La spazzola pulizia viso è sicuramente uno strumento che ogni donna dovrebbe avere.
La pulizia e la cura della pelle è davvero importante per la bellezza di ogni donna, ed anche di ogni uomo bisogna ammetterlo.
La salute della pelle è fondamentale sia per un fattore estetico ed anche per un fattore di benessere. Non dobbiamo dimenticarci che il nostro corpo respira anche tramite l’epidermide.
Ma allora come eseguire una procedura perfetta per pulire e curare la nostra pelle?
La risposta sta racchiusa sicuramente nella spazzola pulizia viso che ora andremo a farti conoscere in maniera approfondita.
Il settore della bellezza è sicuramente ricco di diversi strumenti e modelli, talmente tanti che a volte si rischia di andare in confusione.
Se poi ci soffermiamo solo sul settore specifico della cura del viso ecco che la confusione regna ancora più sovrana.
Cerchiamo di fare chiarezza a riguardo, così da poterti garantire un acquisto finale soddisfacente e fatto su misura per te.
Indice dei contenuti
Spazzola pulizia viso migliore: i modelli scelti da noi
Il mondo della skin care non ha più segreti per te ed ora sei davvero pronta ad affrontare il mercato nel migliore dei modi.
Abbiamo selezionato appositamente per te alcuni dei migliori modelli di spazzole pulizia viso.
Troverai il tutto diviso in fasce di prezzo, così da poter consultare le diverse offerte in maniera semplice ed efficace.
Spazzola pulizia viso migliore da 250 a 150 euro
Iniziamo con una selezione dei modelli a fascia alta e quindi con caratteristiche di alto profilo.
FOREO LUNA 4
Se pensiamo ad una spazzola per la pulizia viene subito in mente Foreo e, tra tutta la sua gamma di prodotti, utilizzo LUNA 4 ormai da più di un anno . Un dispositivo disponibile in diverse versioni adatte a ogni tipo di pelle. Questo, in particolare, è stato progettato pensando al derma normale come il mio.
Tutti sono realizzati con un materiale siliconico ultra igienico e non poroso che pulisce molto delicatamente e previene l’accumulo di batteri . Ma funziona anche attraverso un sistema di vibrazioni soniche che, mentre puliscono, effettuano un piacevolissimo massaggio sul viso.
E non solo è molto rilassante dopo una lunga giornata di lavoro, ma favorisce anche la microcircolazione, rassoda il derma e aumenta la produzione di elastina e collagene, ottenendo un effetto ringiovanente sul viso.
Ma puoi anche collegarlo all’applicazione FOREO For You per controllare l’intensità delle pulsazioni (che eliminano fino al 99,5% delle impurità) e scegliere tra diversi tipi di massaggio o routine guidate , tutte della durata di un minuto. Inoltre, il dispositivo vibra per indicare quando cambiare zona , in modo tale che sia semplicissimo da usare. Infatti, tutto quello che devi fare è premere il pulsante di accensione/spegnimento, scegliere l’intensità e il gioco è fatto!
Come extra da tenere in considerazione, la marca vi offre una garanzia di 2 anni in caso di difetti di fabbricazione o danni materiali dovuti al normale utilizzo.
- DETERSIONE DELICATA, NORMALE E PROFONDA: Con 16 intensità di...
- MASSAGGIO VISO RASSODANTE MIRATO: Questa spazzola viso in...
- SILICONE IGIENICO: 35 volte igienici delle setole in nylon, i...
FOREO LUNA Mini 2
Ecco una spazzola davvero ottima e di ultima generazione.
Si tratta di un modello ricaricabile la cui forma salta subito all’occhio.
Estremamente compatto e tascabile ma con un’efficacia davvero ottima.
I suoi movimenti e le sue caratteristiche ti regalano una pulizia ed una cura della pelle ben 10 volte superiore a quella classica manuale.
Non vi sono testine o spazzole da cambiare e questo lo rende sicuramente unico nel suo genere.
I diversi movimenti possono essere regolati tramite dei comodi pulsanti con i quali potrai scegliere tra ben 8 intensità diverse tra di loro.
