Spazzola rotante migliore • Prezzi, consigli ed offerte • 2019

0
106
Spazzola rotante migliore

La spazzola rotante è uno strumento davvero utile che non può proprio mancare tra i tuoi accessori di bellezza.

I capelli appena usciti dal parrucchiere hanno sempre una luce del tutto nuova. Sono più voluminosi, più lucenti e perfino meno rovinati del solito.

I parrucchieri usano e muovono sapientemente spazzole e phon, e con pochissimi gesti riescono a domare anche la più ribelle delle chiome.

Magia? No. Semplicemente molta pratica e studio dietro.

E quindi, come fare per avere lo stesso identico effetto senza dover ricorrere ogni singola volta all’appuntamento con la tua parrucchiera di fiducia?

La risposta potrebbe essere racchiusa proprio nella spazzola rotante.

Se la cosa ti sta incuriosendo, ecco che siamo proprio qui per aiutarti a comprendere un po’ meglio come funziona questo strumento per i capelli, ed anche per darti degli utili consigli nella scelta del modello perfetto.

Spazzola rotante migliore: le sue caratteristiche

Lo strumento spazzola rotante, chiamata anche più comunemente con il termine spazzola ad aria, ha come funzione quella dell’asciugatura e della messa in piega dei tuoi capelli.

In pratica, la spazzola, emette dell’aria calda che asciuga i capelli, ed allo stesso tempo gira anche su se stessa imitando alla perfezione i classici movimenti che i parrucchieri fanno durante la messa in piega.

Insomma, due strumenti in uno.

Come potrai ben capire, se non sei pratica ad usare spazzole, bigodini, pettini e vari prodotti per i capelli, la spazzola rotante è quello che fa per te.

Pratica, versatile e soprattutto facile da utilizzare. I tuoi capelli saranno sempre in ordine.

Ma come capire quale modello è quello perfetto per te? Semplice, seguendo i nostri consigli.

 

Spazzola rotante migliore: la sua potenza

Partiamo dal parametro forse più importante in assoluto, ovvero la potenza vera e propria della spazzola rotante. D’altronde stiamo parlando di uno strumento che funziona tramite cavo elettrico.

I motori in commercio non sono potentissimi, tuttavia è bene fare attenzione a questo dettaglio.

Il dato che ti può aiutate a valutare al meglio questa caratteristica è sicuramente il numero di watt che il modello possiede.

In linea generale, i diversi modelli nel mercato, hanno una potenza che va dai 500 W ai 1000 W.

La scelta della potenza giusta per te dipende anche dal tipo dei tuoi capelli:

  • se hai i capelli corti o di media lunghezza sarà più che sufficiente anche una spazzola rotante con una potenza che va dai 600 ai 750 W
  • se hai i capelli molto lunghi, invece, è meglio che ti orienti verso un modello che abbia minimo una potenza uguale o superiore agli 850 W

Piccoli dettagli, ma che fanno davvero la differenza una volta che andrai ad usare la spazzola da te scelta.

 

Spazzola rotante migliore: i suoi accessori

Altro elemento importante è sicuramente la versatilità della spazzola ad aria.

Questa caratteristica è data sicuramente della presenza o meno di accessori.

Facciamo una premessa importante: gli accessori non sono realmente del tutto necessari al 100% per definire una spazzola rotante ottima o meno. Tuttavia, bisogna anche dire che, avere la possibilità di poter cambiare piega come lo si desidera è sicuramente un gran vantaggio.

Pensa che bello: un giorno potrai decidere di fare una piega super liscia e voluminosa, un altro giorno invece potrai optare per una piega composta da dei bei boccoli.

Puoi ben intuire, come gli accessori, possano darti davvero un grande aiuto ed una grande scelta in fatto di hair style.

Ma quali possono essere gli accessori inclusi nella confezione?

  • Concentratore, è una sorta di beccuccio che permette la sola fuoriuscita di aria. In pratica trasforma la spazzola rotante in un vero phon.

