Spazzolino elettrico migliore: prezzi, offerte e consigli – 2019

2
157
Spazzolino elettrico

L’igiene dentale è davvero importante e lo spazzolino elettrico è un valido aiutante nella pulizia dei tuoi denti.

Ma cos’è uno spazzolino elettrico? È semplicemente uno spazzolino che, con un semplice pulsante, attiva la sua testina, la quale, esegue dei movimenti circolari studiati appositamente per pulire i denti in maniera profonda ed efficace.

Tutti noi ci laviamo i denti ogni giorno, ma siamo sicuri di lavarli in maniera corretta?

I dentisti affermano che, in realtà, le persone che si lavano correttamente i denti non sono altro che una piccola percentuale. Ecco quindi che l’acquisto di uno spazzolino elettrico è vivamente consigliato.

Inoltre, se incrementato con un idropulsore, la pulizia dentale diventa davvero perfetta. A tal proposito puoi scoprire qualcosa di più sull’idropulsore grazie al nostro articolo specifico.

Ma come scegliere lo giusto spazzolino? Noi di La scelta migliore siamo proprio qui per aiutarti in questa tua importante scelta, perché la tua salute ci sta a cuore.

Andiamo quindi alla scoperta dei migliori spazzolini elettrici presenti nel mercato.

Spazzolino elettrico migliore: le sue caratteristiche

Per capire davvero a fondo come deve essere uno spazzolino elettrico valido bisogna prima conoscere determinati parametri.

In commercio sono davvero moltissimi i modelli di spazzolini elettrici che puoi trovare sugli scaffali e barcamenarsi tra di loro può essere difficile.

Iniziamo quindi, con il conoscere prima di tutto le caratteristiche che devi osservare per fare un acquisto perfetto.

 

Spazzolino elettrico migliore: la sua alimentazione

Cominciamo in primis con un aspetto prettamente tecnico e pratico, ovvero come funziona lo spazzolino.

Essendo elettrico, potrai ben capire, che esso necessita di energia elettrica per funzionare. In commercio potrai trovare, in definitiva, due tipologie:

  • spazzolino con batteria interna sostituibile
  • spazzolino con batteria interna fissa e ricaricabile

Riguardo queste due tipologie ti possiamo dire che lo spazzolino con batteria interna fissa è decisamente più avanzato nel suo utilizzo.

Infatti uno spazzolino con batteria sostituibile è molto basico nelle sue funzioni e se andrai ad utilizzarne uno di questa tipologia devi tenere conto che devi sempre e comunque effettuare tu i movimenti nelle diverse direzioni.

Cosa diversa invece con uno spazzolino elettrico con batteria interna fissa, in quanto effettua tutti i diversi movimenti di spazzolatura in maniera autonoma.

Se deciderai di optare per uno spazzolino elettrico con batteria fissa ricordati sempre di sceglierne uno con batteria al litio. La batteria al litio ti assicura ottime prestazioni sia in fatto di efficienza che di durata nel tempo.

 

Spazzolino elettrico migliore: la sua struttura

Ora passiamo invece ad esaminare lo spazzolino dal punto di vista strutturale.

È importante che lo spazzolino sia maneggevole e pratico da utilizzare quindi verificate che sia facile da impugnare, soprattutto se andrete a condividerne il suo utilizzo anche con dei bambini.

A proposito dei bambini ti vogliamo consigliare che, per quanto sia estremamente semplice cambiare testina, è buona norma acquistare uno spazzolino elettrico apposito per la loro fascia d’età. Infatti uno spazzolino elettrico per bambini ha il giusto peso e la giusta impugnatura per le loro necessità.

Tornando alla struttura dello spazzolino elettrico in generale ti possiamo dire anche che devi, prima di tutto, tenere anche conto dello spazio che esso occuperà insieme anche alla sua base di ricarica.

Interessante scoprire anche i modelli che ti offrono la possibilità di appenderli al muro.

Inoltre, come ti abbiamo accennato poco fa, la testina può essere cambiata.

Questo aspetto è molto importante perché ti dà la possibilità di utilizzato lo stesso corpo dello spazzolino per tutta la famiglia senza doverne acquistare così uno per ogni singolo membro.

