I capelli sono davvero un argomento delicato ed importante sia per gli uomini che per le donne ed una spazzola lisciante può davvero essere la soluzione perfetta per tutti.
Una statistica rivela che, ad esempio, le persone soddisfatte e felici dei propri capelli sono una percentuale davvero bassa rispetto a quelle che invece li cambierebbero anche nell’immediato per sempre. Insomma bisogna ammetterlo: chi ha i capelli ricci li vorrebbe lisci, chi ha i capelli lisci invece li vorrebbe con più volume e forma.
Fortunatamente in commercio ci sono moltissimi strumenti e prodotti che vengono in aiuto in questi casi. Ad esempio se vogliamo parlare di capelli lisci possiamo dire che vi sono, accanto alle classiche piastre per capelli ed agli arricciacapelli di cui abbiamo già parlato, le spazzole liscianti con un effetto finale davvero ottimale.
Non dimentichiamo, poi, anche le “cugine” delle spazzole liscianti, ovvero le interessanti spazzole rotanti.
Se sei finito in questo articolo significa che il tuo desiderio di avere i capelli lisci è grande e noi ti vogliamo proprio aiutare in questo senso dandoti tutte le migliori basi in assoluto per poter acquistare la spazzola lisciante perfetta per le tue necessità e caratteristiche.
Le cose da conoscere non sono molte ma sono tutte fondamentali in quanto i modelli in commercio sono davvero moltissimi e fare la scelta sbagliata può essere molto facile.
Vediamo ora i modelli che abbiamo selezionato appositamente per te.
Indice dei contenuti
Spazzole liscianti migliori da 200 a 100 euro
Iniziamo con una selezione delle migliori spazzole liscianti ad alto profilo, ovvero con caratteristiche davvero eccellenti.
BaByliss AS500E
Il primo modello che andiamo a presentare è firmato Babyliss, un marchio ben noto negli accessori e strumenti per la bellezza.
La BaByliss AS500E è una spazzola lisciante davvero ottima in quanto ha un funzionamento intelligente, ovvero regola la temperatura e la velocità di rotazione in modo automatico in base al capello ed all’umidità di esso.
La rotazione della spazzola avviene in entrambi i sensi ed, in caso, puoi comunque decidere tu la velocità ed il senso in base a quello che preferisci.
Ha una potenza di 650 W che ti consente un’asciugatura ed una piega molto veloce.
Nella confezione troverai:
- un accessorio lisciante in ceramica 2 in 1, ovvero che ti regala volume alle punte ed allo stesso tempo ha un effetto lisciante
- una spazzola 3D con 40 pettini districanti, 27 setole in silicone, 44 punte lisciante in ceramica
- una custodia
- una spazzola rotante da 50 mm in ceramica con setole in cinghiale sbiancato e nylon e punta epossidica
- una spazzola rotante da 40 mm in ceramica con setole di cinghiale e nylon e punta epossidica
- Spazzola intelligente con regolazione automatica della...
- Due sensi di rotazione, 2 impostazioni di temperatura / velocita
- Nuovo ed esclusivo accessorio lisciante beliss in ceramica 2 in 1...
Ghd Glide – Spazzola Lisciante
La spazzola Ghd Glide è dotata di una tecnologia in ceramica con ionizzatore distribuisce il calore in modo uniforme sui capelli, evitando così danni alla struttura del capello.
Una delle caratteristiche più apprezzate della spazzola lisciante Ghd Glide è la sua facilità d’uso. Basta accenderla e aspettare che si riscaldi, poi passare la spazzola sui capelli come si farebbe con una spazzola normale. La spazzola ha anche un sistema di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività, per evitare incidenti domestici.
Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato che la spazzola non è adatta a tutti i tipi di capelli. In particolare, chi ha i capelli molto ricci o molto crespi potrebbe non ottenere gli stessi risultati di chi ha i capelli lisci o leggermente ondulati. Inoltre, la spazzola non è adatta per creare acconciature complesse come le onde o i ricci.
Il cavo professionale di 2,7m dona maggiore comfort e libertà di movimento.
- Spazzola lisciante con tecnologia in ceramica con ionizzatore che...
- Combinazione di setole corte e lunghe permettono di lavorare su...
- Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei...
Spazzole liscianti migliori da 100 a 50 euro
Proseguiamo ora con i modelli di spazzole liscianti con un rapporto qualità prezzo davvero ben calibrato.
Babyliss HSB100E Liss Brush
La Babyliss HSB100E è una spazzola lisciante davvero ottima con setole in morbido silicone per dare una maggiore protezione alla pelle.
Completamente in ceramica è anche molto attenta quindi alla salute del capelli.
Inoltre è munita di ionizzatore così che ci sia non solo una maggiore luminosità ma anche meno effetto statico classico dei capelli.
Le setole totali sono ben 126 di cui 42 sono il cuore della spazzole e quindi sono riscaldate. Questa spazzola presenta tre livelli di temperatura che vanno dai 160° ai 200°.
La sua struttura è di forma rettangolare e ben si sposa con le chiome anche molto lunghe.
Il cavo è girevole e lungo 1,8 metri con una facilità di utilizzo molto alta.
- Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo...
- Pettini rigidi esterni per districare - Setole morbide in...
- Design rettangolare con 60 cm2 di superficie ceramica per...
Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care
Ebbene si, non potevamo non inserire tra i nostri prodotti anche una spazzola lisciante firmata Rowenta. D’altronde questo marchio è ben noto per la sua alta professionalità nel settore della bellezza.
La spazzola lisciante Rowenta CF9540 ha una potenza di 1000 W, il che è davvero ottimo e ti consente di fare un’asciugatura ed una piega in pochi minuti.
Nella confezione troverai due spazzole intercambiabili di diverse dimensioni così da poter calibrare ancora meglio il funzionamento in base alla lunghezza dei tuoi capelli ed in base anche alla piega finale che desideri.
La temperatura è regolabile in diversi livelli, e lo stesso vale anche per la velocità.
Ottima poi la presenza di un doppio generatore di ioni che ti permette di avere una perfetta cura dei tuoi capelli e di eliminare anche l’effetto crespo.
- SPAZZOLA ROTANTE: La spazzola per capelli Rowenta Brush Activ...
- SPAZZOLA ASCIUGACAPELLI: La spazzola rotante Rowenta ricrea le...
- PER CAPELLI LUNGHI E CORTI: Adatta ai capelli di ogni misura...
Spazzole liscianti migliori sotto i 50 euro
Infine ecco una selezione delle migliori spazzole liscianti economiche ma, comunque, con caratteristiche davvero più che buone.
Remington CB7400
Ecco un’altra spazzola lisciante, la Remington CB7400, ad ottimo prezzo e con una qualità di gran rilievo.
Con le sue 79 setole di cui 49 riscaldate è una spazzola che grazie alla sua struttura è perfetta per i capelli lunghi in quanto riesce a pettinare ciocche di capelli molto ampie.
La temperatura va dai 150° fino ai 230° ed è regolabile in tre livelli.
Il cavo è girevole e lungo 1,8 metri quindi agevola molto il suo utilizzo. Altro dato importante è il rivestimento in ceramica che assicura così una maggiore attenzione alla salute del capello.
- Rivestimento antistatico per capelli liberi dall'effetto crespo
- 3 temperature: bassa (150 °C), media (190 °C) ed alta (230 °C)
- Base progettata per una facilità d'uso e ampia per stirare...
Bellissima Imetec Magic Straight Brush PB5
Oggi vogliamo parlarvi della spazzola Bellissima Imetec Magic Straight Brush PB5 100, un prodotto che ha catturato la nostra attenzione per la sua efficacia nel rendere i capelli lisci e luminosi.
La spazzola Bellissima Imetec è dotata di tecnologia ionica, che aiuta a ridurre l’effetto crespo e a mantenere i capelli morbidi e setosi. Inoltre, grazie alla sua forma ergonomica, è facile da usare e adatta a tutti i tipi di capelli.
Abbiamo testato questo prodotto su diverse persone con capelli di lunghezze e consistenze diverse, e siamo rimasti molto soddisfatti dei risultati. La spazzola ha infatti permesso di ottenere un liscio perfetto senza danneggiare i capelli, grazie alla sua temperatura regolabile che va da 160 a 200 gradi.