 

  • Spazzola cilindrica piccola, perfetta per asciugare ciocche di capelli molto fini (ad esempio la classica frangetta) e fare anche ricci molto stretti.

 

  • Spazzola cilindrica media, si può utilizzare per asciugare ciocche di capelli di media larghezza, od anche per fare dei bei boccoli ampi.

 

  • Spazzola cilindrica grande, perfetta per velocizzare l’asciugatura generale dei capelli e per creare un bel effetto morbido naturale.

 

  • Spazzola piatta, indicata per chi ha già di base dei capelli sani e lisci.

 

  • Arricciacapelli, come si intuisce dal suo nome, questo strumento è l’ideale per fare una chioma ricca di bellissimi boccoli ben definiti.

Il consiglio che ti diamo è quello di tenere ben conto anche di questo aspetto.

Una spazzola rotante di qualità è sicuramente ricca di accessori utili. Avrà per certo un costo finale più alto, ma la versatilità che essa ti dona è davvero eccellente.

Tieni conto, comunque, di controllare sempre cosa è incluso e cosa no nella confezione di base per non incappare poi in una brutta sorpresa una volta a casa.

 

Spazzola rotante migliore: la sua praticità d’utilizzo

Passiamo ora ad una caratteristica che sicuramente avrà un peso importante nella tua scelta finale. Stiamo parlando della praticità e della maneggevolezza della spazzola ad aria.

In linea generale, questo tipo di spazzola, è molto semplice da utilizzare ed agevola di gran lunga tutta la procedura di hair style.

Tuttavia è bene considerare alcuni aspetti importanti.

  • Rotazione. Il primo aspetto fondamentale è la rotazione effettiva dello strumento, che può essere manuale od automatica. Inutile dire che, la rotazione automatica, è sicuramente la più semplice ed efficace. Con un solo pulsante la spazzola farà tutto da sé. Devi tenere da conto, però, che questa tipologia ha anche un costo maggiore rispetto a quella manuale. Se hai già pratica e dimestichezza con le spazzole ecco che puoi optare anche per la rotazione manuale, ma se non sei pratica vai dritta senza pensarci verso la tipologia automatica.

 

  • Velocità. Altra funzione molto comoda è poi la possibilità di scegliere tra diverse velocità in base alla piega desiderata ed alla quantità di capelli da asciugare.

 

  • Temperatura. Altro fattore da poter scegliere in alcuni modello è poi la temperatura.

Vi sono poi altri aspetti più generali e meno tecnici da osservare, ad esempio:

  • lunghezza del cavo, per non dover ricorrere a prolunghe fastidiose

 

  • anello d’aggancio per riporre lo strumento in ordine e meno ingombro

 

  • custodia per tenere in ordine tutti i diversi accessori senza il rischio di perderne qualcuno

 

  • peso, è bene che la spazzola abbia un peso generale non troppo alto. Più è leggera più sarà facile da maneggiare

La valutazione di questi fattori messi assieme ti porterà alla scelta di un modello davvero ottimo.

 

Spazzola rotante migliore: la cura dei capelli

Infine, ma non perché meno importante, è bene considerare anche come la spazzola si appresta a lavorare sul tuo capello.

I capelli, a causa dell’enorme stress a cui sono sottoposti ogni singolo giorno, hanno una fragilità abbastanza alta. Proprio per questo motivo è bene che la spazzola rotante segua determinati parametri.

Primo tra tutti sicuramente il rivestimento:

  • rivestimento in ceramica
  • rivestimento di altro tipo

Il rivestimento in ceramica permette di distribuire il calore in maniera uniforme proteggendo così di gran lunga la salute e l’idratazione del capello.

Alcuni modelli hanno anche un rivestimento ancora più avanzato, come ad esempio tormalina, la cheratina o l’olio di argan. Tieni da conto che, questi materiali, solitamente vengono utilizzati assieme alla ceramica.

Altro elemento importante è poi lo ionizzatore.

