TV 40 pollici migliore • Prezzi, consigli ed offerte • 2021

2
331
Tv 40 pollici migliore

Cambiare televisore non è mai facile.

I modelli in commercio sono davvero infiniti e non è semplice barcamenarsi tra sigle, dati tecnici e modelli.

Se ti trovi in questa difficile situazione, sappi che sei capitato nel posto giusto.

In questo articolo, noi di Lasceltamigliore, ti vogliamo aiutare a trovare il modello di TV 40 pollici perfetto per le tue esigenze.

Ti consigliamo di leggere anche la nostra guida generale TV migliori, così che tu possa avere un quadro generale ancora più completo su come scegliere l’apparecchio migliore in assoluto.

Inoltre ti consigliamo anche di fermarti un attimo a conoscere meglio il tv curvo grazie al nostro approfondimento, solo così potrai capire cosa risponde veramente alle tue esigenze.

Ma andiamo dritti al sodo e cominciamo ad esplorare il mondo dei televisori a 40 pollici.

TV 40 pollici migliore: i modelli scelti da noi

Eccoci al punto cruciale del nostro articolo, ovvero alla scoperta dei migliori modelli di televisori a 40 pollici presenti nel mercato.

Non è stato affatto facile, lo dobbiamo ammettere, ma siamo totalmente soddisfatti delle nostre scelte finali.

TV 40 pollici migliori sotto i 500 euro

Iniziamo con una selezione dei migliori tv 40 pollici economici. Nonostante il loro prezzo molto basso, si distinguono per le eccellenti caratteristiche offerte e risultano essere molto apprezzate dagli utenti.

Hisense 40AE5500F 

Hisense-40AE5500F miglior tv da 40 pollici

La prima tv che ci sentiamo di consigliarti è marchiata Hisense. I televisori Hisense hanno conquistato molti utenti essendo tecnologicamente avanzati e più economici rispetto a TV con stesse e identiche prestazioni.

Si tratta di una smart TV da 40 pollici con schermo a led ed una risoluzione FULL HD, che offre un’alta qualità delle immagini con colori brillanti, bianchi luminosi e neri profondi.

Inoltre presenta la tecnologia Motion Picture Enhancer, in grado di ridurre l’effetto scia durante le scene in rapido movimento. Il suo audio è molto soddisfacente grazie alla funzione Dolby Audio e non avrai bisogno di altoparlanti aggiuntivi.

È dotata di un design molto raffinato, anche grazie alla presenza di una cornice ultra slim, caratteristica molto fondamentale che ti garantirà una visione migliore.

È una smart tv 40 pollici, che ti permetterà di goderti le migliori app, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, TimVision, YouTube e tante altre.

Ti consigliamo questo modello in quanto risulta molto apprezzato anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Difatti lo troviamo in vendita a 330 euro circa.

Inoltre se hai bisogno di un televisore più grande, ma non vuoi rinunciare alle prestazioni offerte da questo ottimo marchio, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sui migliori tv da 50 pollici, nel quale abbiamo inserito la variante più grande di quest’ottimo prodotto.

LG UHD TV 43UN71006LB

Adesso passiamo ad un modello marchiato LG, un marchio che si distingue sempre per la qualità offerta.

Stiamo parlando di una smart tv da 43 pollici con risoluzione UHD 4K e che gode della tecnologia HDR. Grazie alla funzione filmmaker mode, i livelli di contrasto e la nitidezza delle immagini saranno automaticamente ottimizzati, e questo ti permetterà di goderti immagini ancora più realistiche e di vivere un’esperienza cinematografica.

Inoltre, il processore Quad Core 4K svolge 2 funzioni molto fondamentalielimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi.

Per quanto riguarda il suono, grazie alla presenza di 2 altoparlanti con una potenza di 20 watt e alla modalità Ultra Surround, avrai l’opportunità di godere di un’esperienza sonora molto chiara e nitida.

Altra ottima caratteristica di questo tv da 40 pollici, è la presenza di cornici ultra sottili e quasi inesistenti, che ti garantiranno una migliore visione.

Si collega facilmente ai dispositivi di comando vocale come Google Assistant e essendo una smart tv, ti permetterà di goderti le migliori app, tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV, Prime Video, Raiplay e tante altre.

Per questa tv da 40 pollici molto soddisfacente e che non deluderà di certo le tue aspettative, il costo oscilla tra i 350 e i 370 euro.

Samsung TV UE43TU7190UXZT

Passiamo adesso ad una smart tv appartenente al mondo Samsung, un marchio noto per le efficaci prestazioni che è in grado di offrire.

Questa tv da 40 pollici presenta un display con risoluzione 4K Crystal Ultra HD, che ottimizza il contrasto delle immagini in modo da offrirti una meravigliosa esperienza visiva con colori nitidi e intensi e dettagli visivi anche nelle scene più buie. Inoltre i colori appaiono naturali e realistici.

Ottimo anche il suo audio, grazie alla funzione Dolby Digital Plus e alla presenza di due altoparlanti da 20 watt.