Inoltre, la spazzola Bellissima Imetec è molto pratica da usare anche in viaggio, grazie alla sua compattezza e alla custodia in dotazione.
Nessun prodotto trovato.
Ora ti daremo le dritte giuste per fare la scelta migliore per quanto riguarda la spazzola lisciante.
Cos’è e come funziona una spazzola lisciante?
Cominciamo con il capire un po’ meglio in cosa consiste questa spazzola lisciante.
Questo utile strumento per i capelli altro non è che una spazzola vera e propria ma che ha anche le caratteristiche, e quindi i pregi, di una piastra per capelli.
Una spazzola quindi che grazie al calore generato liscia i capelli e che grazie alla sua forma perfettamente simile ad una qualsiasi spazzola fa si che la piega sia estremamente veloce e pratica anche per chi magari non è molto pratico o portato per la cura dei capelli.
Come scegliere la migliore spazzola lisciante?
Ora che sai bene in cosa consiste la spazzola lisciante siamo sicuri che sei ancora più curioso ed invogliato a conoscere anche le sue caratteristiche così da avere una conoscenza completa sull’argomento.
Spazzola lisciante migliore: le sue setole
Come per ogni spazzola la sua caratteristica principale è sicuramente la composizione delle sue setole. Per quanto riguarda questo elemento ti possiamo dire che la spazzola lisciante presenta ben tre tipologie di setole differenti che ora ti andremo ad illustrare.
- Setole esterne. Possono essere chiamate anche setole perimetrali e proprio come anticipa il loro nome si trovano solo lungo il perimetro della testa della spazzola. Queste setole non sono riscaldate e servono per pettinare i capelli e far si che quindi le varie ciocche arrivino poi alle setole più interne senza nessun nodo.
- Setole interne riscaldate. Ora ci avviamo verso il centro della spazzola e troviamo altre setole, questa volta riscaldate. Queste setole come puoi bene immaginare sono le più importanti in quanto svolgono l’azione vera e propria che rende il capelli liscio.
- Setole interne spazzolanti. Anche queste setole si trovano nella parte centrale della spazzola ma che hanno come scopo finale lo spazzolare i capelli ed il proteggere il cuoio capelluto.
Ora sei consapevole della differenza delle varie setole contenute in una testa di una spazzola ma ora devi conoscere altre caratteristiche che le riguardano.
Quando andrai a scegliere la tua spazzola lisciante devi tenere presente che maggiore è il numero di setole maggiore è la velocità di esecuzione della piega.
Devi poi anche tenere presente il fatto che la spazzola lisciante è uno strumento che funziona ad elevate temperature quindi per preservare la salute dei tuoi capelli devi controllare che le setole abbiano almeno una delle seguenti caratteristiche:
- Rivestimento in ceramica. La ceramica è perfetta per rilasciare il calore in maniera uniforme e soprattutto ha una maggiore delicatezza sulla superficie del capello.
- Ionizzatore. Questa caratteristica non è del tutto essenziale e solitamente la si trova nelle spazzole liscianti di un certo prezzo ma se è presente garantisce una maggiore cura ed attenzione alla salute ed alla bellezza del capello.
Spazzola lisciante migliore: la sua struttura
Il termine struttura racchiude in sé molteplici aspetti e la sua valutazione deve essere fatta soprattutto in base alle tue necessità ed in base quindi alla tua tipologia di capelli.
La struttura infatti incide molto non solo sulla sua praticità di utilizzo ma anche sull’effetto finale vero e proprio. Scopriamo insieme i vari aspetti da tenere bene a mente quando si esamina la struttura di una spazzola lisciante.
- Superficie della testa. Per testa s’intende la superficie della spazzola in cui troverai le setole. E’ ovvio che maggiore è la superficie della spazzola minori sono le passate che si dovranno fare in quanto una superficie ampia va a coprire ciocche di capelli più larghe. In media le spazzole liscianti hanno una superficie che va dai 9 cm di larghezza e 15 cm di lunghezza. Questa dimensione è più che ottimale e la si trova in una spazzola rettangolare. Una spazzola lisciante con superficie della testa ovale invece è un po’ più piccola quindi se hai una chioma estremamente lunga è meglio optare per una spazzola a forma rettangolare così da velocizzare la piega.
