lunghezza che va dai 190 ai 200 cm

Ti consigliamo però ti controllare sempre prima di acquistare il materasso.

Inoltre, alcune case produttrici, fanno hanno anche diverse misure tra cui scegliere, così che ognuno possa trovare il materasso perfetto per le sue esigenze.

 

Materassi matrimoniali migliori: i modelli scelti da noi

Eccoci ora al punto cruciale di tutto l’articoli, ovvero i migliori modelli di materassi matrimoniali presenti nel mercato.

Non è stato facile scegliere in quanto, non solo il mercato è vastissimo, ma il progresso ha fatto si che ci siano ormai moltissimi materassi di alta qualità.

Abbiamo scelto diversi modelli dividendoli per fascia di prezzo così che tu possa valutare in totale libertà secondo le tue preferenze ed esigenze.

 

Materasso matrimoniale ad alto profilo: Emma Materasso Matrimoniale

Emma Materasso MatrimonialeEcco un materasso davvero ottimo e la sua qualità è confermata dal fatto che è classificato come dispositivo medico di classe 1.

Un materasso memory foam composto da tre strati diversi:

  • strato memory foam viscoelastico
  • strato in schiuma Airgocell
  • strato in schiuma di poliuretano

Insomma una composizione che ti garantisce una distribuzione ed un sostengo del peso del corpo davvero unico.

Lo strato superiore, ovvero quello in schiuma Airgocell, offre poi una traspirabilità ottima lasciando entrare ed uscire calore ed umidità del corpo.

Il rivestimento esterno è poi completamente sfoderabile e lavabili in lavatrice.

Se ti serve un altro particolare per comprendere al meglio la qualità di questo materasso allora devi sapere che è risultato il migliore in assoluto dai test di qualità di Altroconsumo.

Insomma un materasso davvero ottimo composto anche da un materiale esterno ipoallergenico, e quindi è indicato anche per persone con forti allergie alla polvere ed agli acari.

Per quanto riguarda le dimensioni puoi scegliere tra diverse opzioni in base alle tue necessità.

In costo è di 899 euro.

 

Materasso matrimoniale con migliore rapporto qualità-prezzo: Evergreenweb – Materasso Matrimoniale

Evergreenweb - Materasso MatrimonialeUn materasso matrimoniale davvero ottimo.

Un memory foam in schiuma di poliuretano espansa ad acqua.

Insomma un materasso completamente ecologico in quanto è stato completamente composto, e schiumato, senza usare nessun tipo di sostanza ed additivo chimico e nocivo.

Molto ergonomico in quanto è composto da ben 7 fasce differenziate per dare il giusto sostegno ad ogni fascia del corpo.

Interessante poi anche il suo rivestimento esterno completamente traspirante, anallergico ed anti acaro, ma soprattutto con una trapuntatura che esercita sul corpo un effetto massaggiante.

Compresi con il materasso troverai anche due ottimi cuscini memory foam in omaggio.

Il costo è di 660 euro. Molto spesso lo si trova in vantaggiose offerte.

 

Materasso matrimoniale economico: Baldiflex Materasso Matrimoniale Easy 2.0

Baldiflex Materasso Matrimoniale Easy 2.0Eccoci ora a presentarti un materasso dal prezzo decisamente più basso ma tuttavia con una qualità davvero buona.

Un materasso memory foam ed ortopedico composto praticamente da due diverse lastre:

  • una lastra di 4 cm di memory foam
  • una lastra di 17 cm di water foam

Questa composizione ti assicura un sostegno davvero perfetto per il tuo corpo.

Il rivestimento esterno è composto da un materiale completamente traspirabile ed anallergico. Perfetto quindi anche per chi soffre di allergie particolari alla polvere ed agli acari.

Utile poi sapere che il materasso ha anche delle comode maniglie che ti permettono di girare il materasso con più facilità.

Il costo è di 213,40 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here