Proiettori luci di Natale migliori • Prezzi, consigli ed offerte (Ottobre 2024)

0
1042
Proiettori luci natale

Il Natale è una festa davvero magica con un’atmosfera che coinvolge tutti, grandi e piccini, ed i proiettori luci di Natale possono renderlo ancora più magico.

Nel periodo natalizio le città, le case, le strade, i negozi e tutto l’ambiente circostante prende una nuova luce fatta di decorazioni, balocchi, fili argentati colorati, fiocchi e luci.

Le luci natalizie sono sicuramente il più significativo delle decorazioni natalizie in quanto possono rendere anche un semplice albero di Natale spoglio un tripudio di luci e giochi colorati.

Ecco quindi che spesso ti sarà capitato di vedere case ed edifici totalmente illuminati da fasci di luce colorati.

Magari ti sarai chiesto quale strano apparecchio possa fare un simile gioco di luci e la domanda trova spiegazione nel proiettore luci natalizie.

I proiettori natalizi sono sempre più diffusi ed utilizzati in quanto sono relativamente economici e permettono un effetto finale da lasciare senza fiato, soprattutto i bambini che resteranno estasiati nel vedere la propria casa tutta colorata senza capire veramente da dove venga tutta questa magia luminosa.

In commercio ne potrai trovare davvero di molte tipologie e di varie fasce di prezzo.

Non è facile quindi riuscire a destreggiarsi tra i mille prodotti e riuscire a capire quale si sposi al meglio con le tue necessità.

Ecco quindi che siamo qui per aiutarti e per darti le giuste informazioni in modo che tu possa acquistare il proiettore natalizio perfetto per te e la tua famiglia cosi da vivere un Natale ancora più magico ed emozionante.

Perché acquistare un proiettore luci natalizie?

Iniziamo con il parlare ed il capire perché possa essere utile e giusto acquistare un proiettore di luci di Natale.

Da sempre siamo abituati a vedere le classiche luci natalizie legate tra di loro con un filo che poi va collegato ad una presa di corrente.

Ovviamente non vogliamo assolutamente denigrare questo tipo di illuminazione classica in quanto ha illuminano per decenni le varie case nel mondo nel periodo natalizio ma visto che il progresso porta ad innovazioni sorprendenti perché non optare anche per una nuova tecnica di illuminazione?

Il proiettore di luci di Natale sfrutta la tecnologia dei laser permettendo così ad un apparecchio davvero molto piccolo e poco ingombrante di illuminare una superficie molto ampia. Tantissimi fasci di luce tutti in una sola volta e senza fili in mezzo.

Come puoi ben capire i vantaggi nell’utilizzare uno dei proiettori laser natalizi sono molti.

Primo fra tutti l’assenza dei fili che possono essere ingombranti e fastidiosi da posizionare.

Poi la velocità di installazione in quanto mentre per le classiche luci natalizie serve molto tempo per trovare la giusta posizione, per il proiettore basta solo posizionarlo ed azionare un pulsante ed il gioco è fatto.

Inoltre il grande vantaggio sta anche nell’effetto finale in quanto con un proiettore di luci di Natale avrai molte più luci rispetto ad un classico filo di luci natalizie.

Per avere lo stesso effetto finale dovresti sicuramente usare decine di fili e capisci quindi come sia estremamente vantaggioso optare per un proiettore.

Senza contare poi che con i proiettori di luce di Natale è possibile anche proiettare dei veri e propri disegni come stelle, fiocchi di neve o altri elementi natalizi caratteristici.

Se avevi quindi qualche dubbio nell’abbandonare le classiche luci natalizie che hanno accompagnato la tua infanzia e tutti i natali della tua vita ora puoi ben capire come invece sia conveniente farlo.

Come scegliere uno dei migliori proiettori luci Natale?

Ora che hai la certezza che stai facendo la scelta giusta nel comprare un proiettore di luci natalizie puoi cominciare a conoscere al meglio questo mondo con maggiore consapevolezza.

Per quanto riguarda le varie caratteristiche che contraddistingue la scelta di un determinato modello anziché un altro ti possiamo dire che in realtà non sono molti gli aspetti da valutare.

