TV 32 pollici migliore • Prezzi, consigli ed offerte (Aprile 2024)

1
896
Tv 32 pollici migliore

Eccoci ora a scoprire il mondo delle TV 32 pollici.

I televisori con una dimensione pari a 32 pollici sono abbastanza minute e sono perfette per chi ha poco spazio, od anche per chi desidera avere una seconda televisione in casa da mettere magari nella propria camera da letto.

Il commercio è davvero ricco di queste tipologie di TV e scegliere quella migliore non è per nulla semplice.

Ma non ti preoccupare perché ci siamo noi di Lasceltamigliore per aiutarti e guidarti nella giusta direzione.

A tal proposito ti vogliamo anche segnalare la nostra guida completa ed approfondita riguardo le TV migliori. In questo articolo potrai trovare ottimi spunti a riguardo.

Il nostro obiettivo in questa sezione, invece, è quella di aiutarti nella specifica scelta di un televisore 32 pollici.

Se ti interessa anche il mondo del tv curvo, ti potrebbe essere utile il nostro approfondimento a riguardo.

Cosa stai aspettando?

Preparati ad entrare in questo fantastico mondo tecnologico.

TV 32 pollici migliore: i modelli scelti da noi

Andiamo subito a scoprire i migliori modelli di TV 32 pollici che abbiamo scelto appositamente per te.

Abbiamo valutato attentamente il mercato ed abbiamo diviso, appositamente per te, i diversi modelli in fasce di prezzo.

Potrai avere uno sguardo completo del settore, e scegliere così in perfetta serenità il tuo acquisto finale.

Non ci resta, poi, che augurarti una buona visione!

TV 32 pollici migliori da 400 a 300 euro

Cominciamo con una selezione delle TV da 32 pollici ad alto profilo.

LG 32LK6100PLB 32″

LG 32LK6100PLB tv 32 pollici

Il primo modello che ti presentiamo è una televisione 32 pollici firmata LG, un marchio decisamente ben noto per la sua qualità nel settore della tecnologia.

In questo caso si tratta di una smart TV, ovvero di una televisione “intelligente” che ti permette una perfetta connessione ad internet e l’utilizzo di tutti i suoi servizi.

Ha uno schermo a LED con risoluzione FULL HD che ti permette di avere una qualità delle immagini ottima.

Ottimo anche il controllo vocale che ti renderà ogni singola operazione ancora più semplice e veloce da gestire.

Passiamo ad analizzare anche il suono visto che presenta una tecnologia Virtual Surround con 10 W di potenza ed un sistema Clear Voice III.

Il costo è di 369 euro.

Samsung UE32T4305

Samsung UE32T4305

Un altro modello da 32 pollici molto interessante è il Samsung UE32T4305 . Questo è uno dei migliori televisori da 32 pollici con Smart TV che puoi acquistare adesso nel 2023. Il Samsung T4305 si distingue per fornire un buon contrasto, come di consueto nell’azienda, grazie all’utilizzo di un pannello VA.

La risoluzione, a differenza dell’LG LQ63006 che abbiamo visto sopra, è HD Ready invece che Full HD. Questo è sicuramente importante, ma a queste dimensioni non è così evidente e se lo vedi a 8 piedi o più, non è un grosso problema.

Il sistema operativo è Tizen, quindi il corretto funzionamento su Smart TV è assicurato e comprende la modalità gioco e le funzioni Steam Link. Grazie alla modalità gioco è possibile ridurre l’input lag e ottenere una risposta più rapida, apprezzabile soprattutto nei giochi sparatutto e in prima persona.

Con questo sistema operativo abbiamo accesso a un gran numero di app, tra cui ovviamente le più importanti piattaforme di film e serie come Netflix, HBO Max , Amazon Prime Video o Disney+. L’utilizzo è semplice con un’interfaccia molto intuitiva.

Il telecomando incluso è quello convenzionale con pulsanti, non il telecomando Smart con controllo vocale che può essere visto nei modelli con pollici più grandi e di fascia alta. Tuttavia, se prevedi di navigare sul Web anche occasionalmente, puoi aggiungere una tastiera wireless, che semplifica notevolmente la digitazione nella barra di ricerca del browser.

Questo Samsung UE32T4305 è compatibile con gli assistenti vocali di Google, Amazon Alexa e Bixby, ma non in modo nativo, invece è necessario un altoparlante Home o Echo per poter controllare con la voce alcune funzioni del televisore.