Questo meccanismo ha lo scopo di creare dei ioni negativi che vanno, non solo ad asciugare più velocemente i capelli, ma ne preservano anche la loro struttura e la loro luminosità.

Sono elementi che vanno ad alzare il prezzo finale, ma la loro presenza ti assicura una cura ed un benessere del capello davvero enorme. Ricordati che, i capelli, per essere belli devono essere prima di tutto sani.

 

Spazzola rotante migliore: i modelli scelti da noi

Ora hai davvero tutte le nozioni necessarie per affrontare il mercato a testa alta senza la paura di incappare in qualche acquisto sbagliato.

Dopo un’attenta valutazione, abbiamo selezionato apposta per te, alcuni dei migliori modelli di spazzola lisciante presenti in commercio.

Troverai il tutto diviso in fasce di prezzo, così che la tua consultazione e la tua scelta finale siano ancora più veloci ed efficaci.

 

Spazzola rotante ad alto profilo migliore: BaByliss AS500E Digital Sensor Spazzola ad Aria Rotante

BaByliss AS500E Digital Sensor Spazzola ad Aria RotanteCominciamo con una spazzola che davvero non necessita nemmeno di presentazioni.

Firmata BaByliss, un marchio che nel settore dei capello è tra i migliori in assoluto.

Un modello con rivestimento in ceramica che distribuisce tutto il calore in maniera perfetta.

A proposito di calore, devi sapere che, questa spazzola, ha un sistema di autoregolazione della temperatura, il Digital Sensor che capisce il tuo tipo di capello ed adatta lo strumento secondo le tue necessità.

Ha due impostazioni di velocità e gira in ben due versi diversi: senso orario e senso anti orario.

La confezione include ben 4 diverse spazzole:

  • spazzola rotante da 50 mm
  • spazzola rotante da 40 mm
  • spazzola piatta lisciante
  • spazzola in 3D

Ogni spazzola è composta dal materiale ceramica ed ha le setole in cinghiale che aiutano la lucentezza naturale del capello a risaltare al massimo.

Inclusa troverai anche la custodia rigida per tenere la spazzola ed i diversi accessori in ordine.

Il costo è di 141,55 euro.

 

Spazzola rotante con migliore rapporto qualità-prezzo: Imetec Bellissima GH18 1000

spazzola rotante Imetec Bellissima GH18 1000Ecco ora un altro marchio molto noto, Imetec.

Una spazzola ad aria davvero ottima e con un prezzo decisamente ben equilibrato.

Questo modello ha una potenza di 1000 W ed il suo rivestimento in ceramica permette una distribuzione del calore perfetta, ed una salvaguardia della salute del capello eccellente.

Con questa spazzola potrai scegliere tra due velocità, ed anche tra due livelli di temperatura diversi.

Ottima anche dal punto di vista della versatilità visto che ha inclusi nella confezione ben 5 accessori:

  • spazzola modellante da 32 mm
  • spazzola modellante da 50 mm
  • spazzola modellante rettangolare
  • concentratore
  • arricciacapelli

Cosa desiderare di più?

Il costo è di 39,90 euro.

 

Spazzola rotante economica migliore: Aigostar Trister 32GRA

spazzola rotante Aigostar Trister 32GRAInfine ecco per te un modello a buon mercato e che può essere perfetto se non hai esigenze troppo alte.

Una spazzola ad aria con una potenza di 1000 W per un’asciugatura rapida ed efficace.

Ottimo poi il fatto di poter regolare sia la temperatura che la velocità in ben due livelli diversi.

Il cavo elettrico ha una lunghezza di 1,75 metri ed ha uno snodo completamente girevole per garantirti una maneggevolezza davvero perfetta.

Si spegne automaticamente quando lo strumento ha raggiunto una temperatura troppo elevata.

La confezione include due spazzole rotante con diverso diametro per offrirti così una maggiore scelta nel tuo hair style.

Ha la rotazione automatica ed il suo costo è di 18,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here