Molto apprezzata dagli utenti è la funzione Clean Cable Solution, che nasconde i cavi dietro la base in modo da evitare il classico disordine. Inoltre è compatibile con tutti gli assistenti vocali.

Questa tv è perfetta anche per gli amanti del gaming, grazie alla funzione Real Game Enhancer che ti permette di avere un’ottima calibrazione dei colori ed una risposta rapida ad ogni singolo movimento.

Risulta essere una tv da 40 pollici molto completa e una delle più vendute. Ottimo anche il suo rapporto qualità-prezzo, difatti la si trova in vendita ad un prezzo che oscilla intorno alle 460 euro.

LG 43UP75006LF

Torniamo di nuovo sul marchio LG, molto apprezzato per i suoi prodotti dotati di tecnologie avanzate.

Analizziamo insieme questa tv da 43 pollici. Iniziamo col dire che presenta uno schermo a led con risoluzione REAL 4K UHD, in grado di offrire immagini realistiche con colori brillanti e dettagli incredibili. Esalta tutto ciò che guardi e garantisce un ottimo livello di contrasto.

Il suo processore elimina la rumorosità nei video ed è in grado di migliorare il suono, creando un effetto surround virtuale per offrirti una coinvolgente esperienza cinematografica.

Presenta un design elegante e raffinato, che regalerà un tocco in più al tuo ambiente.

È compatibile con Google Assistant, Amazon Alexa e con qualsiasi dispositivo vocale e trattandosi di una smart tv, ti permette di goderti le migliori app tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, YouTube e tante altre.

Questa tv da 40 pollici molto performante, ha un prezzo compreso tra i 440 e i 460 euro.

TV 40 pollici migliori sopra i 500 euro

Adesso scopriamo insieme quali sono i migliori modelli di tv da 40 pollici, nella fascia di prezzo che va dai 500 euro in su.

Philips TV Ambilight 43PUS8505

Il primo modello appartenente a questa fascia di prezzo, risulta essere uno tra i più apprezzati dagli utenti. Stiamo parlando della tv Philips da 43 pollici.

Presenta un design elegante e lineare, ed è dotato di una cornice ultra sottile, che ti garantirà una migliore visione. Ma gli aspetti positivi non sono finiti qui. Grazie alla sua base centrale rotante, potrai inclinare il pannello televisivo in base alle tue esigenze.

Il suo schermo a led è dotato di risoluzione UHD 4K che offre un’altissima qualità dell’immagine e colori realistici.

Come la maggior parte dei modelli Philips, presenta la tecnologia Ambilight, che permette di proiettare i colori dello schermo sulla parete posteriore attraverso i led posizionati lungo le cornici. In questo modo è come se la visione delle immagini venisse amplificata, e oltretutto questa funzione permette di non affaticare la vista. Può essere attivata anche durante le sessioni di gaming.

Presenta un suono chiaro e definito, grazie ai due altoparlanti Full-range dalla potenza di 20 Watt.

Si collega molto facilmente a tutti gli assistenti vocali, tra cui Alexa e Google Assistant.

Ti consigliamo pienamente questa tv da 40 pollici, in quanto risulta essere un modello innovativo e ricco di prestazioni molto performanti.

Ottimo anche il suo prezzo. Si trova in vendita a circa 550 euro.

Sony KD43XH8096PBAEP

Ecco una tv da 40 pollici con un prezzo decisamente più alto rispetto alle precedenti. Questo modello ti sorprenderà e ti garantirà ottime prestazioni.

Lo schermo è a LED ed ha una risoluzione in 4K Ultra HD. Insomma una qualità dell’immagine davvero eccellente. Per l’utilizzo dei colori sono state usate molte tecnologie diverse che ti permettono di avere un risultato finale unico. Neri più profondi, colori più brillanti e naturali che ti faranno vivere ogni immagine in una dimensione del tutto nuova.

Perfetto anche il suo design ultra fino e piatto che si adatta ad ogni tipo di arredamento e ti assicura una visione perfetta da qualsiasi angolazione.

Questo modello ha al suo interno dei sistemi audio che ti regalano un’esperienza auditiva da grande cinema.

Ottimo poi anche il controllo vocale, in quanto è compatibile con Google Assistant, Amazon Alexa e con tutti gli assistenti vocali.

Non c’è nulla di meglio nel mercato. Questo tv da 40 pollici d’eccellenza si trova in vendita ad un prezzo che oscilla intorno ai 670 euro.

Samsung QLED Q60A

Samsung QLED Q60A miglior tv 40 pollici

Se ti consideri un fan del mondo dell’elettronica e dell’informatica, e se sei affascinato dall’idea di rimanere sempre nelle tendenze tecnologiche senza perdere i minimi dettagli, questo modello TV Samsung QLED sarà la scelta migliore.

I modelli Qled di Samsung, rappresentano le TV più vendute in Italia.

L’ultimo modello che ti proponiamo, è una smart tv da 43 pollici, che possiede uno schermo con risoluzione UHD 4K, ovvero il top del settore. Cattura la luce e la trasforma in colori sublimi che conservano tutto il loro realismo a ogni livello di luminosità. Grazie alla tecnologia Quantum HDR, ogni minimo dettaglio viene esaltato in modo più preciso per regalarti colori brillanti e dettagli unici.