Inoltre, grazie alla piattaforma Smart Things, potrai ricevere notifiche e controllare altri dispositivi domestici compatibili.

Samsung - TV LED UE32T4305 2020 - DVB-T2 - HEVC Main 10
  • Dimensioni schermo: 81,3 cm (32 Pollici), risoluzione del...
  • Tecnologia di interpolazione del movimento: PQI (Picture Quality...
  • Formato del segnale digitale: DVB-C, DVB-T2; wi-Fi

TV 32 pollici migliori da 300 a 200 euro

Proseguiamo con i modelli di televisioni 32 pollici con un rapporto qualità-prezzo decisamente ben equilibrato.

LG LM550BPLB

LG LM550BPLB

Continuando con questa raccolta delle migliori Smart TV da 32 pollici, vogliamo consigliarvi la Smart TV LG 32LM550BPLB. Un modello con uno schermo che offre la risoluzione HD , oltre ad un prezzo da vera demolizione. Come altri modelli del produttore coreano, dispone di WebOS 4.5 per un rapido accesso a tutti i tipi di applicazioni, nonché del sistema di intelligenza artificiale LG ThinQ

Inoltre, è compatibile con Google Assistant e Alexa . Il suo  design è abbastanza semplice, quindi si adatterà perfettamente a qualsiasi stanza della tua casa. Essendo così piccolo, uno dei vantaggi è che ti permetterà di posizionarlo anche in spazi ridotti.

Anche se non è Android TV, sappi che ti permetterà  di scaricare tutte le applicazioni che desideri. Se inserisci il link di acquisto che ti abbiamo lasciato, vedrai che ci sono diverse opzioni di acquisto, ma tutte si aggirano intorno ai  200€ . Non è affatto costoso!

LG 32LJ500V

tv 32 pollici LG 32LJ500V

Infine ecco per te una televisione a 32 pollici con un prezzo decisamente a buon mercato, ma soprattutto con qualità di tutto rispetto.

Una TV con schermo a LED ed una risoluzione FULL HD.

Molto semplice e basica nelle sue funzioni, ma tuttavia di ottima qualità.

È perfetta se desideri avere un’immagine ed suono ottimi, ma senza spendere un occhio della testa.

Ha due ingressi HDMI ed un ingresso USB.

Supporta la trasmissione dati di DVB-T2, quindi non avrai nessun problema per la ricezione dei canali.

Il costo è di 299 euro.

TV 32 pollici migliori sotto i 200 euro

Per finire ecco una selezione dei modelli di TV 32 pollici economici migliori.

Hisense 32A4FG

Hisense 32A4FG

La Hisense 32A4FG è una Smart TV di ultima generazione che merita sicuramente una recensione positiva. Questo modello offre una risoluzione HD Ready, che garantisce immagini nitide e dettagliate. Inoltre, la tecnologia LED assicura una buona luminosità e un basso consumo energetico.

La Smart TV è facile da usare e offre molte funzioni avanzate come i controlli vocali Alexa, che permettono di interagire con la TV senza utilizzare il telecomando. Inoltre, il tuner DVB-T2/S2 HEVC 10 permette di ricevere i canali televisivi in alta definizione.

L’audio è di buona qualità grazie ai 2 altoparlanti da 12W, che offrono un suono pulito e nitido. Inoltre, la TV è dotata di Telecomando RaiPlay, che permette di accedere facilmente a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma.

Hisense 32" LED HD Ready 32A4FG, Smart TV VIDAA 4.2, Audio 2.0 12W, Controlli vocali...
  • 32" LED HD Ready Smart, risoluzione 1366 x 768
  • Smart VIDAA 4.2 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e...
  • Audio 12W 2 DTS Virtual-X

DYON D800214

DYON D800214

La TV DYON D800214 è una soluzione ideale per chi cerca un prodotto dalle dimensioni contenute ma con funzionalità avanzate. Grazie alla tecnologia Smart TV HD, è possibile accedere ad una vasta gamma di contenuti online, tra cui Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN e Disney+. Inoltre, il Triple Tuner HD (DVB-C/-S2/-T2-HEVC10) garantisce una ricezione ottimale dei canali televisivi.

Il design della TV è moderno ed elegante, con una cornice sottile che valorizza l’immagine sullo schermo. La risoluzione HD offre una buona qualità dell’immagine, con colori vivaci e dettagli nitidi.