In questo caso controlla che vi sia un vano per riporre le diverse testine in ordine. Solitamente è anche ideato per sterilizzarle e si trova sulla base della ricarica.

Questo ovviamente non è così essenziale per il funzionamento dello spazzolino elettrico, tuttavia la sua presenza ti aiuta nella gestione del tuo strumento.

 

Spazzolino elettrico migliore: i suoi movimenti

Cominciamo ora invece ad entrare nel vivo della scoperta del suo funzionamento vero e proprio.

Esaminiamo prima di tutto i diversi movimenti che può fare la testina dello spazzolino elettrico.

Devi sapere che la testina può effettuare un singolo movimento oppure molti movimenti in sequenza. Ovvio che maggiori sono i movimenti maggiore è anche la qualità della prestazione finale dello spazzolino elettrico.

Vediamo insieme quali sono i diversi movimenti:

  • oscillazione, ovvero le setole si muovono lungo lo stesso asse
  • rotazione, le setole si muovono in maniera circolare
  • pulsazione, le setole in questo caso danno come dei colpetti alla superficie del dente (in questo modo lo sporco viene eliminato più facilmente)
  • tecnologia sonica, le setole fanno dei movimenti oscillatori ad una velocità elevata

Negli ultimi anni il progresso ha notevolmente portato dei miglioramenti anche nel settore degli spazzolini elettrici e ti possiamo dire che potrai trovare anche due diverse tecnologie riguardo i movimenti delle setole:

  • tecnologia 2D, la testina ruota ed oscilla allo stesso momento
  • tecnologia 3D, la testina ruota, oscilla e pulsa allo stesso momento

 

Spazzolino elettrico migliore: i suoi programmi

Forse ti sembrerà strano ma anche lo spazzolino elettrico può avere diversi programmi.

Infatti devi sapere che, questo utile strumento, può essere estremamente versatile e ti può offrire diversi programmi con finalità e durate diverse.

A dire il vero alcuni programmi necessitano anche di una specifica testina ma andiamo ad esaminare il tutto con calma.

  • pulizia quotidiana, dura circa 2 minuti
  • programma sbiancante, con una testina appositamente ideata per togliere macchie dai denti
  • denti sensibili, ideale per chi soffre di sensibilità accentuata a livello gengivale
  • cura delle gengive, la testina effettua un micro massaggio che aiuta le gengive a rafforzarsi
  • pulizia intensa, con una durata più lunga
  • idropulsore, una testina apposita che rilascia getti d’acqua durante la sua pulizia

Come vedi un semplice spazzolino elettrico può trasformarsi in un vero e proprio braccio destro per la tua igiene dentale quotidiana.

 

Spazzolino elettrico migliore: le sue funzioni

Ebbene si, anche lo spazzolino elettrico può avere delle funzioni che possono agevolare di gran lunga il suo utilizzo.

Vediamo quale funzioni si possono trovare:

  • timer, ogni tot secondi ti avvisa con una vibrazione che devi cambiare arcata dentale
  • sensore di pressione, un segnale di illuminazione ti segnala quando stai premendo troppo forte sui tuoi denti
  • intensità, perfetto per impostare il livello che si desidera in base alle proprie esigenze
  • Bluetooth, un collegamento che ti invia utili informazioni sullo smartphone riguardanti la tua pulizia quotidiana

A questo riguardo ci teniamo anche a dirti che, solitamente, queste funzioni sono presenti in uno spazzolino elettrico a batteria interna fissa.

Come ti abbiamo già accennato nel paragrafo specifico, uno spazzolino elettrico con batteria sostituibile è molto basico nel suo utilizzo e nelle sue funzioni.

 

Spazzolino elettrico migliore: i suoi accessori

Uno spazzolino elettrico può essere davvero versatile nel suo utilizzo. Con i giusti accessori poi la sua versatilità cresce ancora di più.

Di certo la presenza o meno di accessori nella confezione non significa che un modello sia di alta qualità o meno. Infatti ci sono molti modelli di alto profilo che non prevedono nessun tipo di accessoria, tuttavia sono davvero ottimi nella loro funzione di base.

La presenza di eventuali accessori ti dà solo la possibilità di ampliare la tua igiene dentale a 360°.