Basterà usare per qualche minuto questa spazzola ogni giorno per pulire e rimuovere fino al 99.5% di sebo e sporco. Delicatamente elimina le cellule morte, libera i pori ed esfolia i residui di trucco.
Perfetta da usare anche sotto la doccia.
Spazzola pulizia viso migliore da 150 euro a 50 euro
Proseguiamo la nostra selezione con i modelli in cui il rapporto qualità-prezzo è davvero perfetto.
Remington FC1000 Reveal
Eccoci ad un modello firmato Remington, un marchio piuttosto noto nel settore della bellezza e della cura della persona.
Questa spazzola pulizia viso ha la caratteristica di avere una testina con doppio movimento: rotazione e vibrazione.
Potrai scegliere tra 3 velocità di pulizia ed un timer con un leggero impulso ogni 20 secondi per aiutarti ad effettuare la pulizia nel migliore dei modi.
Nella confezione potrai trovare:
- una testina sensitive
- una testina normal
- una testina massage
Inoltre, troverai un elegante astuccio in cui riporre la spazzola per portarla sempre con te.
Il costo è di 72 euro circa.
Imetec Bellissima Face Cleansing
Passiamo ora ad una spazzola firmata Imetec, un marchio davvero noto nel settore della bellezza.
Una spazzola che sfrutto la tecnologia della vibrazione sonica con movimenti molto veloci e ben mirati.
Si sposa perfettamente con la pulizia, la detersione ed anche eseguire scrub profondi o massaggi stimolatori.
Può essere usata anche sotto la doccia e nella confezione troverai già ben 5 testine incluse: pelle normale, pelle sensibile, massaggio, peeling e micro stimolazione.
Il costo è di 59,60 euro.
Spazzola pulizia viso migliore sotto i 50 euro
Infine ecco i modelli di spazzole pulizia viso economiche ma, allo stesso tempo, con una buona performance.
Fancii Spazzola Pulizia Viso
Ecco una spazzola facile da usare ed anche da trasportare visto la sua compattezza ed il comodo astuccio rigido incluso nella confezione.
La spazzola viso firmata Fancii è impermeabile e quindi la puoi tranquillamente usare anche sotto la doccia. Infatti, non è ricaricabile ma funziona tramite l’uso di due batterie AA.
Ci sono due livelli di velocità ed intensità che ti permettono di scegliere tra una pulizia normale quotidiana ed una pulizia più profonda.
Nella confezione troverai anche tre testine di ricambio per calibrare le diverse pulizie in base al tipo della tua pelle ed alle tue esigenze nel momento.
Il costo è di 24 euro circa.
Beurer FC 45
Questo modello di Beurer è uno dei più economici e meglio valutati rispetto al numero di utenti che hanno espresso la loro opinione (più di 3.400). Le donne che l’hanno già provato sottolineano quanto sia facile e comodo da usare grazie alla sua ottima presa in mano e alla posizione dei pulsanti.
Inoltre, apprezzano molto anche la sua efficacia sulla pelle grassa o a tendenza acneica , poiché pulisce i pori e rassoda la pelle, levigandone e ammorbidendone la grana.
Inoltre, questa spazzola ottiene una pulizia 4 volte più efficace , eliminando impurità, tracce di grasso e sporco intrappolati nei pori. Durante la pulizia, il dispositivo eseguirà un delicato massaggio sulla pelle che attiverà la circolazione e migliorerà la luminosità e la levigatezza del viso.
- Spazzola per la pulizia del viso
- Con rotazione a due livelli
- Per una pelle più liscia e curata
Cosa serve una spazzola pulizia viso?
Abbiamo già accennato al fatto di, come seguire una skin care, sia davvero importante.
Non esiste persona al mondo che non desideri avere una pelle levigata, priva di imperfezioni e che sprigioni luce da tutti i pori.
Purtroppo però non è così scontato e facile avere una pelle simile.
Ormoni, smog, trucco, creme errate, alimentazione poco sana. Sono tutti elementi che vanno ad influire negativamente sull’aspetto, e sulla salute, della pelle del tuo viso.
Ecco quindi che è essenziale cominciare ad avere maggiore cura di questo aspetto, seguendo una skin care giornaliera, o comunque settimanale.