Ti dobbiamo però invece avvertire del fatto che il commercio è davvero ricco di moltissimi modelli in questo settore e anche di molte imitazioni quindi, anche se gli aspetti da valutare sono pochi, sono tutti di estrema importanza affinché tu abbia l’effetto finale che desideravi, per avere così un’atmosfera natalizia unica ed indimenticabile.

Siamo già qui emozionati a pensare al momento in cui tu e la tua famiglia vedrete i vari giochi possibili. Ma bando alle ciance e cominciamo a parlare seriamente in maniera approfondita dei vari proiettori natalizi da esterno e da interno.

Proiettori luci Natale migliori: i suoi colori

Cominciamo dall’aspetto più importante in assoluto, ovvero dai colori.

Per colori non si intende la colorazione esterna dell’apparecchio ma ovviamente si intendono i vari colori che l’apparecchio può creare.

E’ ovvio che maggiori sono i colori disponibili al suo interno maggiori sono anche gli effetti e i giochi di luce dei vari fasci luminosi.

In commercio potrai trovare vari modelli. Alcuni sono molto basici e presentano praticamente un solo colore disponibile che in linea di massima può essere il rosso od il verde, sono molto rari e praticamente potremmo definirli in via d’estinzione in quanto a parità di costo si possono trovare modelli con più colori e quindi sono davvero poco richiesti nel mercato.

Poi vi sono le tipologie che invece presentano ben due colori che in linea di massima sono sempre rosse e verde, ovvero i colori tipici di Natale. Questi sono molto diffusi e richiesti in quanto già con due colori sono possibili molto più giochi ed effetti luminosi.

Le possibilità però non si fermano qui perché puoi trovare modelli ancora più completi e forniti di colori che arrivano ad un numero di tre o anche quattro colori disponibili.

Non vi è però un modello migliore o peggiore in quanto devi valutare il tipo di giochi di luce che desideri e anche le colorazioni che meglio si sposano con le altre decorazioni che eventualmente hai nella tua casa e nel tuo giardino.

Se magari per te si sposa perfettamente il modello con 3 colori per un’altra persona invece basta anche solamente quello con 2 colori.

Pensa molto bene e valuta quale tipologia è migliore per la tua situazione.

Proiettori luci Natale migliori: i giochi di luce

Altro elemento che va assolutamente valutato attentamente è quello dei vari giochi di luce disponibili.

I giochi ed effetti dei vari fasci di luce sono determinati dalle lenti che messe di fronte al fascio di luce proiettano i vari disegni.

Poi vi sono anche vari giochi di luci come ad esempio effetti lampeggianti, punteggiati che sono azionabili e programmabili tramite dei comodi pulsanti.

Prima di procedere all’acquisto leggi attentamente quanti giochi di luce e quante lenti sono incluse nella confezione per non avere poi spiacevoli sorprese.

Molto interessante anche il fatto che ormai molti proiettori di luci natalizie poi presentano anche giochi, effetti e lenti con decorazioni e disegni che ben si sposano anche con altre feste come ad esempio San Valentino o Pasqua così che tu possa utilizzarlo anche in altri momenti dell’anno e non solo strettamente durante il periodo di Natale e basta.

Anche in questo caso come potrai ben capire il modello migliore è quello che presenta maggiori combinazioni ed effetti luce, ma in sé la valutazione è strettamente personale in quanto il modello migliore è quello che maggiormente si sposa con il tuo desiderio finale di illuminazione.

Proiettori luci Natale migliori: la proiezione

La proiezione non è fissa come può sembrare.

Infatti ogni proiettore ha la sua distanza massima di proiezione e questa deve essere tenuta in considerazione fin dall’inizio.

Devi quindi valutare se per le tue condizioni ti serve una proiezione a lungo raggio o no.

I modelli in commercio presentano distanze di proiezioni molto varie quindi è davvero semplice trovare quello che si sposa perfettamente con le tue esigenze. Puoi trovare proiettori di luci di Natale che arrivano anche fino a 20 metri ed oltre.

Devi considerare poi non solo la distanza di proiezione ma anche l’ampiezza che può variare di molto da un proiettore all’altro.

Insomma ti consigliamo di prendere carta e penna e segnarti per bene la superficie che vuoi illuminare e pensare anche già a dove posizionarlo così che tu possa trovare il modello perfetto.

