TV 50 pollici migliore • Prezzi, consigli ed offerte • 2021

0
377
Tv 50 pollici migliore

La TV 50 pollici è sicuramente un apparecchio molto ambito e ricercato nel settore.

Le sue dimensioni fanno si che, al giorno d’oggi, sia una delle migliori soluzioni per un bel salotto.

L’arredamento e la disposizione delle stanze degli ultimi anni, infatti, hanno portato ad avere una zona giorno ampia, permettendo così l’acquisto di una televisione di dimensioni anche superiori alla media.

Se la TV 50 pollici è quello che stai cercando, sarai contento di sapere che sei finito nel posto giusto.

A questo proposito, ci teniamo a consigliarti, anche la nostra guida completa riguardo alle TV migliori del mercato. Troverai davvero molti consigli e spunti per far si che, il tuo acquisto finale, sia davvero fantastico.

Ma torniamo al nostro obiettivo finale, ovvero trovare la TV 50 pollici dei tuoi sogni.

TV 50 pollici migliore: i modelli scelti da noi

Eccoci ora al momento che forse aspettavi con più ansia, ovvero i migliori modelli di TV 50 pollici presenti nel mercato.

È stata dura ma alla fine siamo arrivati al nostro obiettivo con la certezza che non rimarrai di certo deluso.

Abbiamo diviso i diversi modelli per fasce di prezzo così che ti sia ancora più semplice scegliere e valutare.

Tv 50 pollici migliori: fascia media

Iniziamo la nostra selezione proponendoti i modelli che presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando di modelli economici e quindi adatti a tutti, ma che presentano qualità davvero eccellenti.

Hisense 50AE7000F

Hisense-50AE7000F miglior 50 pollici

Hisense è sicuramente un marchio molto noto nel settore, e questo modello è la prova della sua qualità. Una Smart TV da 50 pollici di qualità con schermo a LED e risoluzione 4K.

Un’immagine davvero eccellente che ti farà godere ogni più piccolo particolare, difatti i colori vengono riprodotti in modo molto realistico e naturale. Particolarmente apprezzata è la funzione Scene Recognition, che permette alla TV di ottimizzare i parametri dell’immagine in base al contenuto trasmesso.

Il suo design poi è davvero magnifico grazie ai suoi soli 9 mm di spessore che ti garantiranno uno spazio di visione maggiore.

La televisione può essere controllata con il telecomando universale incluso nella confezione, oppure anche dal tuo smartphone.

Si collega molto facilmente ai dispositivi di comando vocale come Alexa e Google Assistant, ed è una fantastica smart tv che ti consentirà di goderti le migliori app: Prime video, Netflix, Disney+, Now TV, Timvision e tante altre.

È un modello adatto a qualsiasi tipologia di dimora e si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo troviamo in vendita a circa 400 euro. Abbiamo inserito la variante più grande di questo ottimo prodotto anche nella nostra guida sui migliori tv da 60 pollici.

Samsung TV UE50TU7190UXZT

Ecco qui un altro modello che nonostante appartenga ad una fascia economica, presenta una qualità davvero molto alta. Stiamo parlando di un tv 50 pollici marchiato Samsung, che non ha di certo bisogno di presentazioni.

Un modello ottimo, con display 4K Crystal Ultra HD, che permette un eccellente rapporto di contrasto e un’incredibile uniformità del nero.

Grazie al bilanciamento automatico dei diversi colori e tante altre funzioni inerenti, ecco che la visione delle immagini è davvero eccellente e non potrai che non esserne soddisfatto.

Ha un design raffinato ed elegante e bordi molto sottili, che ti garantiranno una migliore visione.

Questo modello presenta la soluzione Clean Cable Solution, in grado di nascondere i cavi del televisore all’interno della base in modo da tenerli in ordine. Ciò ti permette di goderti ancora meglio il suo meraviglioso design.

È compatibile con tutti gli assistenti vocali come Alexa e Google Assistant.

Ti consigliamo questo modello, in quanto presenta tutte queste ottime funzioni ad un prezzo molto basso. Infatti, lo si trova in vendita intorno ai 370 euro.

Philips TV Ambilight 50PUS7805/12

Philips-TV-Ambilight da 55 pollici

Passiamo adesso ad un modello marchiato Philips. Stiamo parlando di uno tra i modelli economici più apprezzati per le ottime prestazioni che è in grado di offrire.