La spazzola pulizia viso ha un ruolo fondamentale in tutto questo, perché ti permette di stimolare la circolazione della zona facciale e di far assorbire in maniera più efficace i diversi prodotti che andrai ad utilizzare.
Per approfondire meglio come usare in maniera ottimale una spazzola pulizia viso puoi leggere anche questa nostra guida specifica.
Passiamo ora invece a capire quali siano le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto finale.
Spazzola pulizia viso migliore: il suo movimento
Prima di parlare di struttura, design e funzioni varie, è bene approfondire i diversi movimenti che una spazzola pulizia viso può fare.
Devi sapere infatti che, a seconda dei diversi movimenti, l’efficacia della spazzola varia notevolmente.
La spazzola pulizia viso serve per idratare, detergere, esfoliare e massaggiare la pelle.
Per questo motivo, questo strumento, può fare una serie di movimenti singoli o plurimi a seconda del modello e della tua necessità.
Ovvio poi che anche le diverse testine giocano un ruolo fondamentale, ma di questo ne parleremo più avanti.
Soffermiamoci sulla qualità del movimento. Per farlo dobbiamo analizzare due aspetti:
- la velocità
- la modalità
Per quanto riguarda la velocità possiamo trovare due tipologie di spazzole: basica con una sola velocità, più avanzata con la possibilità di scegliere tra due velocità diverse.
Poter scegliere una diversa velocità ti permette di impostare un trattamento più mirato in base alla tua pelle ed alla zona che vuoi trattare.
Per quanto riguarda, invece, la modalità ecco che puoi trovare anche due tipologie ben distinte:
- rotazione
- rotazione+vibrazione
Ovvio che la modalità che ti offre un doppio movimento, ovvero la rotazione+vibrazione, ha un’efficacia davvero maggiore.
Ciò non toglie comunque che anche la sola rotazione possa darti degli ottimi risultati.
In realtà vi è anche un terzo tipo di movimento arrivato da poco nel mercato, stiamo parlando delle pulsazioni.
In pratica la spazzola effettua dei piccoli movimenti circolari ad una velocità davvero molto sostenuta (che può comunque essere regolata in base al tipo della tua pelle).
Questa tipologia ti offre un trattamento più intenso, efficace ed anche più delicato.
Spazzola pulizia viso migliore: le sue testine
Le abbiamo già nominate nel paragrafo precedente affermando di come abbiamo anch’esse un’importanza elevata: le testine.
La testina è la parte della spazzola pulizia viso che va proprio a toccare la nostra pelle, proprio per questo è bene valutarla con attenzione.
Le testine possono essere intercambiabili a seconda delle tue necessità, ed a seconda anche di quelle che hai a disposizione con il modello da te scelto.
È importante poi valutarne, non solo la forma, ma anche la delicatezza che essa ha sulla tua pelle.
Solitamente le testine vengono divise e catalogate in base al tipo di pelle. Quindi possiamo avere:
- testina per pelli normali e miste
- testina per pelli sensibili
- testina per pelli molto sensibili
- testina esfoliante
- testina per la pulizia
- testina per applicazioni varie di creme e trucchi
Non solo queste però, perché alcuni modelli di fascia alta possono avere anche altre tipologie di testine davvero specifiche, ed in alcuni casi anche utili:
- testina epilatrice
- testina massaggiante
- testina che funge da pietra pomice
È ovvio che, maggiori sono le testine a disposizione, maggiore è anche la versatilità che la spazzola pulizia viso ha.
Ci teniamo a ricordarti di controllare sempre, prima dell’acquisto, quali testine sono incluse nella confezione e quali invece sono disponibili separatamente.
Spazzola pulizia viso migliore: la sua alimentazione
Eccoci ora invece ad affrontare un aspetto meno tecnico e specifico, ma che allo stesso tempo può incidere sulla scelta finale. Stiamo parlando dell’alimentazione che lo strumento può avere.
Parlando di questo aspetto le cose da dire sono davvero molte, perché il mercato offre davvero moltissime opzioni a riguardo.