Proiettori luci Natale migliori: la struttura

Infine dobbiamo parlare attentamente della struttura vera e propria dell’apparecchio.

Infatti fino ad ora abbiamo analizzato con attenzione l’aspetto tecnico ma non abbiamo mai parlato dell’apparecchio vero e proprio.

Essendo il proiettore luci natalizie esterno uno strumento che va utilizzato all’aperto è bene controllare che il materiale sia robusto e di ottima qualità soprattutto per Natale cade in un periodo dell’anno molto freddo e con condizioni atmosferiche non sempre positive.

Controllate che il proiettore sia innanzitutto impermeabile in modo che in caso di brutto tempo e di umidità o ghiaccio non vi siano problemi per il suo funzionamento.

La struttura solitamente è molto minuta e non comporta quindi grandi difficoltà se lo si desidera nascondere perché non vi veda in giardino.

Presenta di solito anche un piccolo innalzamento su cui appoggiare lo strumento in modo che non sia proprio a contatto con il terreno.

Come usare il proiettore luci Natalizie?

Prima di procedere con la lista dei migliori modelli scelti per te vogliamo lasciarti qualche utile consiglio che ti può aiutare nell’utilizzo del tuo proiettore così che tu abbia il migliore effetto possibile dal suo utilizzo.

Il primo consiglio fondamentale è che la luce si vede al meglio quando è buio quindi mai proiettare le luci in una zona in cui vi sono faretti, lampioni o altre luci perché diminuirebbero di molto l’effetto finale.

Lo stesso vale per l’interno, una stanza molto luminosa non avrà mai l’effetto finale sperato.

Il secondo consiglio invece riguarda dove posizionare il proiettore.

Devi considerare che maggiore è la distanza del proiettore dalla superficie da illuminare maggiore è anche il fascio di luce e la sua intensità ma attenzione perché con maggiore non intendiamo una distanza troppo ampia.

Devi quindi trovare il giusto equilibrio e purtroppo non possiamo darti una precisa distanza in metri e centimetri perché ogni proiettore ha le sue specifiche caratteristiche.

Non preoccuparti però, perché ti renderai subito conto quando il posto è perfetto e quando invece è meglio spostarlo ancora un po’.

Il terzo ed ultimo consiglio invece è quello di divertirti e di goderti al massimo l’atmosfera che un proiettore di luci di Natale sa dare.

Proiettori luci Natale migliori: i modelli scelti da noi

Eccoci finalmente al momento tanto atteso in cui andremo a scoprire insieme i modelli migliori di proiettori di luci di Natale che abbiamo selezionato appositamente per te.

Abbiamo pensato di dare diverse scelte dividendole in fasce di prezzo in modo che tu possa valutare al meglio quello che il mercato offre.

Migliori proiettori luci Natale da 150 a 100 euro

Iniziamo con i proiettori laser natalizi di fascia alta e quindi con una qualità eccellente.

Proiettore luci natalizie JYMEI

JYMEI proiettori luci di natale

Iniziamo con un modello top firmato JYMEI.

Si tratta di un proiettore luci natale con un raggio di proiezione che arriva tranquillamente anche fino ai 13 metri senza compromettere la qualità dell’immagine.

La superficie illuminata ha un’area che va dagli 8 agli 80 metri quadrati.

Dispone di ben quattro colori che grazie ai sei obiettivi diversi daranno vita a scenette e giochi di luci molto diversi tra di loro.

Potrai vedere Babbo Natale sulla slitta con le sue renne, Babbo Natale che saluta, un pupazzo di neve e molto altro ancora.

La confezione contiene anche un comodo telecomando che potrà aiutarti ad impostare il tutto anche a distanza.

Il costo è di 126 euro circa.

Proiettore luci natalizie SHUAI Natale 

SHUAI Natale proiettori luci di natale

Un proiettore davvero ottimo che ti regalerà grandi giochi di luci.

Ha un raggio con una forza di proiezione che arriva ben lontano e copre tranquillamente la superficie della tua casa.

La struttura è perfettamente impermeabile e robusta quindi puoi avere una sicurezza di utilizzo massimo anche all’esterno.