Ma per capire meglio questo concetto è bene cominciare a conoscere quali possono essere gli accessori che puoi trovare insieme ad uno spazzolino elettrico:

  • testine. Ovvio che al primo posto tra gli accessori ci sono loro, le testine intercambiabili. Come hai letto prima nel paragrafo inerente i diversi programmi ogni testina ha la sua funzione e di conseguenza ogni programma necessita della giusta testina. Queste le puoi trovare incluse nella confezione oppure le puoi acquistare separatamente
  • pulisci lingua. Anch’esso è una speciale testina completamente in silicone disegnata e progettata per pulire al meglio la superficie della lingua
  • custodia da viaggio

Come puoi vedere gli accessori non sono fondamentale per la pulizia classica dei denti, tuttavia possono rendere la pulizia quotidiana molto più profonda e completa.

 

Spazzolino elettrico migliore: i modelli scelti da noi

Ora che sei entrato maggiormente nel mondo degli spazzolini elettrici da un punto di vista teorico, sei pronto per addentrarti anche dal punto di vista pratico.

Ecco per te alcuni dei migliori modelli presenti nel mercato. Abbiamo selezionato per te diversi modelli per diverse fasce di prezzo così che tu possa trovare quello di cui hai bisogno.

 

Spazzolino elettrico ad alto profilo: Oral-B Genius 9000N

spazzolino elettrico Oral-B Genius 9000NQuando si parla di igiene dentale Oral-B è davvero sinonimo di qualità ed affidabilità. E questo spazzolino elettrico ne è la prova.

Davvero di alto livello con i suoi 6 programmi: pulizia quotidiana, sbiancante, denti sensibili, protezione gengive, pulisci lingua e pulizia profonda.

Munito di sensore per la pressione, timer ed anche rilevamento della posizione così da aiutarti nella tua pulizia perfetta e completa di tutta la bocca.

Collegabile con il tuo smartphone diventa poi anche un vero e proprio aiutante esperto per il controllo quotidiano della tua igiene dentale.

Ha un prezzo alto pari a 299 euro ma la confezione include: lo spazzolino elettrico, la custodia viaggio, la base di ricarica, il supporto per lo smartphone e ben 4 testine.

Interessante scoprire che lo si trova molto spesso in offerta quindi state all’occhio.

 

Spazzolino elettrico ad ottimo rapporto qualità-prezzo: Oral-B Smart 6 6000N

spazzolino elettrico Oral-B Smart 6 6000NEcco un altro spazzolino del marchio Oral-B. Un prezzo decisamente inferiore rispetto al precedente ma tuttavia di ottimo livello lo stesso.

La testina dalla forma tonda ti garantisce una pulizia della placca maggiore del 100% rispetto ad uno spazzolino manuale classico.

Munito di una batteria ricaricabile interna fissa funziona perfettamente per 14 giorni con una ricarica.

Perfetto poi il collegamento con il tuo smartphone grazie all’app Oral-B in cui potrai scoprire ogni giorno utili suggerimenti per pulire sempre al meglio i tuoi denti.

Munito della funzione sbiancamento, sensore di pressione, regolazione della velocità, regolazione della potenza e con le giuste testine è praticamente un tutto fare.

La confezione include: lo spazzolino, la custodia da viaggio, tre testine.

Il prezzo è di 129 euro.

 

Spazzolino elettrico a prezzo basso: Philips Sonicare HX3212/03 Serie 1

spazzolino elettrico Philips Sonicare HX3212/03 Serie 1Philips è un altro marchio davvero ottimo e questo spazzolino lo dimostra.

Uno spazzolino elettrico con un prezzo decisamente basso rispetto ai precedenti ma tuttavia che fa la sua funzione in maniera ottima.

È perfetto se desideri uno spazzolino elettrico basico di qualità senza la pretesa di avere molti programmi o funzioni.

Presenza il programma pulizia quotidiana che può diventare ancora più efficace con il timer a tempo che ti segnala quando spostare lo spazzolino da un’arcata all’altra.

Bello poi scoprire che è munito anche della tecnologia Sonicare che permetta alla testina di fare ben 31.000 movimenti per una pulizia ancora più profonda.

La confezione include: lo spazzolino, la base di ricarica ed una testina.

Il prezzo è di 39,99 euro.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here