Possiamo però ridurre il tutto in due grandi macro gruppi:
- spazzola pulizia viso con batteria ricaricabile
- spazzola pulizia viso con batteria sostituibile
La tipologia con batteria ricaricabile, come potrai ben intuire, ha in pratica una batteria interna che può essere facilmente ricaricata tramite un cavo elettrico.
Ti consigliamo di optare sempre per un tipo di batteria ricaricabile al litio. Sono decisamente più performanti e con una durata assai maggiore.
La tipologia con batteria sostituibile, invece, necessita di batterie usa e getta e quindi devi ricordarti di avere sempre una scorta in casa così da non rischiare di restare senza possibilità di utilizzare lo strumento.
La scelta è strettamente personale e devi capire tu con quale modalità ti troveresti meglio.
Preferisci collegare la spazzola dopo ogni utilizzo oppure cambiare le batterie?
Spazzola pulizia viso migliore: le sue funzioni
Ebbene si, anche la spazzola per la pulizia del viso ha delle funzioni.
Le funzioni alzano sicuramente la versatilità dello strumento, e di conseguenza anche la qualità ed il prezzo finale.
Ma quali sono le funzioni possibili?
- Timer. Una funzione sicuramente di alta fascia. In pratica la spazzola ti avverte quando è arrivato il momento di spostarsi in un’altra area del viso. Devi sapere infatti che, la pelle del viso, non è uguale in ogni sua parte. Ci sono zone che vanno trattate per un lasso di tempo maggiore rispetto ad altre. Avere un timer ti agevola molto su queste diverse esigenze.
- Spegnimento automatico.
- Wet&Dry. Perfetta se vuoi utilizzare la tua spazzola viso anche sotto la doccia. Inoltre ti permette una pulizia molto più semplice anche sotto il getto d’acqua corrente.
- Led luminosi che indicano lo stato della batteria
Come puoi ben vedere le funzioni sopra citate, se presenti, offrono una qualità finale dello strumento davvero eccellente.
Spazzola pulizia viso migliore: i suoi accessori
Infine andiamo ad analizzare i diversi accessori che una spazzola per la pulizia del viso può avere.
Ovviamente non stiamo parlando delle testine, alle quali abbiamo già dedicato un paragrafo specifico, ma stiamo parlando di altri utili accessori.
- Custodia. Sicuramente utilissima se sei una persona che viaggia e si sposta moltissimo per vari motivi. Potrai portare la tua spazzola pulizia viso ovunque senza la paura di rovinarla e perdere qualche suo componente.
- Base. Sicuramente ancora più utile quando è una base di ricarica. Nel caso non lo fosse ti permette comunque di avere il tuo strumento in ordine ed al sicuro da eventuali cadute.
- Base per le testine. Perfetta per tenere tutte le tue testine belle in ordine.
- Specchietto. Non così essenziale ma se presente è sicuramente un altro punto a favore.
- Detergente e cosmetici. Alcuni modelli hanno anche dei campioni di prova di alcuni prodotti di bellezza, così per provare fin da subito le diverse funzioni della spazzola.
- Cavo di alimentazione. Ovviamente sempre presente nel caso si tratti di un modello con batteria ricaricabile.
[…] tal proposito ti consigliamo anche la nostra guida sulla spazzola pulizia viso, uno strumento che potrebbe rivelarsi davvero perfetto per […]
[…] di fondamentale importanza avere a disposizione una spazzola pulizia viso, che stimola la circolazione della zona facciale e fa assorbire in maniera più […]
[…] e facendo una pulizia periodica al viso usando ingredienti efficaci e magari anche un’utile spazzola per la pulizia viso per rendere tutto ancora più […]
[…] la pulizia della pelle è diventata più semplice grazie all‘uso di una spazzola per la pulizia del viso, anche la manicure è diventata a portata di tutti grazie alle lampade […]
[…] po’ come succede con la spazzola per la pulizia del viso e la crema o scrub viso. La buona riuscita del tutto è data dal perfetto connubio tra le […]
[…] gesti: uno scrub, una crema viso, un bagno con dei sali speciali, una pulizia viso profonda con una spazzola adatta, una crema corpo esfoliante, una crema antirughe… insomma non dimenticarti mai di te stessa e […]