Migliori esercizi per pettorali in casa

0
6
Migliori esercizi per pettorali

Dopo aver visto esercizi per addominali in casa, in questo articolo vedremo insieme un gran numero di esercizi per i pettorali divisi in diverse sezioni così da potersi allenare autonomamente senza attrezzi troppo avanzati.

Un petto pieno e ampio è la prima cosa che vedi quando guardi un fisico ben sviluppato. Un ampio petto aiuta a definire il busto e dona simmetria alla parte superiore del corpo.

Gli esercizi di base e pesanti come la panca piana sono i più efficaci, ma è anche essenziale incorporare altri esercizi specifici per completare la tua routine.

I migliori esercizi per i pettorali

Esistono numerosi possibili esercizi da eseguire in palestra, ma non tutti sono ugualmente efficaci.

Questo non significa che dobbiamo fare sempre gli stessi esercizi per i pettorali poiché la varietà è una regola fondamentale per ottenere risultati.

Anche così, non c’è dubbio che ci sono alcuni esercizi che sono più efficaci di altri e questi sono quelli che dovrebbero costituire la base della nostra “routine pettorale“.

Ecco i nostri sei esercizi preferiti per il petto:

Panca con bilanciere

Indubbiamente il re degli esercizi per i pettorali e un affidabile indicatore della forza di ogni individuo.

Questo esercizio di costruzione della massa muscolare fa lavorare in secondo luogo i tricipiti e le spalle; tanto che molte persone che basano il loro allenamento su presse pesanti non eseguono alcun esercizio aggiuntivo per i tricipiti.

Pressa con manubri su panca inclinata

È efficace quanto la panca con bilanciere, ma offre anche altri vantaggi associati all’uso dei manubri.

Fa lavorare i muscoli stabilizzatori e poiché il percorso viene eseguito in modo totalmente naturale è meno dannoso di altri esercizi guidati.

Apertura delle spalle con macchina

Questo esercizio è superiore alla mosca con manubri. Non ci credi? A differenza della sua versione con manubri, la tensione sul muscolo viene mantenuta durante tutte le fasi dell’esercizio.

Consente, inoltre, di eseguire facilmente molte tecniche ad alta intensità senza pericolo di lesioni; come serie super lente, serie con pausa, serie discendenti ecc.

Incline Press in Multipower

Non devi sempre fare distensioni su panca e questo è un sostituto perfetto per rinforzare la parte superiore del torace.

In questo caso il multipower ci permette di “sentire” meglio l’esercizio, dandoci la possibilità di lavorare in sicurezza sulla fase negativa dell’esercizio o di eseguirlo in modo più esplosivo.

Suggerimento: esegui un’ultima serie con un peso leggero, sollevando il peso in modo molto esplosivo per lavorare sulla forza muscolare e stimolare altri tipi di fibre.

Crossover con cavi alti

Grazie ai crossover possiamo offrire tutti i vantaggi del lavoro con i cavi ai nostri pettorali.

Tensione costante durante l’intera escursione, basso rischio di lesioni e supercongestione. Una scommessa sicura nella routine di allenamento del torace.

I migliori esercizi per i pettorali da fare a casa

Il petto è uno dei muscoli più facili da allenare a casa. Hai solo bisogno del tuo peso corporeo e di attrezzature da palestra minime (manubri, barre ed elastici).

Per un lavoro a 360 gradi casalingo, puoi usare anche il total crunch di cui già ti abbiamo parlato.

Non ci sono scuse valide!

Flessioni sul pavimento per il petto

Non ci sono sorprese qui. Le flessioni sono il miglior esercizio per i pettorali che puoi fare a casa. Efficace, facile da eseguire e non necessita di attrezzature!

Esistono molte varianti di questo esercizio, visita il nostro articolo sulle flessioni per conoscere quelle più efficaci.

Panca con manubri

Se ti alleni a casa, c’è qualcosa su cui devi investire, senza alcun dubbio: una panca pesi. Una volta che ce l’hai, sarai in grado di eseguire esercizi come questo in modo molto più efficace.

Esercizi pettorali con elastici

Gli elastici non possono sostituire i pesi liberi. È così, punto. Ma sono un ottimo complemento per loro! Sono eccellenti per esercizi di pompaggio e tensione costante, oltre ad essere attrezzature molto economiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here