Presenta la funzione Adaptive Picture, funzione particolarmente apprezzata da tutti gli utenti, in quanto è in grado di regolare automaticamente la luminosità e il contrasto dello schermo in base ai contenuti e alle condizioni di visione.

Oltretutto, il suo potente processore ottimizza la qualità audio in base ai contenuti visualizzati e grazie alla presenza di altoparlanti di alto livello, potrai ascoltare un audio davvero realistico. Questa tv sarà in grado di regalarti un’esperienza sonora formidabile.

È dotata di un design sottile con bordi quasi completamente inesistenti, per garantirti una migliore esperienza visiva e ha un supporto regolabile, in modo da adattare l’altezza della tv all’ambiente in base alle tue esigenze.

Si collega facilmente agli assistenti vocali, tra cui Alexa e Google Assistant, e in più trattandosi di una smart tv, potrai accedere alle tue app preferite con estrema facilità.

Questa splendida tv si trova in vendita ad un costo che si aggira intorno ai 700 euro.

Se sei alla ricerca di una tv performante dotata di funzioni extra di altissima qualità, ecco il modello che fa per te!

TV 40 pollici migliore: le sue caratteristiche

Ora cerchiamo di capire un po’ quali sono le caratteristiche generali che un’ottima televisione deve avere.

Daremo uno sguardo veloce, ma tuttavia completo, affinché tu possa renderti conto di quale modello risponda ai tuoi bisogni e quale no.

TV 40 pollici migliore: la sua tipologia

Prima di tutto devi fare una grande scelta:

  • TV 40 pollici classica
  • TV 40 pollici Smart

La differenza è molto semplice. La seconda tipologia, ovvero la TV Smart, ti consente di accedere anche ad internet e usare così l’apparecchio in maniera molto più versatile. Giochi, applicazioni, you tube e molto altro ancora, saranno disponibili anche sul tuo televisore.

TV 40 pollici migliore: le sue dimensioni

Questa caratteristica è quasi ovvia, ma abbiamo deciso di approfondirla per un attimo lo stesso.

Le dimensioni di una TV 40 pollici sono abbastanza importanti, e tra l’altro è anche una delle opzioni più scelte nel nostro territorio.

Prima di acquistarla valuta se hai lo spazio necessario tenendo presente che, per vederla nel migliore dei modi, ti servirà una distanza di circa 2 metri e mezzo.

Per quando riguarda le dimensioni effettive dell’apparecchio, devi tenere conto che ogni marchio ha poi le sue misure standard ma in linea di massima per un 40 pollici sono le seguenti:

  • altezza pari a 49,81 cm
  • larghezza pari a 88,55 cm

La potrai utilizzare tramite piedistallo oppure anche tramite supporto alla parete.

Se dopo aver letto questo paragrafo ti sei reso conto di aver bisogno di un televisore più grande , ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo sui migliori tv da 60 pollici.

TV 40 pollici migliore: la sua risoluzione

Uno sguardo veloce va dato sicuramente anche alla risoluzione del televisore.

In commercio potrai trovare diverse opzioni:

  • HD, diciamo che è sicuramente la più “vecchiotta” e, negli ultimi modelli, non si trova nemmeno più questa risoluzione
  • FULL HD, molto diffusa ti permette una qualità dell’immagine molto buona
  • 4K, la nuova frontiera nel campo della risoluzione. Un’immagine eccellente con una qualità del colore perfetta

TV 40 pollici migliore: le sue funzioni

Infine ci sono alcuni piccoli dettagli che non devi assolutamente sottovalutare e che devi controllare prima di procedere con l’acquisto.

Prima di tutto controlla che abbia un supporto di trasmissione del tipo:

  • DVB-T2, il digitale terrestre di ultima generazione
  • DVB-S, il satellite

Inoltre controlla anche i diversi ingressi che il televisore possiede:

  • USB
  • HDMI
  • uscite audio, per cuffie od amplificatori

Tv 40 pollici migliore: quanto costa?

Le migliori tv da 40 pollici si trovano in vendita ad un prezzo che parte dai 250 euro e che può superare anche i 700 euro.

Ti starai chiedendo da cosa dipende questa enorme differenza, e siamo lieti di spiegartelo.

Innanzitutto c’è da dire che il prezzo aumenta in base alla risoluzione dello schermo. Naturalmente una tv con risoluzione UHD 4K avrà un prezzo maggiore rispetto ad una con risoluzione Full HD.

Tra i fattori da tenere in considerazione troviamo anche il brand. Molto spesso ci troviamo di fronte a due modelli molto simili ma con una differenza di prezzo rilevante, dovuta appunto dal marchio della tv.

Inoltre la presenza di funzioni e tecnologie extra tenderà ad aumentare il prezzo della tv.

In conclusione

Speriamo che la nostra guida ti abbia dato le informazioni necessarie per scegliere la tv da 40 pollici più adatta a te e alle tue esigenze. Ti ricordiamo che restiamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here