Inoltre, è facilmente piazzabile in diversi posti visto che ha una dimensione di nemmeno 25 cm x 11 cm.

Dispone di diversi colori e ben 12 obiettivi diversi per dar vita a decorazioni luminose sempre diverse. Ecco, quindi, che si sposa bene anche le altre stagioni e feste dell’anno e non solo per il Natale.

Fiocchi di neve, stelle, pipistrelli, farfalle, aerei, foglie, zucche, torte di compleanno e molto altro ancora.

Il costo è di 112 euro circa.

Migliori proiettori luci Natale da 100 a 50 euro

Ecco ora i modelli che hanno un rapporto qualità-prezzo davvero ottimale.

Proiettore luci natalizie “Luci di caduta della neve del LED LANDEE”

proiettori luci di natale Luci di caduta della neve del LED LANDEE

Un proiettore che ti regalerà grandi emozioni e grande qualità.

Ha un raggio con una forza di proiezioni che arriva fino a ben 16 metri di distanza e copre una superficie pari a 300 metri quadrati.

Proprio questi dati lo rendono davvero tra i migliori.

La struttura è perfettamente impermeabile e robusta quindi puoi avere una sicurezza di utilizzo massimo anche all’esterno.

Dispone di due colori: bianco e giallo.

L’effetto è quello di una bella nevicata ed il risultato finale sarà di un’atmosfera romantica per gli adulti e di un’atmosfera magica per i bambini.

Ha anche un’impostazione temporizzata automatica che lo fa accendere in modo autonomo, funzionare per 6 ore e poi spegnere automaticamente.

Il costo è di 89,99 euro ma lo si trova molto spesso in offerte super vantaggiose.

Proiettore luci natalizie ALED LIGHT

 ALED LIGHT proiettori luci di natale

Ecco ora un altro modello che sicuramente non ti deluderà.

Questo proiettore luce laser natale ha la particolarità di avere una grande varietà di scenette e luci.

Infatti, avrai l’imbarazzo della scelta tra 16 diapositive una più bella dell’altra.

Babbo Natale, fiocchi di neve, torte di compleanno, zucche, cuori, renne, scheletri.

Praticamente ogni festa ed ogni periodo dell’anno potrà essere animato da questo meraviglioso proiettore.

Il tutto può essere regolato da un comodo telecomando e da una funzione timer personalizzabile.

Inoltre, nella confezione troverai anche un supporto. Ecco, quindi, che potrai installare l’oggetto direttamente nel terreno, oppure anche sul supporto rendendolo adatto anche ad ambienti interni.

Il costo è di 59,99 euro.

Migliori proiettori luci Natale sotto i 50 euro

Infine, ecco una selezione dei modelli economici migliori nel mercato.

Proiettore luci natalizie MEIKEE led Luci Proiettore

MEIKEE led proiettori luci di natale

Un proiettore con un prezzo competitivo che fa egregiamente la sua funzione.

Non ha una potenza altissima ed è perfetto per essere utilizzato anche in ambientazioni interne.

Nonostante il prezzo basso infatti presenta ben 12 lenti intercambiabili.

Questo lo rende un proiettore molto versatile e che ben si sposa con molte festività: Natale, compleanni, Halloween, carnevale ed altre feste varie.

Struttura robusta ed impermeabile perfetta anche per le rigide temperature invernali.

Interessante poi il fatto che può essere gestito anche grazie ad un comodo telecomando.

Tra le funzioni include anche un timer che può essere programmato per un lasso di tempo che va da 1 a 6 ore.

Ha un costo di 32,99 euro.

Proiettore luci natalizie Salcar LED Proiettore

Proiettore di luci di Natale Salcar LED

Se cerchi un proiettore dalle buone caratteristiche senza spendere troppo questo è quello che fa per te.

Un prezzo basso con prestazioni di buon calibro.

Ha un’ampiezza di raggio pari a 15 metri quadrati e dispone solo del colore bianco ma con effetti e giochi di luce davvero molto ampi e dinamici, così tanto che si sposa perfettamente anche con altre feste e non solo con il Natale.

Molto bello ed apprezzato il gioco di luci che simula la neve.

Il costo è di 15,99.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here