- Cavo. Essendo uno strumento che funziona con la corrente elettrica è ovvio che la struttura presenterà anche un cavo. La miglior cosa è quella di osservare che il cavo sia girevole in modo che tu possa utilizzarlo in maniera estremamente più maneggevole, inoltre controlla anche che il cavo sia sufficientemente lungo per non rischiare poi di avere delle difficoltà quando andrai ad utilizzarla.
- Display e pulsanti. La spazzola lisciante come detto prima è uno strumento alimentato da energia elettrica e quindi presenta dei pulsanti per il suo utilizzo ed un display. A dire il vero non tutte le spazzole liscianti hanno un display ma quest’ultimo è di grande aiuto per controllare il livello della temperatura della spazzola. Se non sei molto pratica del settore tieni presente che più è chiaro il display più è semplice anche il suo utilizzo futuro. Un consiglio che ti diamo è quello di valutare anche la collocazione della pulsantiera in modo da non correre il rischio di cambiare le impostazioni maneggiandola finché si fa la piega. Solitamente questo aspetto è sempre valutato dalla ditta che produce la spazzola lisciante ma buttare un occhio anche a questo aspetto non fa male.
Spazzola lisciante migliore: la sua temperatura
Ecco ora un aspetto estremamente importante da valutare poiché la temperatura indice non solo sulla piega finale ma anche sulla salute del capello.
La temperatura deve essere innanzitutto calibrata in base al proprio tipo di capello in modo che l’effetto sia si quello desiderato ma senza compromettere la struttura del capello rischiando di danneggiarla con una temperatura troppo alta.
Ecco quindi che, in base a queste premesse, è ovvio che la possibilità di regolare la temperatura diventa estremamente importante nella scelta finale di una spazzola lisciante.
In linea di massima le spazzole liscianti presenti in commercio hanno una temperatura che va dai 150° fino ai 230°.
La differenziazione la si ha nei vari livelli di temperatura che si possono impostare che possono essere solo due oppure essere anche molti di più come per esempio la possibilità di impostare la temperatura manualmente con scaglioni di 10° per volta.
Per darti qualche consiglio in più e farti capire così maggiormente quale sia il modello che meglio si sposa con le tue necessità tieni presente che:
- capelli sottili fragili e magari danneggiati necessitano di una temperatura che va dai 140° si 160°
- capelli normali e magari anche colorati invece preferiscono una temperatura che va dai 170° fino a 190°
- capelli spessi e magari anche molto ricci hanno bisogno di temperature più alte che vanno dai 200° si 230°
Questo piccolo schema ti fa capire su che tipologia di modello devi indirizzarti e tieni comunque sempre a mente che maggiore possibilità di regolarizzazione della temperatura hai meglio è.
Spazzole liscianti migliori: i modelli scelti da noi
Ora che hai un quadro completo e generale sulle varie caratteristiche delle spazzole liscianti sei pronto per conoscere anche i migliori modelli presenti nel mercato.
Abbiamo selezionato i modelli tenendo presente le varie fasce di prezzo e anche tenendo in considerazione quei modelli che grazie alla loro versatilità si sposano bene con qualsiasi tipologia di capello e necessità.
Per quanto riguarda il parametro economico ti possiamo dire che in commercio puoi trovare modelli che costano anche appena 15 euro e modelli che invece ne costano anche 200 euro.
Ovviamente più il costo è alto più il prodotto è di un livello professionale ma già con una spesa che si aggira sui 50-70 euro puoi trovare una spazzola lisciante di qualità.
La migliore spazzola lisciante che ho usato è Karmin.
Karmin è il migliore
[…] sono il sogno di gran parte delle persone e bisogna ammettere che una piastra per capelli od una pratica spazzola lisciante dovrebbero averla tutti in […]
[…] tipologie che si differenziano molto da una piastra ma che hanno lo stesso effetto. Ad esempio le pratiche spazzole liscianti oppure le migliori spazzole rotanti da usare come un vero […]
[…] Spazzola lisciante per capelli (cui abbiamo già dedicato un contenuto). […]
[…] di strumenti volti ad aiutarti nella messa in piega casalinga. Un esempio è sicuramente la pratica spazzola lisciante per capelli lisci con una sola […]