L’App Store integrato permette di scaricare molte altre applicazioni per personalizzare al meglio l’esperienza d’uso. Grazie alla presenza del telecomando, è possibile gestire facilmente tutte le funzioni della TV.

In definitiva, la DYON D800214 è un prodotto completo e versatile, adatto a soddisfare le esigenze di chi cerca una TV dalle dimensioni contenute ma con funzionalità avanzate.

DYON Smart 32 VX TV da 80 cm (32 pollici), Smart TV HD, Triple Tuner HD...
  • Tipo: Smart TV LED con diagonale dello schermo di 80 cm (32...
  • Risoluzione: 1.366 x 768 pixel (HD Ready) / frequenza di...
  • Ricezione: DVB-T2 (terrestre), DVB-C (via cavo), DVB-S2...

TV 32 pollici migliore: le sue caratteristiche

Il televisore è sicuramente una forma d’intrattenimento molto apprezzata in tutto il mondo.

Film, serie TV, cartoni animati, documentari, quiz e molto altro possono allietare le tue giornate e quelle della tua famiglia.

Detto questo, ci sembra davvero ovvio che, una televisione non può di certo mancare in una casa.

Se sei alla ricerca di una televisione 32 pollici sei capitato proprio nel posto giusto.

Diamo una veloce occhiata alla caratteristiche tecniche che devi tenere sott’occhio prima di procedere con l’acquisto.

TV 32 pollici migliore: la sua tipologia

Prima di tutto devi sapere che, in commercio, potrai trovare ben due tipologie ben distinte di televisioni.

Per quanto le televisioni siano molto simili tra di loro esternamente, a livello di tecnologia e funzioni possono essere, invece, estremamente differenti.

Potrai trovare infatti:

  • TV tradizionale
  • TV Smart

La seconda opzione è sicuramente più avanzata e versatile. Ti offre infatti la possibilità di collegare la tua televisione ad internet, ed anche al tuo smartphone.

La scelta è strettamente personale e devi essere tu a valutare se necessiti, o desideri, una televisione versatile e multi tecnologica, o se invece ti interessa avere solamente le funzioni basilari di una TV tradizionale.

TV 32 pollici migliore: la sua risoluzione

Non si può parlare di televisori senza dare importanza alla risoluzione che essi hanno.

La risoluzione, infatti, andrà direttamente ad influire sulla qualità finale dell’immagine dello schermo.

A tal proposito potrai trovare le seguenti opzioni:

  • HD, ormai quasi tramontata nel settore
  • FULL HD, un’ottima qualità dell’immagine
  • 4K, un’eccellente qualità dell’immagine ed è sempre più diffusa in tutto il mercato

Importante anche lo schermo che può essere:

  • PLASMA, ormai quasi definitivamente scomparso dalla produzione
  • LED, davvero di ottima qualità e ormai diffusissimo
  • OLED, di ultima generazione, poco diffuso a causa del suo prezzo ancora un po’ alto. Estremamente di qualità presto prenderà però piede in tutto il settore

TV 32 pollici migliore: le sue dimensioni

Per quanto ogni casa di produzione abbia le sue dimensioni, bisogna dire che la grandezza dello schermo delle televisioni segue una tabella standard.

Tieni presente che un pollice equivale a 2,54 cm, quindi un TV 32 pollici ha le seguenti dimensioni:

  • larghezza pari a 73 cm
  • altezza pari a 44 cm

Ricordati sempre che ci possono essere anche delle piccole differenze da marchio a marchio, quindi controlla sempre prima di procedere con l’acquisto.

In merito alle dimensioni ti dobbiamo ricordare che è bene anche valutare la distanza minima necessaria per una visione dello schermo perfetta.

Per un televisore a 32 pollici la distanza perfetta è di circa 2 metri.

TV 32 pollici migliore: le sue funzioni

Come ultima caratteristica, ma non perché sia meno importante, esaminiamo per un attimo le funzioni che può avere una televisione.

Prima di tutto è bene che abbia un supporto di trasmissione di questo tipo:

  • DVB-T2, il digitale terrestre di ultima generazione ed obbligatorio dal 1 gennaio 2020

Ottimo poi anche il supporto DVB-S se desideri avere anche il satellite.

Infine controlla anche i diversi ingressi:

  • USB
  • HDMI
  • uscite audio (cuffie ed amplificatori)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here