Una Smart TV da 50 pollici con schermo a LED ed una qualità dell’immagine altissima con colori vivi e realistici, grazie alla risoluzione 4K. Questo ti garantirà un’esperienza visiva di altissimo livello.

Una funzione davvero molto apprezzata dagli utenti è la funzione Ambilight, pensata per allargare la percezione della scena. Permette di estendere la dimensione dello schermo sulle pareti circostanti e di creare una vera e propria sensazione di cinema. È dotato di 2 altoparlanti da 10W che consentono di avere un suono di buonissima qualità grazie alla funzione Dolby Atmos.

È un modello molto semplice e intuitivo che ti permetterà di accedere alle app più amate come Netflix, Youtube, Prime video, Disney+. Si collega tranquillamente ad Alexa e ad altri dispositivi di comando vocale.

Il prezzo risulta essere in linea con la qualità offerta. È compreso tra i 530 e i 550 euro, quindi davvero molto basso. Come tutti i modelli Philips ci sentiamo pienamente di consigliartelo, in quanto è un televisore che non deluderà le tue aspettative.

Samsung TV QE50Q60TAUXZT

Eccoci nuovamente nel mondo Samsung, un marchio in grado di offrirci sempre belle sorprese.

La tv che ti consigliamo è un modello QLED da 50 pollici che possiede uno schermo con risoluzione UHD 4K, in grado di garantire un’alta qualità delle immagini e di riprodurre scene luminose.

Presenta un design moderno e l’assenza delle cornici ti regalerà un’ampia visuale d’immagine. Il suono è limpido e nitido grazie alla funzione Dolby Digital Plus.

La funzione Mirroring, invece, ti permetterà di trasmettere contenuti multimediali alla smart TV direttamente dal tuo smartphone.

Si collega facilmente ad Alexa e ad altri dispositivi di controllo vocale.

Questo tv è di sicuro uno dei migliori in commercio. Se cerchi un modello soddisfacente, questo è proprio quello che fa per te. Si trova in vendita ad un prezzo che oscilla tra i 560 e i 570 euro.

Tv 50 pollici migliori: fascia alta

Adesso scopriamo insieme quali sono i migliori modelli nella fascia di prezzo che va dai 600 euro in su.

Sony KD49XH8096PBAEP

Il primo modello che ti consigliamo appartiene al mondo Sony. Questo tv ti garantirà ottime prestazioni. Stiamo parlando di un modello davvero unico poco sotto i 50 pollici.

Lo schermo possiede una risoluzione 4K Ultra HD, ovvero il top del settore. Una smart TV con schermo a LED e risoluzione 4K Ultra HD, ovvero il top del settore. Il Triluminos Display, poi, garantisce un’alta qualità delle immagini ed è in grado di riprodurre scene luminose che offrono colori realistici.

Presenta un design ultra piatto e permette di nascondere i fili all’interno del piedistallo, in modo da garantirti una migliore visione.

La funzione Motionflow XR consente di rendere fluide le scene ricche di movimento e di eliminare ogni qual tipo di focatura e ritardo. 

È dotato di sistema sonoro Dolby Atmos, che è in grado di offrire un’eccellente e coinvolgente qualità del suono.

Apparecchio super versatile, in grado di collegarsi a qualsiasi dispositivo di comando vocale.

Questo tv d’eccellenza si trova in vendita a circa 690 euro.

Philips TV Ambilight 50PUS8505/12

Concludiamo con un televisore che risulta essere tra i migliori in commercio per la sua alta qualità e professionalità. Stiamo parlando di una smart tv tra le più belle e complete da tutti i punti di vista.

Questo modello marchiato Philips possiede uno schermo da 50 pollici a LED e una risoluzione 4K Ultra HD, che consente una perfetta visione di immagine, soprattutto in scene con scarsa illuminazione. I colori risultano molto vivaci, i toni della pelle appaiono naturali e i movimenti sono fluidi. Questo ti permetterà di notare al meglio ogni dettaglio.

Per quanto riguarda l’audio, risulta essere ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo, grazie alla presenza di due altoparlanti full-range dalla potenza di 20 watt.

Inoltre, il televisore è dotato di base centrale rotante, che ti permetterà di girare lo schermo a tuo piacimento. Presenta anche dei led sui bordi che emettono una luce coinvolgente e affascinante.

Come la maggior parte delle TV Philips, presenta la tecnologia Ambilight. Quest’ultima attraverso i LED posizionati lungo le cornici, proietta i colori dello schermo sulla parete posteriore. In questo modo, la visione delle immagini è come se venisse amplificata e non appesantisce gli occhi.

Questo modello è compatibile con con tutti gli assistenti vocali, tra cui Google Assistant e Amazon Alexa.

Ci sentiamo di consigliarti questo modello, in quanto si tratta di una tv innovativa e completa, in grado di accontentare le esigenze di tutti.

Presenta un prezzo molto competitivo, difatti la si trova in vendita ad un costo che oscilla tra i 650 e i 700 euro.

TV 50 pollici migliore: le sue caratteristiche

Eccoci ora ad esaminare, nello specifico, la categoria delle televisioni 50 pollici.

Una categoria molto apprezzata, e che siamo felici di farti conoscere.

I modelli in commercio sono moltissimi, così tanti che potremo addirittura osare il termine infiniti.

La scelta quindi può essere davvero dura se non sai molto a riguardo, ed incappare in un acquisto sbagliato è più comune di quello che pensi.

Ecco quindi per te, alcuni utili consigli che ti possono indirizzare verso il modello giusto.

Inoltre ti consigliamo di leggere anche il nostro approfondimento sul tv curvo, così che tu abbia un’idea ancora più chiara di cosa offre il mercato.

TV 50 pollici migliore: la sua tipologia

Prima di tutto devi fare una grande scelta:

  • TV tradizionale
  • TV Smart

In caso tu non lo sappia, la TV Smart, è un apparecchio tecnologicamente più avanzato che ti permette una connessione internet.

Giochi, applicazioni, video you tube, social media, ecc. saranno a portata di click anche sul tuo televisore.

Se sei un grande internauta di certo sei obbligato a scegliere una Smart TV.

Se invece tutte queste opzioni aggiuntive non sono di tuo interesse, una classica TV tradizionale sarà più che perfetta per te.

Come avrai capito, in questo caso, non c’è una scelta migliore o peggiore.

La scelta è strettamente personale in base alle tue preferenze e necessità.

TV 50 pollici migliore: le sue dimensioni

Ti abbiamo già accennato al fatto che, le dimensioni di una tv 50 pollici, non sono di certo piccole.

Cominciamo proprio dai suoi numeri:

  • larghezza pari a 110 cm
  • altezza pari a 62 cm

Tieni presente che, queste misure, sono sempre indicative. Ogni marchio infatti ha le sue misure precise ed è bene che tu controlla sempre la dimensione effettiva e reale prima dell’acquisto.

In linea di massima, però, sono quelle sopra citate. Se necessiti di una televisione leggermente più grande dai un’occhiata alla nostra guida sui migliori tv da 55 pollici.

Importante poi parlare della giusta distanza che si deve avere dalla televisione per avere una visione davvero perfetta.

Essendo, una televisione a 50 pollici, un apparecchio estremamente voluminoso, la giusta distanza per guardare la tv da rispettare è all’incirca di 3-3,5 metri.

Dobbiamo farti notare però che, questa distanza varia anche in base alla risoluzione.

Maggiore è la risoluzione, minore è la distanza necessaria.

TV 50 pollici migliore: la sua risoluzione

Parlando delle dimensioni abbiamo accennato alla caratteristica della risoluzione dello schermo.

A tal proposito ti possiamo dire che, in commercio, potrai trovare le seguenti opzioni:

  • HD
  • FULL HD
  • 4K

La tipologia HD è ormai superata e potremo anche non tenerla più in considerazione.

Per quanto riguarda invece le opzioni FULL HD e 4K ecco che la qualità cambia davvero moltissimo.

La FULL HD è ormai il minimo sindacabile da cui partire. Il 4K è, attualmente, il top del settore.

TV 50 pollici migliore: le sue funzioni

Siamo già arrivati all’ultima caratteristica da valutare, ovvero alle funzioni che una televisione 50 pollici ti offre.

In merito a questo è importante che tu controlli, fin da subito, che la televisione abbia un supporto di trasmissione del tipo DVB-T2 (digitale terrestre di nuova generazione) oppure DVB-TS (se desideri avere anche il satellite).

Altra cosa utile è poi controllare i diversi ingressi che l’apparecchio ha. In genere sono:

  • HDMI
  • USB
  • uscita audio

Queste sono estremamente importanti nel suo utilizzo futuro. Basti solo pensare al collegamento con un DVD, per non citare anche altri moltissimi esempi che si potrebbero presentare nella vita quotidiana.

In conclusione

Ci auguriamo che la nostra guida sia stata in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie per scegliere la tv da 50 pollici più adatta alle tue esigenze e restiamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here